annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    il dir. del porto di Genova ci reclama

    http://www.guardiacostiera.it/serviz...articolo=40976

    Commenta


      Ecco cosa vi anticipavo ieri....FORZA RAGAZZI!!!
      p.s. grazie al club delle 3 giornate di Roma.
      BUONAGIORNATA A TUTTI.

      03-07-2008
      PROTESTA DEI SINDACATI DOPO L'ANNUNCIO DEL DECRETO LEGGE BLOCCA-ASSUNZIONI

      Dogane: stato d'agitazione a Genova
      Merlo: "Un problema in più per uno scalo già al limite"


      Dogane genovesi nel caos. E' l'effetto del decreto legge 112 (già noto come Brunetta - Tremonti) che congelando le assunzioni nelle pubbliche amministrazioni metterebbe, di fatto, in ginocchio il porto di Genova. Al timore seguito all'annuncio del decreto legge, è seguita una risposta compatta dei lavoratori dell'ufficio delle Dogane del capoluogo ligure: le Rsu hanno proclamato lo stato d'agitazione, lasciando intendere che se la battaglia in atto sarà lunga e serrata, loro non si tireranno indietro (procedendo con una serie di iniziative di protesta). Le dogane del capoluogo ligure aspettavano una cinquantina di rinforzi, già promessi da Roma, "il decreto legge invece blocca tutto rischiando di aumentare le difficoltà di uno scalo importante le cui risorse non bastano più", ha detto ieri Giovanni Pastorino di Cgil. "I nostri timori sono fondati, perché forse la gente non si rende conto dell'alto numero di operazioni fatte dai doganieri e che ormai non si occupano più solo dell'import-export delle merci. Le attività sono tanti e gli uomini, in proporzione sempre meno - ha continuato Pastorino -. Se non lo capisce la gente può anche starmi bene, ma che non lo capisca chi amministra il Paese, quello no". L'utenza è preoccupata, perché "la paralisi delle dogane sarebbe un danno non solo per il porto, ma per l'economia di tutta la città", ha spiegato Davide Cabiati (Agespedo). "Si spera che i due mesi di tempo dall'approvazione del decreto legge alla sua conversione in legge qualcosa cambi, perché Genova non può continuare a boccheggiare. Faremo il possibile per venirne a capo, facendo la nostra parte". Tra le possibilità anche quella dello slittamento delle assunzioni previste solamente a partire dal prossimo ottobre, un boccone amaro ma che secondo Cabiati si può pure inghiottire: "Abbiamo sofferto di tutto in questi anni, e non sarebbero certo quattro mesi di difficoltà in più a metterci definitivamente in ginocchio. Ma questo "gioco" del rimandare inizia davvero a essere pericoloso per chi vive di porto". Anche il Presidente dell'Autorità portuale di Genova, Luigi Merlo, è intervenuto sul decreto Tremonti: "Sono molto preoccupato - ha detto Merlo -. Su questo tema chiedo una riflessione ed un ripensamento del governo perché il mancato rafforzamento degli uffici delle Dogane sarebbe un colpo mortale per il porto di Genova che già sta vivendo un periodo di straordinaria emergenza". Merlo ha poi sottolineato come il confronto avviato alcuni mesi fa con le Dogane sia stato fino ad oggi estremamente proficuo e che interromperlo ora sarebbe devastante. Inoltre, il presidente dell'Authority ha ricordato che nel 2007 i tre porti liguri hanno dato allo Stato introiti per circa 5 miliardi di euro e che la paralisi dei traffici conseguente allo stop delle Dogane costituirebbe quindi anche un danno diretto per le casse dello Stato. A proposito dell'annunciata proclamazione dello stato di agitazione negli uffici genovesi, Merlo ha lanciato un appello ai lavoratori: "Mi appello al senso di responsabilità dei lavoratori perché, in attesa di un chiarimento, non si verifichino situazioni che comprometterebbero ulteriormente la situazione già molto delicata dello scalo genovese".
      Roberto Scarcella

      Commenta


        Ho ricevuto molte mail dello stesso tenore inviate da suoi "colleghi". Sono
        intervenuto presso il governo nella persona del sottosegretario all'Economia
        Alberto Giorgetti. Giorgetti mi ha assicurato che si sta interessando per
        risolvere positivamente la questione, e confido che presto potremo darvi
        notizie confortanti. Spero di poter tramite lei informare tutto il comitato.
        Marco Marsilio


        BUONGIORNO A TUTTI

        Commenta


          Buongiorno a tutti
          in allegato vi posto la proposta di emendamento che abbiamo preparato...inviamola prioritariamente a tutti i membri delle commissione bilancio e finanze e poi a tutti gli altri contatti...
          File allegati

          Commenta


            Per i ragazzi del Nord
            Inviate il post di Salpa al Sen. Bodega, vice presidente Lega Nord Padania..........l'ho incontrato a Roma e d aspetta di essere delucidato

            Sen. Lorenzo Bodega
            Fax 06.67063260
            bodega_l@posta.senato.it

            Commenta


              Originariamente inviato da gugga Visualizza il messaggio
              Per i ragazzi del Nord
              Inviate il post di Salpa al Sen. Bodega, vice presidente Lega Nord Padania..........l'ho incontrato a Roma e d aspetta di essere delucidato

              Sen. Lorenzo Bodega
              Fax 06.67063260
              bodega_l@posta.senato.it
              Ragazzi, il termine ultimo è lunedì...............un ultimo sforzo!!!!!!!!!

              Commenta


                Elaborato UGL

                Mi pare semplicemente perfetto
                http://bp0.blogger.com/_B1bgnGQru3M/...a+immagine.bmp

                Commenta


                  Originariamente inviato da gugga Visualizza il messaggio
                  Ragazzi, il termine ultimo è lunedì...............un ultimo sforzo!!!!!!!!!

                  salve ragazzi sono un pò nuovo del forum e della lotta oggi stesso mi iscrivo al comitato sto già provvedendo , volevo solo sapere se non fosse più utile per l'emndamento osare di più e suggerirne uno che non parli solo dei 465 idonei ma dell'intero piano triennale di assunzioni anche perchè credo che i soldi ci siano visto il ritardo e lo stanziamento e considerando le rinuncie credo che entro gennaio prossimo la graduatoria possa essere tranquillamente esaurita . dico questo perchè io sono in fondo alla graduatoria e spero che alla fine non si accontentino solo una piccola parte anche se ribadisco che ho piena fiducia nel lavoro del comitato e di chi fino ad ora ha lottato per tutti e in nome di tutti , ps forse non l'ho capito io e l'emendamento cosi comè va bene per tutta la graduatoria quindi chiedo delucidazioni se ho capito male .

                  Commenta


                    Originariamente inviato da zenone Visualizza il messaggio

                    Bello, vero? Chissà chi è stato a scriverlo

                    Commenta


                      Originariamente inviato da vanig Visualizza il messaggio
                      salve ragazzi sono un pò nuovo del forum e della lotta oggi stesso mi iscrivo al comitato sto già provvedendo , volevo solo sapere se non fosse più utile per l'emndamento osare di più e suggerirne uno che non parli solo dei 465 idonei ma dell'intero piano triennale di assunzioni anche perchè credo che i soldi ci siano visto il ritardo e lo stanziamento e considerando le rinuncie credo che entro gennaio prossimo la graduatoria possa essere tranquillamente esaurita . dico questo perchè io sono in fondo alla graduatoria e spero che alla fine non si accontentino solo una piccola parte anche se ribadisco che ho piena fiducia nel lavoro del comitato e di chi fino ad ora ha lottato per tutti e in nome di tutti , ps forse non l'ho capito io e l'emendamento cosi comè va bene per tutta la graduatoria quindi chiedo delucidazioni se ho capito male .
                      Leggi bene quanto abbiamo scritto

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X