Originariamente inviato da lucaverbo
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE
Comprimi
X
-
Carissimi amici, oggi per me è stato un pomeriggio "bollente", perchè, dopo aver letto il contenuto della telefonata tra la Gnerre e Cristina, mi sono decisa a telefonare alle Dogane.
La Gnerre mi ha confermato quanto detto a Cristina ma ha tenuto a precisare che si tratta di cifre non ufficiali che necessitano di ulteriori aggiustamenti.
Mi ha parlato di un progetto formativo che stanno predisponendo da presentare al Min. del lavoro ai fini della nostra assunzione, ma il tutto è in alto mare.
Incavolata per il contenuto della telefonata, ho chiamato immediatamente la Uil e ho chiesto di parlare con Cefalo: mi è stato risposto che era fuori Roma e che comunque la Uil è impegnata su altre questioni importanti, come il rinnovo dei contratti. Pensate, che la signora mi ha detto che l'incontro di oggi non avrebbe assolutamente riguardato la nostra questione .A quel punto, ho detto alla segretaria di Cefalo che con 34 milioni di euro stanziati per noi la Gnerre, ossia le Dogane, non può parlare di sole 300 assunzioni per l'anno 2008 e che noi esigiamo una risposta dai sindacati, perchè le Entrate stanno ultimando le loro assunzioni ed ora la questione delle ulteriori assunzioni sino al voto 46 deve essere conclusa dalle Dogane.
Lei cadeva dalle nuvole quando la informavo della posizione delle Dogane e mi ha solo detto che ci farà sapere, anche se ha aggiunto che la Gnerre era senz'altro autorizzata a fornire queste informazioni
La cosa parzialmente confortante è che la Gnerre, contattata telefonicamente oggi, ha fornito a diversi idonei a distanza anche di pochi minuti dati contrastanti, ossia a qualcuno ha parlato di un progetto formativo riguardante 750/800 assunzioni, ma ha tenuto a precisare che il numero è destinato al rialzo e che le cifre da lei comunicate non sono definitive ed ufficiali.
Inoltre, io le avevo espressamente chiesto se, in caso di rinunce da parte degli idonei Ad ,scorressero la nostra graduatoria e lei mi aveva risposto che la cosa era per il momento non possibile.
Alla stessa domanda formulata da un altro idoneo ha detto che si procederà allo scorrimento.
La cosa che mi fa arrabbiare è che i sindacati ci hanno abbandonati nelle mani delle Dogane che, notoriamente lenti rispetto alle Entrate, stanno affrontando la questione con tutta la calma possibile.
La Gnerre mi parlava di assunzioni a Giugno e non di Aprile!
Quindi, cari miei, dopo essere stata al telefono per ben due ore, nello sconforto più totale, medito sul da farsi in questa settimana.
Domani vi aggiorno se ci sono news
Comunque, questo Paese ci delude sempre più!!!!
Commenta
Commenta