annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ciciuzzo Visualizza il messaggio
    Dopo la conclusione del secondo anno di CFL e la conversione, si spera, dei contratti a t.i., i costi graveranno sul bilancio dell'Agenzia delle Dogane.
    Ti allego il decreto del consiglio dei ministri con il quale è stata autorizzata l'assunzione a t.i. dei cfl delle Dogane assunti nell'anno 2006 in cui si precisa espressamente che le spese saranno a carico dei bilanci delle amministrazioni.
    OK ciciuzzo, carta canta: mi hai convinto!

Commenta

Nella miracolosa (facendo corna!) ipotesi di assunzione di 1000 idonei, chi è che si sbilancia e dice fino a che posizione della GN si potrebbe arrivare???

Commenta

Ora sono già 2 voci che parlano di 1000 assunzioni, speriamo non abbiano copiato

Commenta

Originariamente inviato da Nanni80 Visualizza il messaggio
          Mi riferivo al discorso portato avanta da gianl e ciciuzzo ieri notte, ho sbagliato e non ho citato.. sorry
          Il mio intervento di ieri sera aveva l'intento di dimostrare in maniera differente l'insostenibilità di considerare 1000 assunzioni quest'anno.
          La discussione che ne è scaturita tra me e ciciuzzo ha preso binari differenti incentrandosi sul fatto che gli stanziamenti degli anni successivi non sono destinati unicamente alle nuove assunzioni ma anche al finanziamento dei CFL stipulati l'anno precedente. Posto che, a quanto pare, è così, i miei dubbi sull'insostenibilità di 1000 assunzioni quest'anno restano tutt'ora valide.
          Vi spiego.
          Se fosse possibilie assumere nei prossimi mensi "almeno" 1000 terza area F1 quest'anno con 34 milioni, avremo che nel 2009 questi graveranno sui finanziamenti per 44 milioni (1000 X 44000).
          Rimarrebbero 2 milioni da poter utilizzare per nuove assunzioni. Se queste assunzioni costerebbero, come quest'anno, 32000 euro pro capite, si potranno assumere 62 terza area. Posto che i CFL sono sempre stati convertiti a tempo indeterminato prima dei 24 mesi, ipotizziamo che i CFL di quest'anno saranno convertiti a dicembre 2009.
          Quindi questi non graveranno più sui fondi 2010. Su questi fondi invece graveranno i 62 CFL del 2009 per un importo pari a 44000 62 = 2,7 milioni di euro.
          Rimarrebbero a disposizione 59,3 milioni con cui assumere, sempre al costo di 32000 euro, ben 1853 CFL.
          Riassumendo:
          2008 -> 34 milioni, 1000 CFL assunti;
          2009 -> 46 milioni, 62 CFL assunti, 1000 CFL del 2008;
          2010 -> 62 milioni, 1853 assunti, 62 CFL del 2009.
          Gli assunti nel triennio sarebbero, quindi, 2915. Invece Pelleggi a Genova ha parlato di 1500. La differenza non è di poche unità o qualche decina.
          Anche ipotizzando che le assunzioni nel 2009 e nel 2010 avverranno all'inizio dell'anno, e quindi al costo di 44000 euro e non di 32000, si scende di poco sotto i 2915.

Ecco perchè, se l'AD ha parlato chiaramente e pubblicamente di 1500 assunzioni, allora c'è qualcosa che non quadra. E discutibile è l'assunzione di 1000 CFL solo quest'anno.
          Ma non torno più su quest'argomento, sennò Nanni80 dice che vado in paranoia!
          Ultima modifica di gianl; 04-04-2008, 10:36.

Commenta

Secondo me peleggi ha parlato di un numero di assunzioni riferendosi esclusivamente a quelle che saranno fatte senza concorsi, tramite scorrimento e cioè circa 1500, non di più perchè con 1500 sono esaurite le graduatorie, dopodichè se i fondi stanziati staranno riconfermati e quindi potrannoa ancora assumere, faranno dei concorsi.

Commenta

Ragazzi a mio modesto parere sembra inverosimile si possa calcolare il costo di un cfl in base al residuo dei mesi che rimangono a disposizione...
              Mettiamo caso che decidano con 34 milioni l'assunzione di cfl a dicembre... in base a questo ragionamento ne potrebbero assumere 9272, vi pare ragionevole? Poi come potrebbero mantenerli negli anni successivi?

Commenta

Fateci almeno sognare, non toglieteci la speranza, è l'ultima cosa che ci resta!!

Commenta

Originariamente inviato da Nanni80 Visualizza il messaggio
                  Ora sono già 2 voci che parlano di 1000 assunzioni, speriamo non abbiano copiato
                  Però l'UGL non dice entro quando queste assunzioni dovrebbero avvenire.
                  E poi, francamente, questo mi sembra un comunicato necessario nel senso che l'UGL si è sentita in dovere di farl per non lasciare il merito solo agli altri, ma senza essere particolarmente ragionato. Dice che secondo loro le assunzioni dovrebbero essere un migliaio ma non fornisce alcuna spiegazione del perchè.

Commenta

Originariamente inviato da rosam78 Visualizza il messaggio
                    Ragazzi a mio modesto parere sembra inverosimile si possa calcolare il costo di un cfl in base al residuo dei mesi che rimangono a disposizione...
                    Mettiamo caso che decidano con 34 milioni l'assunzione di cfl a dicembre... in base a questo ragionamento ne potrebbero assumere 9272, vi pare ragionevole? Poi come potrebbero mantenerli negli anni successivi?
                    Un'altra osservazione arguta.

Commenta

Il problema è stabile un numero che verosimilmente abbia buone possibilità di esser riconfermato in alta percentuale al termine dei 2 anni.. questo lo sanno solo loro..
                      Ora si può assumere i 1000 perchè comunque il piano di assunzioni triennale è più ampio, si tenta di concentrare il maggiorn numero di assunzioni nel 2008, chiaramente di conseguenza sarà ridotto quello negli anni successivi, ma li poi intervengono nuovi fattori determinanti come la nuova finanziaria

Commenta

Sto operando...
                      X