annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    bEH questa

    Commenta


      Originariamente inviato da call979 Visualizza il messaggio
      Grazie a Cefalo per l'intervento e a tutti VOI per aver espresso dubbi e fatto domande allo stesso!!!
      Leggevo sul televideo rai (pag. 102) di un aproposta del presidente del Garante dei Consumatori dott. Ciaravella di assumere gli esuberi alitalia nel ministero delle finanze...
      Non vi dico il mio ORRORE per la notizia, trattasi cmq solo di richiesta del presidente spero prontamente rifiutata. Ma ho paura del peso politico degli esuberi (migliaia di voti), vi prego rasserenatemi
      Mi hai fatto ..... addosso, ci mancherebbe solo questa grana.

      Commenta


        bEH questa poi. ..... ORROREEEEEEE

        Commenta


          Originariamente inviato da Nanni80 Visualizza il messaggio
          Nulla impedisce che la GN venga utilizzata totalemente da entrambe le agenzie, ma la strada dell'agenzia delle entrate è, a mio avviso, più difficile perchè è stato bandito un concorso che esaurisce i fondi.
          Pertanto anche chi stà in fondo alla graduatoria dovrebbe spingere affinchè le dogane applichino le disposizioni della finanziaria, utilizzando tutti i fondi e possibilimente senza effettuare il procedimento dei residui..
          Chiamo Gianl in causa per chiarire questo punto, dato che l'aveva già fatto in passato molto chiaramente... quando una graduatoria passa dal primo ente al secondo, resta di totale competenza di quest'ultimo... la graduatoria non può "rimbalzare" da una parte all'altra... stabilito ciò credo che nessuno fino alla pos. 1600 sia d'accordo al fatto che l'AE non trasmetta la graduatoria per poter fare altre assunzioni nel 2009 o nel 2010, impedendo di fatto l'utilizzo della stessa da parte dell'AD nel frattempo!!!

          Commenta


            Originariamente inviato da Nanni80 Visualizza il messaggio
            Nulla impedisce che la GN venga utilizzata totalemente da entrambe le agenzie, ma la strada dell'agenzia delle entrate è, a mio avviso, più difficile perchè è stato bandito un concorso che esaurisce i fondi.
            Pertanto anche chi stà in fondo alla graduatoria dovrebbe spingere affinchè le dogane applichino le disposizioni della finanziaria, utilizzando tutti i fondi e possibilimente senza effettuare il procedimento dei residui..
            Le Entrate avrebbero, con cessione graduatoria, ottemperato agli obblighi di legge

            Commenta


              Originariamente inviato da rosam78 Visualizza il messaggio
              Chiamo Gianl in causa per chiarire questo punto, dato che l'aveva già fatto in passato molto chiaramente... quando una graduatoria passa dal primo ente al secondo, resta di totale competenza di quest'ultimo... la graduatoria non può "rimbalzare" da una parte all'altra... stabilito ciò credo che nessuno fino alla pos. 1600 sia d'accordo al fatto che l'AE non trasmetta la graduatoria per poter fare altre assunzioni nel 2009 o nel 2010, impedendo di fatto l'utilizzo della stessa da parte dell'AD nel frattempo!!!
              Andrebbe utilizzata dall'AE in modo principale in luogo di nuovi concorsi.

              Commenta


                Originariamente inviato da rosam78 Visualizza il messaggio
                Chiamo Gianl in causa per chiarire questo punto, dato che l'aveva già fatto in passato molto chiaramente... quando una graduatoria passa dal primo ente al secondo, resta di totale competenza di quest'ultimo... la graduatoria non può "rimbalzare" da una parte all'altra... stabilito ciò credo che nessuno fino alla pos. 1600 sia d'accordo al fatto che l'AE non trasmetta la graduatoria per poter fare altre assunzioni nel 2009 o nel 2010, impedendo di fatto l'utilizzo della stessa da parte dell'AD nel frattempo!!!
                Infatti non mi trovi d'accordo. Ci mancherebbe che non passasse. Le dogane si devono smuovere e iniziare a chiamare sino ad esaurire i 34 milioni di euro.
                Per quantio riguarda il rimbalzo, premesso che in questi mesi sono accadute cose che nessuno di noi avrebbe immaginato possibili e però sono successe purtroppo..io credo che tutto sia possibille, i fatti l'hanno dimostrato ampiamente in questi mesi.
                Una volta spesi i 34 milioni di euro rimane ancora un ingente numero di idonei.
                Ora questi devono trovare una collocazione in una delle due agenzie. Se le cose rimangono così la troveranno alle dogane negli anni prox, ma le cose col nuovo governo e con le pressioni giuste potrebbero e dico solo potrebbero cambiare rotta, e la graduatoria potrebbe essere utilizzata anche dalle entrate (se il concorso non và a buon fine chiaramente).

                ma ora dobbiamo concentrarci sulla soluzione più facile, quella indicata dalla legge in vigore : scorrimento da parte delle dogane sino ad esaurimento fondi e poi si vedrà.

                Commenta


                  vi giro il post che una volta scrisse un idoneo dogane....


                  22-03-2008, 12.19.16
                  Idoneodogane
                  Junior Member Data registrazione: 22-03-2008
                  Messaggi: 22



                  --------------------------------------------------------------------------------

                  ciao a tutti,
                  ho telefonato ieri a Roma alla Direzione centrale, mi ha risposto una ragazza che mi ha dato tantissime informazioni.
                  L'assunzione degli idonei AD avverrà a fine aprile....subito dopo procederanno agli scorrimenti AE.
                  L'assunzione è sicura...ma io vorrei sollevare un problema...che secondo me stiamo sottovalutando e che ho spiegato anche alla funzionaria che mi ha risposto al tele.
                  Noi idonei AD dovremo beccarci per forza così mi ha detto lei la sede in cui abbiamo fatto il concorso....nonostante vi saranno posti a disposizione anche nelle regioni del centro sud.
                  In queste regioni andranno gli idonei AE!!! A me non sembra proprio giusto!! I trasferimenti sono pressochè impossibili....e sinceramente credo che molti di noi che hanno concorso per le sedi del nor, visto che al centro-sud all'epoca non c'erano posti, sarebbero più contenti di essere più vicini a casa!
                  Allora il punto è questo....non credete che se ci sono liberi posti nel centro italia e al sud i primi a dover poter scegliere siamo noi idonei ad??? Ragazzi non sottovalutate il problema...l'assunzione è certa ma tenete conto che rimanere a vita a milano o in piemonte o in veneto....non è il massimo per chi viene da giù! oggi molti pensano giustamente solo al posto ma il giorno dopo la firma il problema della sede se lo porranno!! E' stato così anche per me e perciò vi dico sennsibilizziamo i sindacati e scriviamo loro....finchè è possibile!!!

                  Commenta


                    Per il dott. Cefalo

                    Le riporto il messaggio postato ieri da un utente, dal quale sono iniziate le attuali preoccupazioni, Vorrei sapere da lei cosa ne pensa. Grazie anticipatamente.



                    SICCOME LEGGO NOTIZIE ABBASTANZA IMPRECISE E TENDENZIOSE VI AGGIORNO SULLA SITUAZIONE DELLE ASSUNZIONI AD:
                    1) OLTRE A CONVOCARE GLI IDONEI AD DI SETTIMO LIVELLO, IL 21.04 SONO STATI CONVOCATI CHIMICI, INGEGNERI E A QUANTO PARE QST FANTOMATICI STATISTICI CHE NELLA MIA DIREZIONE NON SAPPIAMO CHI SIANO
                    2) IL 5 CI DOVREBBERO ESSERE ALTRI ASSUNTI CHE AVEVANO PRESENTATO CERT. MEDICO PER IL 21, VEDREMO CHI SI PRESENTERA'
                    3)PASSIAMO ALLE BRUTTE NOTIZIE: PRIMA DI VENIRE CONVOCATI GLI IDONEI AE, SARANNO RICOLLOCATI VERSO OTTOBRE GLI IDONEI AD PRESSO SEDI MENO DISAGIATE
                    4)ALTRA BRUTTISSIMA NEW: LA GN NON LA SI TRASMETTE PERCHE' SI ASPETTA LA RICOLLOCAZIONE DI QUESTI IDOENI AD E PERCHE' RIGUARDO GLI IDONEI AE NN SI SA' ANCORA SE ALLA FINE VERRANNO CHIAMATI O MENO!!!
                    5) ULTIMA BRUTTA NEW: COLORO CHE ERANO IDOENI AE NEL LAZIO SARANNO SBATTUTI IN ALTRE REGIONI IN QUANTO LA DIR REG DEL LAZIO NON HA BISOGNO DI PERSONALE (INCREDIBILE!)
                    A QUESTO PUNTO GLI IDONEI AE CHE SONO GLI ARTEFICI DI QST FANTASTICI COMMI DELLA FINANZIARIA 2008 CON LA COLLABORAZIONE DI RAPPR DEL GOVERNO EX-SINDACALISTI UIL, SONO QUELLI PENALIZZATI, IN QUANTO NN SOLO SONO STATI CONVOCATI PER ORA SOLO I PRIMI MILLE IDONEI AE, SI E' DATO LA POSSIBILITA' AGLI IDONEI AD DI ESSERE TUTTI ASSUNTI E DI ESSERE COLLOCATI NEI POSTI MIGLIORI.
                    e DURA A DIRSI, SE MAI VERRANNO CHIAMTI GLI ALTRI IDONEI AE SARANNO MESSI NEI POSTI CHE AVNZANO DALLE ASSUNZIONI AD E SICURAMENTE NON NELLE REGIONI DEL NORD.
                    A QUESTO PUNTO IT'S TIME TO DO!FACCIAMO QLCS RAGAZZI SE NO SO' CAZ....
                    CHE DIO CE LA MANDI BUONA!!!
                    AAA. Avvocato cercasi lavoro ben retribuito possibilmente non sottopagato...Astenersi sfruttatori

                    Commenta


                      Originariamente inviato da zenone Visualizza il messaggio
                      Andrebbe utilizzata dall'AE in modo principale in luogo di nuovi concorsi.
                      Tutte queste ipotesi potrebbero avere un seguito se le Entrate tardassero ancora a passare la graduatoria. Ma se questo passaggio dovesse accadere, come ha garantito Cefalo prima, nei prossimi giorni, allora questi discorsi non hanno più senso: dovremo vedercela con le Dogane.
                      Considerate che, una volta trasmessa la graduatoria, vanteremo, nei limiti dei fondi stanziati e quindi delle assunzioni possibili, un diritto soggettivo all'assunzione. Con tutte le tutele del caso da far valere (non è una semplice letterina di un avvocato, nanni...).

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X