Originariamente inviato da Nanni80
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE
Comprimi
X
-
gianl
Originariamente inviato da zenone Visualizza il messaggioAvendo conseguito un voto inferiore al 46 la tua analisi mi spaventa soprattutto perchè mi sembra decisamente veriosimile
Non ho voluto seminare lo sconforto tra gli under 46, e a loro favore ricordo che in una mail di gennaio Cefalo parlava realisticamente di aggiungere alle assunzioni per il potenziamento anche quelle derivanti dal turn over, coperte con altri fondi rispetto ai 34 milioni del nostro comma in finanziaria, e quantificate da Cefalo stesso in circa 200.
Per cui è anche possibile che all'AD abbiano fatto un discorso meno fine del mio e abbiano pensato semplicemente che assumeranno 750 (per il potenziamento) + 200 (per il turn over) = 950.
Senza tener conto degli scorrimenti.
Ma siccome sappiamo che gli scorrimenti ci saranno e che verosimilmente saranno della stessa portata di quelli avuti in AE, allora potrebbe capitare che i chiamati totali saranno 950 + (1/3 +* 950) = 1267.
Quindi ci saranno anche dei chiamati con un voto inferiore, anche se non di molto, al 46.
Poi dobbiamo considerare che altre notizie - da fonti più ufficiali rispetto alla tua - indicavano che l'AD intende utilizzare la graduatoria anche i prossimi due anni e comunque fino al suo esaurimento.
Insomma, facciamo solo supposizioni...
Commenta
-
Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggioGli idonei con un voto uguale o maggiore di 46 sono 1642. Tolti il migliaio che hanno firmato con l'AE ne restano circa 650.
Consideriamo che l'AD assumerà anche tutti i suoi idonei, e consideriamo pure che l'AE per assumere 750 persone ne ha dovuti chiamare circa 1/3 in più.
Quindi, l'AD si troverà in mano una graduatoria con meno di 1000 persone (650 idonei AE + idonei AD).
Ricollegandomi al discorso di prima, se l'AE per assumere 750 ha chiamato 750 + (1/3 * 750) = 1000, è ipotizzabile che l'AD, se è vero che bandirà un nuovo concorso, possa presumere di arrivare ad esaurire la sua graduatoria di "circa" 1000 persone assumendo altri 750 collaboratori ipotizzando un tasso di rinunce totale simile a quello che ha avuto l'AE, per cui anche per l'AD potrà valere il discorso 750 + (1/3 * 750) = 1000.
Certo, questo discorso presuppone che l'AD abbia gia deciso di non assumere gli idonei AE con voto inferiore al 46, e che il concorso, seppur bandito a fine 2008, si concluderà nel 2009 per cui le assunzioni saranno legittimamente coperte con i fondi del 2009.
Commenta
-
Originariamente inviato da zenone Visualizza il messaggioNon sono a conoscenza del contratto, ritieni che le somme stanziate per il 2009 non debbano essere prese in considerazione?Nel senso, io posso bandire anche nel 2008 perchè una legge dello Stato, le cui norme forse saranno cmq modificate, stanzia fondi sufficienti? Onestamente non sono a conoscenza della risposta.
Fra l'altro la stessa agenzia entrate ha comunicato che i nuovi assunti (1180) nel 2008 daranno un contributo alla lotta all'evasione di 2 o 3 mesi (non ricordo bene) al netto di un mesetto per entrare a regime..
Insomma lavoreranno già nel 2008..
Commenta
-
Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggiozenone, il dato certo è che più si ha un voto basso, e più diminuisce la probabilità di essere chiamati.
Non ho voluto seminare lo sconforto tra gli under 46, e a loro favore ricordo che in una mail di gennaio Cefalo parlava realisticamente di aggiungere alle assunzioni per il potenziamento anche quelle derivanti dal turn over, coperte con altri fondi rispetto ai 34 milioni del nostro comma in finanziaria, e quantificate da Cefalo stesso in circa 200.
Per cui è anche possibile che all'AD abbiano fatto un discorso meno fine del mio e abbiano pensato semplicemente che assumeranno 750 (per il potenziamento) + 200 (per il turn over) = 950.
Senza tener conto degli scorrimenti.
Ma siccome sappiamo che gli scorrimenti ci saranno e che verosimilmente saranno della stessa portata di quelli avuti in AE, allora potrebbe capitare che i chiamati totali saranno 950 + (1/3 +* 950) = 1267.
Quindi ci saranno anche dei chiamati con un voto inferiore, anche se non di molto, al 46.
Poi dobbiamo considerare che altre notizie - da fonti più ufficiali rispetto alla tua - indicavano che l'AD intende utilizzare la graduatoria anche i prossimi due anni e comunque fino al suo esaurimento.
Insomma, facciamo solo supposizioni...
Commenta
-
Originariamente inviato da zenone Visualizza il messaggioRicordo che a parità di costo, se tale parità sussiste, per le Dogane erano stati stanziati più fondi quindi si partiva con almeno 800 "ripescati".
34 milioni per le dogane..
Nel 2008 intendo..
Commenta
-
gianl
Originariamente inviato da Nanni80 Visualizza il messaggioSe fosse come dici tu allora non mi spiego come faccia L?AE ad assumere 750 clf più 1180 T.I con 28 milioni di euro..
La norma richiamata è questa: Le amministrazioni di cui al comma 523 possono altresì procedere, per gli anni 2008 e 2009, nel limite di un contingente di personale non dirigenziale complessivamente corrispondente ad una spesa pari al 40 per cento di quella relativa alle cessazioni avvenute nell'anno precedente, alla stabilizzazione del rapporto di lavoro del personale, in possesso dei requisiti di cui al comma 519 [...omissis...].
In altre parole, l'AE è autorizzata ad utilizzare i fondi previsti per la stabilizzazione dei precari (non rientrano in questa categoria i CFL) per assumere nuovo personale: ecco dove ha trovato i soldi per il nuovo concorso.
E non dimentichiamo anche i fondi per il turn over.
Commenta
-
gianl
Originariamente inviato da Nanni80 Visualizza il messaggioNeanche io, ma a quanto pare l'AE lo sta facendo.. oppure attinge da altri fondi che non saprei..
Fra l'altro la stessa agenzia entrate ha comunicato che i nuovi assunti (1180) nel 2008 daranno un contributo alla lotta all'evasione di 2 o 3 mesi (non ricordo bene) al netto di un mesetto per entrare a regime..
Insomma lavoreranno già nel 2008..
Commenta
-
gianl
Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggioL'ultimo periodo del comma 345 dell'art. 1 della finanziaria prevede che: Ai fini del conseguimento degli obiettivi di incremento delle entrate fiscali e di potenziamento dell’azione di contrasto all’evasione, l’agenzia delle Entrate può altresì utilizzare, a valere sulle maggiori entrate di cui al presente comma, la quota di cui all’articolo 1, comma 526, della legge 27 dicembre 2006, n. 296, anche per procedere a nuove assunzioni.
La norma richiamata è questa: Le amministrazioni di cui al comma 523 possono altresì procedere, per gli anni 2008 e 2009, nel limite di un contingente di personale non dirigenziale complessivamente corrispondente ad una spesa pari al 40 per cento di quella relativa alle cessazioni avvenute nell'anno precedente, alla stabilizzazione del rapporto di lavoro del personale, in possesso dei requisiti di cui al comma 519 [...omissis...].
In altre parole, l'AE è autorizzata ad utilizzare i fondi previsti per la stabilizzazione dei precari (non rientrano in questa categoria i CFL) per assumere nuovo personale: ecco dove ha trovato i soldi per il nuovo concorso.
E non dimentichiamo anche i fondi per il turn over.
Commenta
-
Originariamente inviato da Nanni80 Visualizza il messaggioSe fosse come dici tu allora non mi spiego come faccia L?AE ad assumere 750 clf più 1180 T.I con 28 milioni di euro..
...come fanno non lo so, magari hanno la possibilità di usare dei fondi speciali!
tuttavia la possibilità di avviare una procedura concorsuale/ gara/ appalto che preveda una spesa da parte di un ente deve essere supportata a monte da uno apposito stanziamento nel bilancio dell'ente banditore.
Commenta
Commenta