annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da call979 Visualizza il messaggio
    Sarete pure pochi ma lottare assieme a noi non ve lo impedisce nessuno!
    ogni mail, ogni fax in più giova a tutti!
    Poi se volete semplicemente stare lì a piangere perchè nessuno vi capise....allora...!
    Esatto!
    Come l'ingese. Invece di lamentarsi bastava che prendeva qualche lettera scritta da noi (anche in questo si trovava il lavoro già bello e pronto), la adattava al suo caso e la inviava.
    Invece o si lamentano o spiegano: bisogna agire!

    Riposto la lettera che avevo preparato io.
    File allegati

    Commenta


      Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
      Esatto!
      Come l'ingese. Invece di lamentarsi bastava che prendeva qualche lettera scritta da noi (anche in questo si trovava il lavoro già bello e pronto), la adattava al suo caso e la inviava.
      Invece o si lamentano o spiegano: bisogna agire!

      Riposto la lettera che avevo preparato io.
      La tua lettera l'ho usata anch'io, ma era un pò lunga per cui ho sforbiciato qua e là,
      però ho pagato lo stesso i diritti

      Commenta


        marco.zacchera@libero.it

        Commenta


          Originariamente inviato da call979 Visualizza il messaggio
          La tua lettera l'ho usata anch'io, ma era un pò lunga per cui ho sforbiciato qua e là,
          però ho pagato lo stesso i diritti
          ..........

          Commenta


            Ciao ragazzi ho sentito ora peppeferrux...
            mi riferiva che si stanno attivando su due fronti politico( incontri con i membri delle commissioni ed altri) e amministrativo (funzione pubblica)...I ragazzi stanno facendo un lavoro fantastico...occorre sostenerli!!!!
            mi diceva che è una questione meramente politica...pertanto fate pressing sugli organi politici...quindi inviate mail, fax e soprattutto telefonate...
            cercate di contattarli personalmente, se possibile naturalmente!
            peppe si farà sentire appena trova un internet point...
            mi confermava l'impegno di cefalo nella risoluzione della nostra questione...
            vi inserisco la lettera che ho inviato, forse vi può essere utile...è un mix di quella di gianl, ciciuzzo e cefalo....
            scusate la sintesi ma anch'io sono in un internet point....

            Ill.mo senatore/ onorevole/ministro/presidente.....
            con la presente la sottoscritta idonea al concorso ........., Le vuole rappresentare quanto segue:
            L’Agenzia delle Entrate indisse, con bandi pubblicati nella «Gazzetta Ufficiale», 4ª serie speciale, n.84 del 21 ottobre 2005 e n. 28 del 6 aprile 2007, due selezioni pubbliche, rispettivamente, per 1500 e 500 funzionari tributari, terza area, F1, da assumere con contratti di formazione e lavoro.
            L'art.1 comma 345 della Legge n. 244 del 2007 (legge finanziaria per il 2008) ha autorizzato l' Agenzia delle Entrate ad una spesa di 27,8 milioni di euro per l’anno 2008 per assunzioni di personale mediante la stipula di 750 contratti di formazione e lavoro utilizzando prioritariamente le graduatorie formate a seguito di procedure selettive, nonché l'Agenzia delle Dogane con l'art. 1 comma 346 lettera e) della suddetta legge ad una spesa per 34 milioni di euro per l’anno 2008,per assunzioni di personale mediante contratti di formazione e lavoro, di soggetti risultati idonei nelle graduatorie formate a seguito delle due procedure richiamate bandite dall'Agenzia delle Entrate e con soggetti risultati idonei nelle graduatorie formate a seguito delle procedure selettive indette dall’agenzia delle Dogane in data non anteriore al 1°settembre 2005.
            Con provvedimento n. 2008/3467,in ottemperanza alle sopracitate disposizioni l'Agenzia delle Entrate, ha approvato una graduatoria unica nazionale in cui sono state fatte confluire le graduatorie regionali e contestualmente ha provveduto all'assunzione dei primi 750 idonei della graduatoria. La procedura di assunzione è terminata nel mese di aprile 2008, e la graduatoria è stata utilizzata sino alla posizione 1003 compresa, a seguito delle rinunce dei chiamati.
            L'Agenzia delle Dogane,disponendo dei dati utili ai fini delle assunzioni, ha con il comunicato n. 2727 del 20 giugno 2008 provveduto ad informare dell'assunzione di almeno 465 idonei della graduatoria nazionale entro il mese di luglio, oltre al proposito di voler proporre, nell'arco del triennio 200-2010, l'assunzione a tutti gli idonei presenti, contati in numero di 1178. Tuttavia,con nota n. 4982 del 27 giugno 2008, l'Agenzia ha rivisto le proprie posizioni in merito alle assunzioni degli idonei delle Entrate sulla scorta dell'art. 74, comma 6, del Decreto Legge n. 112 del 25 giugno 2008.
            In particolare, l'art. 74 comma 1, impone alle Amministrazioni pubbliche di rideterminare le piante organiche del personale non dirigenziale, riducendo le dotazioni organiche attuali mediante “una riduzione non inferiore al dieci per cento della spesa complessiva relativa al numero dei posti in organico di tale personale”. Il comma 5 dello stesso articolo stabilisce che la dotazione organica di ogni Amministrazione Pubblica sia costituita provvisoriamente ed esclusivamente dal personale in servizio al 30/06/2008 nonché dai posti oggetto delle procedure concorsuali e di mobilità in corso avviate alla entrata in vigore del suddetto decreto, disponendo con il successivo comma 6 il divieto di procedere ad assunzione di personale a qualsiasi titolo e con qualsiasi contratto fino a quando l' Amministrazione pubblica non abbia provveduto a rivedere gli organici alla luce dei tagli imposti dal D. L. N. 112/08.
            In realtà l'interpretazione all'art. 74 fornita dall'Agenzia delle Dogane, è drasticamente restrittiva, in quanto le assunzioni dei funzionari con contratto di formazione e lavoro da parte dell’Agenzia delle Dogane, mediante utilizzo delle graduatorie degli idonei a seguito di procedure espletate dall’Agenzia delle Entrate, integrano una procedura concorsuale.
            A parere della scrivente, infatti, la deroga prevista dal comma 5 dell'art. 74,che prevede che sono fatte salve le procedure concorsuali avviate e quelle di mobilità in corso, rientra a tutti gli effetti nel caso in esame. Ci troviamo infatti di fronte ad una procedura concorsuale espletata, finanziata,e la stessa dotazione organica provvisoria, data dai presenti al 30 giugno 2008, nonché dai posti derivanti dalle procedure concorsuali in itinere , permette di procedere alla stipula dei contratti di formazione lavoro già definiti. La stessa riduzione del 10% della dotazione organica vigente al momento della pubblicazione del D.L. 112, visti i presenti in servizio all'Agenzia delle Dogane, e la dotazione organica previgente, non pregiudica in alcun modo tali assunzioni. Del resto è noto che cosa diversa è la stipula di CFL dalla successiva trasformazione del rapporto di lavoro, che necessita di una specifica autorizzazione all'assunzione da parte del Dipartimento della Funzione Pubblica.
            Del resto la ratio della norma dettata dal D.L. 112 è quella di impedire assunzioni prima che vengano rideterminate le dotazioni organiche per impedire aggiramenti della norma stessa .Ma in questa caso, e per le procedure concorsuali in itinere, oltre che per le mobilità in corso, è la stessa norma che prevede la deroga. In buona sostanza sarebbe del tutto irragionevole aspettare la rideterminazione della dotazione organica per fare tra quattro mesi quello che già oggi è autorizzato e finanziato.
            Alla luce di quanto detto, auspico, tramite il Suo contributo, affinchè l'Agenzia delle Dogane possa invertire l'attuale tendenza evitando al tal proposito il blocco delle assunzioni, sulla base di un'interpretazione rigida della disposizione anzidetta.
            Pertanto nella speranza di non essere abbandonata dalle istituzioni, nei confronti delle quali continuo a riservare la più completa fiducia, consapevole della Sua competenza e della Sua sensibilità al problema dell'occupazione giovanile, auspico il Suo autorevole intervento al fine di promuovere tutte le iniziative per ottenere l'assunzione dei rimanenti idonei al concorso.
            Nel ringraziarLa per l'attenzione, Le sottopongo la questione attendendo fiduciosa un suo positivo riscontro.
            Con osservanza................

            Commenta


              Ok!!
              Forza ragazzi occupiamoli!!!!!

              Commenta


                questo non lo meritiamo

                cari ragazzi,
                scrivo dal nick di rosa, ma sono niko78. Ho appreso con enorme disappunto le critiche mosse da qualcuno di voi, in merito alla nostra presunta partigianeria nel condurre la battaglia, per tutelare solo i nostri culi e non quelli di tutti quanti. Mi spiace ma sono deluso perchè la cosa non è assolutamente vera e non è certo colpa nostra se malauguratamente ci sarà gente che resterà fuori.
                Senza nulla togliere al lodevole impegno di tutti coloro che si stanno prodigando per la causa, vi ricordo che alcuni di noi stanno dando e hanno dato fondo a DENARO,TEMPO,ENERGIA e SALUTE per vivere di persona qui a Roma la battaglia...Non meritiamo tali critiche, mi auguro siano solo uno sfogo dovuto alla rabbia per la situazione.
                Con cordialità
                Nico

                Commenta


                  su queto argomento ho presentato ieri una interrogazione parlamentare... un cordiale saluto
                  marco zacchera

                  sy>
                  >
                  >

                  COMITATO IDONEI AGENZIA DELLE ENTRATE
                  >
                  >
                  >
                  >
                  >
                  > Vorrei porre sotto la Vs. attenzione questo grave problema che coinvolge circa piu di mille persone.
                  >
                  > Scrivo in quanto idoneo ai concorsi banditi all'agenzia delle entrate nell'anno 2006.
                  >
                  >
                  >
                  > La legge finanziaria per il 2008 con il "solito compromesso all'italiana" ha previsto l'assunzione dei primi 750 idonei presso l'Agenzia delle Entrate, mentre la restante parte di idonei sarebbe stata assorbita dall'Agenzia delle Dogane.
                  > All'uopo è stato creato quello che a mio parere è un "mostro giuridico", la Graduatoria Nazionale, dove sono confluiti in un unico listone gli idonei di due concorsi differenti, giudicati da differenti commissioni regionali (ognuna quindi con un suo metro di giudizio).
                  > L'Agenzia delle Entrate il 15 febbraio di ques'anno ha provveduto alla stipula dei 750 CFL previsti dalla legge finanziaria.
                  > Lo scorrimento della Graduatoria Nazionale per via delle rinunce si è così fermato alla posizione n.°1004.
                  > Rimanevano cosi in graduatoria circa 1179 idonei che sarebbero stati assorbiti dall'Agenzia delle Dogane.
                  > Ironia delle sorte, l'Agenzia delle Entrate, con un certo sadismo, il 16 febbraio ha immediatamente bandito un concorso per 1180 unità a tempo indeterminato, non tenendo in nesuna considerazione le persone che essa stessa aveva dichiarato idonee appena due mesi prima al termine della procedura selettiva.
                  > Ora, dopo 4 mesi, finalmente sembrava si fosse sbloccata anche la situazione presso l'Agenzia delle Dogane, che in un comunicato del 20 giugno scorso aveva annunciato l'intenzione di procedere all'assunzione, a partire da luglio e nel triennio 2008-2010, di tutti gli idonei CFL ai concorsi dell'Agenzia delle Entrate.
                  > Quando tutto sembrava mettersi per il meglio (anche se lo scrivente probabilmente avrebbe dovuto aspettare il 2009)ecco che arrivano le anticipazioni sul D.L. fiscale del 18 giugno che, prevedendo il blocco del turnover presso le Amministrazioni Statali, comprese le Agenzie Fiscali,
                  > ci lascia per l'ennesima volta a spasso.
                  > Noi non siamo stati fermi nel frattempo, abbiamo lavorato, abbiamo studiato ancora, ci siamo abilitati all'esercizio delle professioni, chi avvocato , chi commercialista, abbiamo sostenuto altri concorsi.
                  > Tuttavia speravamo sempre nell'esito positivo della "questione" relativa agli idonei.
                  > Ma adesso siamo stanchi e delusi.
                  > Non ci resta che ricominciare da capo. Per l'ennesima volta.
                  >
                  >
                  > Distinti Saluti

                  Commenta


                    grande...................

                    Commenta


                      Originariamente inviato da rosam78 Visualizza il messaggio
                      cari ragazzi,
                      scrivo dal nick di rosa, ma sono niko78. Ho appreso con enorme disappunto le critiche mosse da qualcuno di voi, in merito alla nostra presunta partigianeria nel condurre la battaglia, per tutelare solo i nostri culi e non quelli di tutti quanti. Mi spiace ma sono deluso perchè la cosa non è assolutamente vera e non è certo colpa nostra se malauguratamente ci sarà gente che resterà fuori.
                      Senza nulla togliere al lodevole impegno di tutti coloro che si stanno prodigando per la causa, vi ricordo che alcuni di noi stanno dando e hanno dato fondo a DENARO,TEMPO,ENERGIA e SALUTE per vivere di persona qui a Roma la battaglia...Non meritiamo tali critiche, mi auguro siano solo uno sfogo dovuto alla rabbia per la situazione.
                      Con cordialità
                      Nico
                      NICO-ROSA-PEPPE-ALEX
                      oltre a tempestare tutti, ad esservi vicini con fax mail telefonate voodoo, che ne dite anche di un sostegno economico?
                      io ci sto!
                      chi è con me??

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X