annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da fcleader Visualizza il messaggio
    Mi ha detto che devono presentare il piano formativo al ministero del lavoro sulla base delle nostre regioni di appartenenza ai concorsi espletati e che daranno più preferenze quando ci chiameranno. Sui tempi della firma mi ha detto che per maggio non se ne parla anche perchè il 3 giugno firmano dei loro idonei (non ricordo chi...) ma si è mostrata possibilista (anche se non mi ha dato certezze per giugno).
    Il nostro piano formativo verrà presentato dopo le assunzioni dei tecnici ad?
    "L\'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero" - Oscar Wilde

Commenta

Ciao ragazzi, ho parlato 5 minuti fa con la Gnerre...mi confermava tutto che hanno ricevuto la graduatoria e che ne hanno già preso visione. Mi ha detto che devono presentare il piano formativo al ministero del lavoro sulla base delle nostre regioni di appartenenza ai concorsi espletati e che daranno più preferenze quando ci chiameranno. Sui tempi della firma mi ha detto che per maggio non se ne parla anche perchè il 3 giugno firmano dei loro idonei (non ricordo chi...) ma si è mostrata possibilista (anche se non mi ha dato certezze per giugno). Che dirvi....non ci resta che aspettare!!!
      Io sono 1014 in graduatoria e ho concorso per la regione toscana (ma sono si****) chi volesse mettersi in contatto con me questo è il mio indirizzo su msn: fcleader@libero.it
      vi aspetto numerosi..così ci facciamo due chiacchiere...buona giornata a tutti voi....
      Hai chiesto il numero degli idonei che verranno chiamati all'incirca? Questo vuol dire che se aspettano i tecnici prevedono un solo piano formativo x noi che sostituisce tutte le loro rinunce.. Meno male berlusconi ha fatto in fretta il nuovo governo..

Commenta

Originariamente inviato da crimi81 Visualizza il messaggio
        secondo me invece proprio perché cambiano le componenti il tasso di rinunce sarà superiore a quello della chiamata dei 750 in AE.
        Scusate ma dovreste considerare questo: lì rinunciavano degli idonei AE ad un posto in AE nella regione per cui avevano concorso e (da quello che so) in un posto vicino casa per molti!
        Qui ci sono degli idonei AE che vengono chiamati per andare alle dogane e presumibilmente lontano da casa. Io capisco la necessità di lavorare al giorno d'oggi ma ipotizzare un tasso di rinunce addirittura inferiori mi sembra immotivato.
        C'entra poco l'aver concorso per l'una o per l'altra agenzia. Nel 2005 tantissimi concorsero per entrambe e solo grazie alle contingenze riuscirono, in molti, a vincere uno e non l'altro concorso, ad essere idoneo nell'uno o nell'altro, idoneo in entrambi, vincere uno e essere idoneo nell'altro.
        La componente principale, anzi, secondo me è stata proprio questa, ed ha pesato molto tra gli idonei AD: tantissimi avevano vinto uno dei concorsi AE. A questo è da aggiungersi un'altra componente: la vecchiaia della graduatoria. E' ipotizzabile che il tasso di rinunce cresca insieme all'età della graduatoria. In altre parole, più passa il tempo e più aumentà la probabilità che gli idonei trovino qualcos'altro di meglio da fare.
        Con la chiamata degli idonei AD tributari la componente "commistione delle graduatorie" viene meno, tanto che siamo capaci anche di eliminare dall GN i tributari chiamati il 21 aprile. Tolti questi, il tasso di rinunce tra i rimanenti dovrebbe verosimilmente abbassarsi.
        Ci sarebbe da indagare su come inciderà sulle rinunce la chiamata in una regione diversa da quella per cui si è concorso. Ma mi trovo d'accordo con il forumista che sottolineava che praticamente tutti gli idonei hanno concorso per una regione diversa da quella di residenza e distante anche diverse centinaia di chilometri da casa, per cui, alla fine, che dopo uno o due anni saranno destinati in una regione diversa da quella scelta non dovrebbe incidere poi molto.

Commenta

Ciao ragazzi, ho parlato 5 minuti fa con la Gnerre...mi confermava tutto che hanno ricevuto la graduatoria e che ne hanno già preso visione. Mi ha detto che devono presentare il piano formativo al ministero del lavoro sulla base delle nostre regioni di appartenenza ai concorsi espletati e che daranno più preferenze quando ci chiameranno. Sui tempi della firma mi ha detto che per maggio non se ne parla anche perchè il 3 giugno firmano dei loro idonei (non ricordo chi...) ma si è mostrata possibilista (anche se non mi ha dato certezze per giugno). Che dirvi....non ci resta che aspettare!!!
          Io sono 1014 in graduatoria e ho concorso per la regione toscana (ma sono si****) chi volesse mettersi in contatto con me questo è il mio indirizzo su msn: fcleader@libero.it
          vi aspetto numerosi..così ci facciamo due chiacchiere...buona giornata a tutti voi....
          Hai chiesto il numero degli idonei che verranno chiamati all'incirca? Questo vuol dire che se aspettano i tecnici prevedono un solo piano formativo x noi che sostituisce tutte le loro rinunce.. Meno male berlusconi ha fatto in fretta il nuovo governo..

Commenta

Quindi si fa strada l'ipotesi di un unico progetto formativo.
            Un po' di conti: se il 3 firmano gli idonei chimici ed informatici, e solo uno di loro presenterà il certificato, allora la quantificazione delle rinunce slitterà a due settimane dopo, e siamo al 17 giugno. Qualche giorno per preparare il progetto formativo (una settimana?) e siamo al 24 giugno. Poniamo che la procedura sarà estrememente celere esi risolve tutto in due settimane, arriviamo all'8 luglio. Aggiungiamo altre tre settimane per avvisare gli idonei AE e dargli il tempo della firma, e arriviamo al 29 luglio. Questa potrebbe essere la data indicativa per la firma, semprechè, a quel punto, non decidano di rinviare tutto a dopo agosto.

Commenta

perchè dobbiamo aspettare i tecnici?
              la legge finanziaria non prevede questo.....
              hanno la gn adesso...
              possono fare benissimo il piano formativo ed inviarlo con i primi 450.
              vogliono risparmiare solo soldi in questo modo è chiarissimo....
              entro giugno tocca a noi...
              i tecnici non cìentrano con noi....

Commenta

anche io sono idoneo toscana. appena posso ti contatto

Commenta

Originariamente inviato da randal Visualizza il messaggio
                  perchè dobbiamo aspettare i tecnici?
                  la legge finanziaria non prevede questo.....
                  hanno la gn adesso...
                  possono fare benissimo il piano formativo ed inviarlo con i primi 450.
                  vogliono risparmiare solo soldi in questo modo è chiarissimo....
                  entro giugno tocca a noi...
                  i tecnici non cìentrano con noi....
                  Cosa significa che i tecnici non c'entrano nulla con noi?
                  E a cosa serve tirare in ballo la finanziaria?
                  Qui si parla di modalità di assunzione.
                  Te l'ho già spiegato perchè si potrebbe/dovrebbe aspettare prima la chiamata degli "altri": perchè, e qui passo e chiudo perchè a volte repetita non iuvant, se tra i tecnici ci saranno, chessò, 50 rinunce, per rimpiazzarle bisognerebbe presentare un altro progetto formativo, con il piccolissimo problema di trovarsi, quando ci saranno anche le rinunce tra gli idoneiAE, a osservare due distinte procedure sulla medesima graduatoria: chiamata in base al primo progetto formativo, chiamata in base al secondo progetto formativo, chiamata per rimpiazzare le rinunce dei primi, chiamate per rimpiazzare le rinunce dei secondi, chiamate per rimpiazzare le rinunce tra i rimpiazzi dei primi, chiamate per rimpiazzare le rinunce tra i rimpiazzi dei secondi..........

Commenta

Ad

A mio modo di vedere se i tecnici firmano l'8 non è detto che per i primi 450 non inizino già a far richiesta alla funzione pubblica per firmare entro giugno, poi vedute le nostre rinunce e quelle dell'8 giugno si può procedere agli ulteriori scorrimenti dalla GN. L'AD era contraria ad una assunzione di massa che avrebbe creato confusione ma preferiva degli scaglioni con poca distanza temporale tra loro. Io la vedo così, secondo Cefalo l'AD ha tutta la fretta di assumere e quindi porterà già da ora avanti la nostra causa..speriamo.

Commenta

Originariamente inviato da randal
                      (...omissis...)
                      Chi ha sempre parlato di due piani formativi? Erano ipotesi (leggai speranze) fatte dai forumisti qui. Niente di ufficiale né di ufficioso.

Commenta

Sto operando...
                      X