annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Grazie roxan76, per me questi pareri sarebbe quasi da mandarli ai sindacati e ai vertici dell'ae e dell'ad, forse inizierebbero a dubitare della loro "potenza" e capire che siamo pronti a tutto, anche a vie giudiziali.

    Commenta


      Possibile che nessuno dica niente dopo questo comunicato di roxan, la Finanziaria aveva disposto assunzioni fino anche sotto la soglia del 46 perche' aveva previsto una carenza di organico di 2000 unita' in terza area, i sindacati invece stanno facendo gli interessi degli interni..... per questo erano sempre molto evasivi........, iscrivetevi al comitato che uniti potremo cercare di fare qualcosa

      Commenta


        ma ancora non si saniente delle notizie di cefalo?

        Commenta


          Purtroppo silenzio... L'intervento è chiaro ed mio modo di vedere emergonono due cose:
          1) Dobbiamo stare attenti a chi ha fatto richiesta di mobilità..., costiuiscono un reale pericolo;
          2)Idonei AD e Idonei AE siamo praticamente eguali: quale norma stabilisce che gli idonei AD ci precedano??

          Commenta


            Nello specifico non è chiaro chi abbia la precedenza
            BOH

            Commenta


              Originariamente inviato da Nanni80 Visualizza il messaggio
              Nello specifico non è chiaro chi abbia la precedenza
              BOH
              Non è chiarto perchè nessuno, in base alla norma, ha la precedenza. Me lo chiedevo, e ve lo chiedevo, nel post #1475.
              Lo riporto per comodità:
              Non voglio aprire alcuna polemica nei confronti degli idonei AD, ma siamo sicuri, in punta di diritto, che la finanziaria dia la priorità agli idonei AD?

              nell’agenzia delle Dogane, che utilizza
              prioritariamente le graduatorie formate a seguito di procedure selettive già espletate e per le quali il limite di età anagrafica vigente per i contratti di formazione lavoro dei soggetti risultati idonei è riferito alla data di formazione della graduatoria stessa, ovvero ricorre alla mobilità, anche ai sensi dell’articolo 1, comma 536, della legge n. 296 del 2006, per 34 milioni di euro per l’anno 2008, 46 milioni di euro per l’anno 2009 e 62 milioni di euro annui a decorrere dall’anno 2010. L’agenzia delle Dogane è autorizzata a stipulare contratti di formazione e lavoro, anche in deroga all’articolo 36 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, come sostituito dall’articolo 3, comma 79 della presente legge, in particolare, con soggetti risultati idonei, con un punteggio minimo finale non inferiore a 46, nelle graduatorie formate a seguito delle procedure indette dall’agenzia delle Entrate con bandi pubblicati nella «Gazzetta Ufficiale», 4ª serie speciale, n.84 del 21 ottobre 2005 e n. 28 del 6 aprile 2007, per la selezione, con contratti di formazione e lavoro, rispettivamente di 1.500 e 500 funzionari, terza area funzionale, F1, per attività amministrativo-tributarie e, con soggetti risultati idonei nelle graduatorie formate a seguito delle procedure selettive indette dall’agenzia delle Dogane in data non anterioreal 1° settembre 2005 tributario, terza area funzionale, rispettivamente, per 150 posti di collaboratore F1, per 25 posti di chimico, terza area funzionale, F1, per 20 posti di collaboratore di sistema, terza area funzionale, F1, e per 10 posti di collaboratori statistici, terza area funzionale, F1. Nei limiti delle autorizzazioni di spesa stabilite dalla presente lettera l’agenzia delle Dogane può stipulare ulteriori contratti di formazione e lavoro anche con soggetti risultati idonei, nelle graduatorie formate a seguito delle procedure indette dall’agenzia delle Entrate con bandi pubblicati nella «Gazzetta Ufficiale», 4ª serie speciale, n.84 del 21 ottobre 2005 e n.28 del 6 aprile 2007, con un punteggio finale inferiore a 46; in ogni caso l’utilizzo di tali graduatorie da parte dell’agenzia delle Entrate, nei limiti di cui al quarto periodo del comma 345, è prioritario rispetto all’utilizzo delle medesime graduatorie da parte dell’agenzia delle Dogane.
              Siamo sicuri che si tratta di un elenco alla rinfusa e non di priorità? La legge prevede che l'AD utilizzi prioritariamente le graduatorie AE e le graduatorie AD, e non viceversa.
              E, se le utilizza insieme, allora perchè gli idonei AD dovrebbero avere la priorità? Allora, mischiata per mischiata, non sarebbe più coerente mischiare gli idonei AD con quelli AE in base al voto?
              Non è una mia opinione, cerco solo di capire la lettera della finanziaria anche alla luce del provvedimento che ha unificato le graduatorie AE.
              Correggetemi se sbaglio.

              Commenta


                Fermo restando tutte le altre problematiche relative alla mobilità, alle percentuali dei nuovi ingressi rispetto ai passaggi interni (i famigerati "concorsi interni") credo che, a questo punto, bisognerebbe far presente il problema graduatorie:
                La graduatoria unica AE, decurtata dai convocati dall'AE stessa, deve essere integrata dagli idonei AD (perlomeno dagli idonei per il concorso per collaboratori tributari), e le due graduatorie devono essere unificate ordinando gli idonei solo secondo il voto; non bisogna, quindi, porre la graduatoria AD in testa e quella degli idonei AE in coda.
                Secondo me non è giusto, ma è ciò che prescrive la legge.
                Poi si può pensare anche di ridividere la graduatoria così formata su base regionale.

                Commenta


                  La finanziaraia prevede il limite di 46 esclusivamente per le graduatorie Ae, ne consegue che non è possibile unificare le graduatorie Ad e Ae atteso che la loro commistione di fatto determinerebbe la situazione paradossale, sotto la soglia del 46, dell'assunzione di un idoneo Ad, a discapito di un idoneo Ae collocato in una posizione superiore.
                  Spero di essere stato chiaro
                  Ultima modifica di ciciuzzo; 07-02-2008, 21:21.
                  "L\'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero" - Oscar Wilde

                  Commenta


                    Originariamente inviato da ciciuzzo Visualizza il messaggio
                    La finanziaraia prevede il limite di 46 esclusivamente per le graduatorie Ae, ne consegue che non è possibile unificare le graduatorie Ad e Ae atteso che la loro commistione di fatto determinerebbe la situazione paradossale, sotto la soglia del 46, dell'assunzione di un idoneo Ad, a discapito di un idoneo Ae collocato in una posizione superiore.
                    Spero di essere stato chiaro
                    quoto... Purtroppo!

                    Commenta


                      Secondo me molto dipende das come decidono di gestire i 34 ml di euro stanziati...e a tale proprosito la mobilità diventa un pericolo incombente...
                      Ed è anche vero che la graduatoria su base regionale rischia di creare un secondo e duplice pregiudizio ad alcuni idonei...Prima penalizzati dalla nazionale perchè ci si trova sotto a chi ha fatto il concorso in un Molise o in un Abruzzo...Adesso, su base regionale, le cose potrebbero penalizzare due volte..parlo per me e per tutti i Lombardi...La lombardia è la regione con il più alto numero di idonei dogane, che, a quanto si dice, andrebbero assorbiti prioritariamente...Con i numeri esigui che si stanno sentendo dubito che ci sarebbe spazio per molti di noi...e francamente una duplice inculatura non la sopporterei proprio...
                      AAA. Avvocato cercasi lavoro ben retribuito possibilmente non sottopagato...Astenersi sfruttatori

                      Commenta

                      Sto operando...