annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
    se è vero - come pare che sia - che sostituiranno tutte le rinunce con gli idonei AE, allora non ha senso chiamare i sostituti dei rinunciatari chimici e informatici in un altro momento, perchè significherebbe, a rigor di logica, dover prima presentare un ulteriore progetto formativo.
    Poi può darsi pure che mi sbagli.
    concordo con gianl che i tempi per l'assunzione degli idonei ae non saranno brevi.
    Se l'Ad dovesse aspettare la rilevazione delle rinunce dei tecnici ad, rischiamo che il relativo piano di formazione sia presentato a giugno inoltrato.
    In tal caso i tempi di assunzione degli idonei ae si allungherebbero, con il rischio, tenuto conto delle ferie estive, che le assunzioni siano rinviate a settembre.
    "L\'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero" - Oscar Wilde

Commenta

beh cogliamo il lato positivo, ci si fa le vacanze lunghe e si inizia a lavorare dopo!!!
      Il vero problema vero secondo me non è l'incertezza della tempistica ma l'incertezza del numero! aimè

Commenta

da quello che avevo capito lìad credo che per giugno chiami i primi 430- 450.
        hanno sempre detto che entro il primo semestre si sarebbero sbrigati.
        se gli diamo 20 giorni per sistemare le raccomandate, perchè le carenze le conoscono...
        per il 15 giugno si può andare a firmare.....
        per me si arriva sin da subito a ridosso della pos. 1600.....

Commenta

Sono dello stesso parere di Randal

Commenta

x randal

ma dici che si arriva lì sin da subito contando anche le rinunce della graduatoria nazionale o escluse queste?

Commenta

Originariamente inviato da randal Visualizza il messaggio
              se gli diamo 20 giorni per sistemare le raccomandate, perchè le carenze le conoscono...
              E' possibile se l'AD procede adesso a presentare il piano formativo comprendente anche le rinunce degli idonei ad x collaboratori e senza tenere conto dei tecnici.
              In caso contrario, il piano formativo dovrebbe essere presentato dopo la rilevazione delle rinunce dei tecnici Ad, ossia a giugno inoltrato
              "L\'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero" - Oscar Wilde

Commenta

Se aggiungiamo ai 450 le doppie idoneita, circa una 20ina....
                e se confidiamo in una rinucia su tre tenendoci bassi (cavoli, facendo una media tra rinunce ae 33% e rinuce AD circa 60% abbiamo 46,5- di rinunce totali), arriviamo almeno alla 1630esima posizione!

TENIAMO DURO!
                Ciccio!

Commenta

randal, forse non hai letto il mio intervento: non funziona che basta avere la GN e partono le raccomandate.
                  Per l'assunzione dei CFL bisogna prima presentare un progetto formativo alla Funzione Pubblica e/o al Ministero del Lavoro, che lo deve approvare, in cui, tra l'altro, bisogna specificare il numero dei CFL, e poi bisogna aspettare l'approvazione del progetto.
                  In secondo luogo devono ancora stabilire le carenze d'organico e le modalità in cui le vogliono coprire. In altre parole: dove mandare a lavorare gli idonei AE?
                  In merito al primo punto, se, ad esempio, si presentasse un progetto per 433 CFL (cioè i 249 + i 184 che coprono le rinunce tributari e statistici), poi non sarà possibile assumere per coprire le rinunce tra lgi informatici e i chimici utilizzando lo stesso progetto, per cui bisognerebbe presentarne uno nuovo. ALlora, se io fossi l'AD, aspetterei prima di quantificare le rinunce tra questi ultimi e poi presenterei un unico progetto per gli idonei AE tenendo conto delle rinunce tra tutti gli idonei AD.
                  Secondo me la fate troppo facile, ed invece fino ad ora così non è mai stato (pochi ricordano che a gennaio Cefalo ipotizzava le assunzioni in AD tra fine marzo e gli inizi di aprile, mentre hanno chiamato solo parte dei loro idonei a fine aprile, e siamo verso metà maggio e ancora non chiamano i rimanenti).

Commenta

Originariamente inviato da ciccio Visualizza il messaggio
                    Se aggiungiamo ai 450 le doppie idoneita, circa una 20ina....
                    e se confidiamo in una rinucia su tre tenendoci bassi (cavoli, facendo una media tra rinunce ae 33% e rinuce AD circa 60% abbiamo 46,5- di rinunce totali), arriviamo almeno alla 1630esima posizione!

TENIAMO DURO!
                    Non è corretto ipotizzare un tasso di rinunce in questo modo.
                    Bisognerebbe prima analizzare le componenti che hanno determinato quei tassi. Penso che quelle componenti saranno molto meno incisive tra gli idonei oltre la 1005ma posizione della GN e quindi il tasso di rinunce potrebbe essere anche minore del 30%.

Commenta

secondo me invece proprio perché cambiano le componenti il tasso di rinunce sarà superiore a quello della chiamata dei 750 in AE.
                      Scusate ma dovreste considerare questo: lì rinunciavano degli idonei AE ad un posto in AE nella regione per cui avevano concorso e (da quello che so) in un posto vicino casa per molti!
                      Qui ci sono degli idonei AE che vengono chiamati per andare alle dogane e presumibilmente lontano da casa. Io capisco la necessità di lavorare al giorno d'oggi ma ipotizzare un tasso di rinunce addirittura inferiori mi sembra immotivato.

Commenta

Sto operando...
                      X