annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da rosam78 Visualizza il messaggio
    Non sono d'accordo... chiamare subito coloro che possono essere chiamati non toglie nulla a coloro che entreranno con le rinunce dei tecnici...anzi fa in modo che si portino avanti col lavoro e snellisce anche la chiamata successiva...
    sono d'accordo, però sarebbe anche giusto e opportuno chiedere (nella stessa lettera) spiegazioni in merito al possibile scorrimento TOTALE della graduatoria nel triennio...
    anche chi è dietro deve essere tutelato, non credi??? anche chi ha meno di 46...

    Commenta


      Originariamente inviato da sovversivo Visualizza il messaggio
      sono d'accordo, però sarebbe anche giusto e opportuno chiedere (nella stessa lettera) spiegazioni in merito al possibile scorrimento TOTALE della graduatoria nel triennio...
      anche chi è dietro deve essere tutelato, non credi??? anche chi ha meno di 46...
      Certo, possiamo farla a punti con tutti i nostri interrogativi...

      Commenta


        Secondo me non snellisce nulla, anzi...
        e comunque l'unica cosa trasparente rilevata sinora è la volontà delle dogane di dare la precedenza ai loro idonei e quindi così faranno..
        Capire le rinunce dei loro idonei serve a loro per sciogliere il rompicapo delle destinazioni. Secondo me questo modo d'agire lento e poco trasparente è dovuto al fatto che ancora sono in alto mare con le destinazioni.
        E comunque ancora non abbiamo la certezza che le rinunce dei tecnici verranno sostituite o no?

        Commenta


          Originariamente inviato da Nanni80 Visualizza il messaggio
          Secondo me non snellisce nulla, anzi...
          e comunque l'unica cosa trasparente rilevata sinora è la volontà delle dogane di dare la precedenza ai loro idonei e quindi così faranno..
          Capire le rinunce dei loro idonei serve a loro per sciogliere il rompicapo delle destinazioni. Secondo me questo modo d'agire lento e poco trasparente è dovuto al fatto che ancora sono in alto mare con le destinazioni.
          E comunque ancora non abbiamo la certezza che le rinunce dei tecnici verranno sostituite o no?
          credo che la finanziaria sia fin troppo chiara...
          sono obbligati a usare tutti i soldi stanziati... quindi anche a sostituire i tecnici con noi...
          se vogliono fare i furbi, è gusto che facciamo sentire la nostra voce!!! ma basta telefonate! occorre mettere tutto nero su bianco!!!

          Commenta


            Sono d'accordo per scrivere qualcosa alle dogane..
            Sono convinto però che la risposta vi sarà data il giorno prima, se vi va bene, che venga pubblicato qualcosa di ufficiale nel loro sito..
            Ormai l'attesa stà per concludersi vedrete

            Commenta


              Originariamente inviato da rosam78 Visualizza il messaggio
              Non sono d'accordo... chiamare subito coloro che possono essere chiamati non toglie nulla a coloro che entreranno con le rinunce dei tecnici...anzi fa in modo che si portino avanti col lavoro e snellisce anche la chiamata successiva...
              Sono d'accordo con te,..la logica..vorrebbe questa soluzione.. Purtroppo quello detto da Nanni potrebbe anche concretizzarsi, ma di sicuro è la peggiore scelta possibile, perché rallenterebbe di molto i tempi..

              Commenta


                A me sembra più lineare quello che ho detto prima e si sposa perfettamente con le loro intenzioni.
                Non credo che i tempi si allunghino troppo, a fine maggio o primi di giugno potrebbero firmare i tecnici e a luglio gli idonei ae.

                Ma scusate come fanno a pianificare bene le destinazioni, organizzare gli uffici per accogliere nuovi collaboratori, se non sanno con certezza sino a che numero dell gn chiameranno?
                O meglio senza sapere dei nuovi assunti quanti saranno tributari e quanti saranno tecnici?

                Commenta


                  Originariamente inviato da Nanni80 Visualizza il messaggio
                  A me sembra più lineare quello che ho detto prima e si sposa perfettamente con le loro intenzioni.
                  Non credo che i tempi si allunghino troppo, a fine maggio o primi di giugno potrebbero firmare i tecnici e a luglio gli idonei ae.

                  Ma scusate come fanno a pianificare bene le destinazioni, organizzare gli uffici per accogliere nuovi collaboratori, se non sanno con certezza sino a che numero dell gn chiameranno?
                  O meglio senza sapere dei nuovi assunti quanti saranno tributari e quanti saranno tecnici?
                  Non capisco..su che base..affermi ciò. Hai parlato con la Gnerre?

                  Commenta


                    Non sono affermazioni, sono mie riflessioni.
                    Sul fatto che vogliono dare ai propri idonei la precedenza è stato scritto in qst forum da persone che hanno chiamato in dogana e nei comunicati dei sindacati.
                    Per quanto riguarda i tempi, ho scritto giugno-luglio e l'ultima frase, sono tutte mie riflessioni.
                    Altrimenti scriverei: ho chiamato e mi è stato detto che.... etc etcc..

                    Commenta


                      Salve a tutti.
                      Ultimamente mi collego poco perchè ho una connessione lenta e scrivo ancora meno perchè vedo che ci sono poche novità.

                      Facendo il punto della situazione, mi trovo d'accordo con giuppo a Nanni80.
                      Sul numero di assunzioni, ormai si è capito che partiranno da una base di 250 (volendo essere precisi, 249) a cui si aggiungeranno i posti liberatisi a seguito delle rinunce. Per adesso abbiamo avuto, su 431 idonei AD, 307 chiamate (294 tributari + 13 statistici) e 123 firme al netto dei certificati medici ( 118 tributari + 5 statistici) per cui abbiamo 184 rinunce al lordo dei certificati medici e un totale, per noi, di 249 + 184 = 433 chiamate lorde.
                      A queste si aggiungeranno le rinunce derivanti dalle rimanenti 124 chiamate degli idonei sistemisit e chimici.
                      Un altro dato è che le chiamate dalla GN partiranno dalla posizione 1005 compresa.
                      Per cui, ad ora (cioè senza contare le ulteriori rinunce tra i 124), penso che gli idonei della GN compresi fino alla posizione 1500 potranno essere fiduciosi di essere chiamati al primo turno o con il primo scorrimento, quelli tra la posizione 1501 e 1550 potranno essere ragionevolmente fiduciosi di essere chiamati con gli scorrimenti, quelli compresi tra la 1551 e 1600 avranno discrete probabilità di essere chiamati, mentre quelli oltre la 1601 posizione avranno purtroppo via via sempre meno probabilità di essere chiamati quest'anno. D'altra parte, dati i fondi a disposizione, sono cose che si sapevano o che comunque potevano essere ragionevolmente presunte.
                      Per il resto, credo che, come dice Nanni80, non ha molto senso pensare ancora di scrivere e fare richieste ufficiali affinchè l'AD faccia questo o quello: ragazzi, non possiamo né sostituirci all'Amminstrazione Pubblica, né decidere sull'agenda delle cose da fare. Non ne abbiamo né la potestà tantomeno il diritto. E poi noi vediamo le cose da un limitato e interessato punto di vista, ma immagino che la faccenda sia ben più ampia e complessa. Ad, esempio, sappiamo che le Dogane, tra l'altro, aspettano di chiamarci che venga definito il problema dell'ampiamento della pianta organica. E questa vicenda è condicio sine qua non per la decisione sulle destinazioni dei nuovi assunti (cioè gli idonei AE). Insomma, non mi pare una strada percorribile quella di avanzare pretese, né semplici richieste. Possiamo solo continuare a monitorare il procedimento per assicurarci che il tutto avvenga nel massimo rispetto della legge e, eventualmente, intervenire qualora venisse rilevato qualche comportamento illegittimo. Per adesso, non mi pare che ci sia nulla di tutto ciò.
                      Anche le discussioni su quando sia meglio procedere alle chiamate, se tutti insieme dopo le rinunce degli altri idonei AD ancora da chiamare o se alcuni prima ed altri dopo, mi paiono discorsi, a questo punto, risibili per gli stessi motivi di prima e, comunque, di secondaria importanza: ve li immaginate voi alle Dogane, le facce che farebbero nel momento in cui leggessero una lettera in cui si richiede che gli idonei AE siano chiamati "il prima possibile" o in subordine "prima che siano chiamati gli altri idonei AD"?
                      Un saluto a tutti i forumisti, assidui e non!

                      P.S.: ho letto che qualcuno nei giorni passati ha sentito il senatore Bonandonna: ebbene, Buonandonna non è più senatore, come tutti gli altri rifondaroli.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X