annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da angel Visualizza il messaggio
    Rosa ti preciso la mia domanda: Fici sul numero delle assunzioni ti ha confermato il numero che sappiamo (250 + rinunce)? ....Semplicemente per non dare per scontato nulla
    Si... questo è assodato...

    Commenta


      Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
      Un'altra notizia che conferma ciò che dicevo ieri. Ormai, se va bene, i primi chiamati firmeranno a luglio inoltrato.
      Basta che sia!! Per iniziare asd Agosto allora prefererei settempre sempre che arrivino al chiamare sino alla mia posizione,,

      Commenta


        Originariamente inviato da rosam78 Visualizza il messaggio
        Ragazzi, nemmeno in dogana sanno se chiameranno prima i 250 o tutti insieme...
        Per il discorso destinazioni le possibilità ci sono solo se ci sono i posti in quella regione... ci sono delle regioni sature e lì non manderanno nessuno...
        Ancora non si sa se daranno l'opzione di scelta a tutti o solo a coloro che non trovano posto nella propria regione di idoneità, questo dipende dallo studio della nostra distribuzione tra le regioni...
        Per i tempi non si sa nulla ancora... speriamo di saperne di più nella prossima settimana...
        rosa ma parlare di 250 gn non ha senso, visto il numero rinuncie ad...
        perchè si continua a parlare 250?
        questo era il calcolo aggiungendoli ai 431....ad..

        Commenta


          Originariamente inviato da randal Visualizza il messaggio
          rosa ma parlare di 250 gn non ha senso, visto il numero rinuncie ad...
          perchè si continua a parlare 250?
          questo era il calcolo aggiungendoli ai 431....ad..
          Ricapitoliamo... le dogane ancora non sanno se:
          1. Chiameranno subito solo i 250 della GN
          2. Chiameranno subito i 250+180 (rinunce già note)
          3. Chiameranno i 250 + tutte le rinunce non appena avuto questo numero...

          Commenta


            Rosa, spero mi perdonerai, ma non mi sento di dare per scontato nulla.
            I dati certi, ad oggi, mi sembra di aver capito che sono l'utilizzo della Gn per assunzioni e la sostituzione delle rinunce AD con l'uso della Gn.
            Sul numero complessivo (250 + rinunce) ancora non abbiamo la certezza (e appunto ti chiedevo cosa Fici sa su questo punto) così come sui tempi e modalità....che a mio avviso sono il passo successivo

            Commenta


              Originariamente inviato da rosam78 Visualizza il messaggio
              Ragazzi, nemmeno in dogana sanno se chiameranno prima i 250 o tutti insieme...
              Per il discorso destinazioni le possibilità ci sono solo se ci sono i posti in quella regione... ci sono delle regioni sature e lì non manderanno nessuno...
              Ancora non si sa se daranno l'opzione di scelta a tutti o solo a coloro che non trovano posto nella propria regione di idoneità, questo dipende dallo studio della nostra distribuzione tra le regioni...
              Per i tempi non si sa nulla ancora... speriamo di saperne di più nella prossima settimana...
              Certo che la situazione è intricata.
              Faccio un esempio. Poniamo che diecidono di cercare di accontentare tutti e dare, quindi, le opzioni solo a chi ha concorso per una regione satura. COme le darebbero queste opzioni? Contemporaneamente a tutti oppure uno alla volta, man mano che scorrono le chiamate?
              Mi spiego meglio. Poniamo che il primo chiamato abbia concorso per una regione per la quale ci sono disponibilità. Allora lo mandano lì direttamente e amen. Lo stesso anche per il secondo ed il terzo. Il quarto ha invece concorso per una regione piena, allora questo sceglie una regione per la quale ci sono posti. Ma così facendo, sottrarrebbe un posto a chi ha concorso per quela regione ed è più indietro in graduatoria. In questa maniera, quelli più in basso in graduatoria che hanno concorso per regioni per le quali all'inizio c'erano disponibilità potrebbero trovarsi, al momento della loro scelta, a dover scegliere una regione differente perchè nel frattempo la regione si è riempita con idonei provenienti da altre regioni sature.
              Forse sono stato un po' contorto nell'esempio,ma il problema non è di poco conto.
              Invito chi volesse commentare a non dare giudizi egoistici e interessati ("è giusto così" per chi è messo bene in graduatoria, "così non va bene" per chi è indietro), perchè, oggettivamente è un ginepraio. Se non si sta attenti si rischia di scontentare molti più idonei di quelli che hanno concorso per regioni per le quali non vi sono posti.

              Commenta


                Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
                Certo che la situazione è intricata.
                Se non si sta attenti si rischia di scontentare molti più idonei di quelli che hanno concorso per regioni per le quali non vi sono posti.
                straquoto!

                Commenta


                  Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
                  Certo che la situazione è intricata.
                  Faccio un esempio. Poniamo che diecidono di cercare di accontentare tutti e dare, quindi, le opzioni solo a chi ha concorso per una regione satura. COme le darebbero queste opzioni? Contemporaneamente a tutti oppure uno alla volta, man mano che scorrono le chiamate?
                  Mi spiego meglio. Poniamo che il primo chiamato abbia concorso per una regione per la quale ci sono disponibilità. Allora lo mandano lì direttamente e amen. Lo stesso anche per il secondo ed il terzo. Il quarto ha invece concorso per una regione piena, allora questo sceglie una regione per la quale ci sono posti. Ma così facendo, sottrarrebbe un posto a chi ha concorso per quela regione ed è più indietro in graduatoria. In questa maniera, quelli più in basso in graduatoria che hanno concorso per regioni per le quali all'inizio c'erano disponibilità potrebbero trovarsi, al momento della loro scelta, a dover scegliere una regione differente perchè nel frattempo la regione si è riempita con idonei provenienti da altre regioni sature.
                  Forse sono stato un po' contorto nell'esempio,ma il problema non è di poco conto.
                  Invito chi volesse commentare a non dare giudizi egoistici e interessati ("è giusto così" per chi è messo bene in graduatoria, "così non va bene" per chi è indietro), perchè, oggettivamente è un ginepraio. Se non si sta attenti si rischia di scontentare molti più idonei di quelli che hanno concorso per regioni per le quali non vi sono posti.
                  Mah... potrebbero distribuire prima gli idonei che trovano posto nella loro regione e poi dare l'opzione a coloro che non trovano posto già tenendo conto di questo...
                  Ad esempio...Piemonte... ci sono 50 idonei in quella regione e 100 posti... quei 50 idonei vanno lì di diritto e quelli che non trovano posto nella propria regione possono coprire in Piemonte solo gli altri 50...
                  Certo anche questo metodo creerebbe problemi perchè penalizzerebbe comunque quelli che entreranno con le rinunce della GN...

                  Commenta


                    Originariamente inviato da rosam78 Visualizza il messaggio
                    Mah... potrebbero distribuire prima gli idonei che trovano posto nella loro regione e poi dare l'opzione a coloro che non trovano posto già tenendo conto di questo...
                    Ad esempio...Piemonte... ci sono 50 idonei in quella regione e 100 posti... quei 50 idonei vanno lì di diritto e quelli che non trovano posto nella propria regione possono coprire in Piemonte solo gli altri 50...
                    Certo anche questo metodo creerebbe problemi perchè penalizzerebbe comunque quelli che entreranno con le rinunce della GN...
                    Sicuramente questo è il metodo che creerebbe meno scontento...confermare tutti quelli possibili nei limiti dei posti disponibili nella regione di idoneità e dare agli altri possibilità di opzione (tenuto conto dei posti già assegnati)...per chi entrerà con le rinunce potrebbe valere lo stesso discorso...conferma nei limiti dei posti lasciati liberi dalle rinunce altrimenti scelta con opzione tra gli altri...

                    Commenta


                      Per Gianl
                      Il tuo ragionamento è chiaro e corretto al pari dell'esempio che hai illustrato. In effetti, la situazione è alquanto complessa e, sinceramente, non ho la più pallida idea di quale possa essere il criterio più corretto da utilizzare. Credo, però, che le regioni che non necessitano di personale siano poche (Lazio, Umbria, Valle d'Aosta e non ricordo quali altre) e che non moltissimi siano gli idonei che per tali regioni hanno concorso (io rientro tra quelli). Pertanto, l'eventuale opzione data a tali idonei non dovrebbe arrecare molti problemi a meno che non esprimano tutti la preferenza per la medesima regione (circostanza questa che, sebbene improbabile, non mi sento di escludere del tutto).

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X