Originariamente inviato da Lupo della sila
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE
Comprimi
X
-
Ciao a tutti,
due domande per Magomerlino e per chi ha cognizione di causa:
Per la tua esperienza esistono possibilità di crescita professionale e di carriera, o i tempi sono molto lunghi e, sebbene con uno stipendio di ingresso di tutto rispetto, accade che gli avanzamenti sono basati soprattutto sul trascorrere del tempo secondo logiche standardizzate, e magari nella realtà si resta ancorati diversi anni sulle stesse cifre?
Fermo restando che devono trascorrere 5 anni prima di poter concorrere a un posto da dirigente, quanto tempo passa mediamente tra un concorso per dirigente e un altro?
Un'altra domanda molto importante:
Un funzionario doganale quanti anni in media deve lavorare in una regione come la Lombardia prima di potersi vedere soddisfatta una domanda di trasferimento nella regione meridionale di origine? E dopo quanti anni si può cominciare a inoltrare domanda per trasferimento? Valgono anche quelli come CFL nel computo?
Sarebbe preferibile sapere queste cose poiché, se nella realtà il numero di anni necessario è davvero notevole, ogni CFL dovrebbe seriamente prendere in considerazione l'ipotesi di radicarsi fin da subito nella regione di destinazione, piuttosto che restare alla finestra ad aspettare un trasferimento che in concreto può arrivare dopo 10 o 15 anni (penso a casa, mutui, famiglia ecc.).
Probabilmente a domande simili hai già risposto in passato, solo che al momento non riesco a trovare il post. Naturalmente ti ringrazio per tutti i dettagli che potrai darmi.
Commenta
-
Grazie Peppe..
non so perchè ma anche io ho un presentimento positivo.. anche perchè a noi che lavoriamo in AE ci hanno detto che tutti gli idonei otterremo la conversione tra 5 o 6 mesi per cui penso che sarebbe davvero una disparità di trattamento non concedere tale beneficio anche agli idonei in AD. Comunque vedremo...
un'altra domanda ... secondo te c'è differenza tra Uffici Doganali e SOT a livello di funzioni? Buona serata
Commenta
-
Originariamente inviato da Lupo della sila Visualizza il messaggioMa chi ha parlato di parere della F.P.?
Io ho parlato di un nuovo progetto formativo che doveva essere vagliato dal Ministero del Lavoro!
Sibarita preoccupato, parlo`di tempi lunghi se doveva servire un nuovo parere della F.P.
...tutto qui
Adesso non mi va di ripescare i miei vecchi post...ma sibarita credo puo`confermare!
procediamo con calma ed aspettativa fiduciosa.
Commenta
-
Originariamente inviato da the beginning Visualizza il messaggioCiao a tutti,
due domande per Magomerlino e per chi ha cognizione di causa:
Per la tua esperienza esistono possibilità di crescita professionale e di carriera, o i tempi sono molto lunghi e, sebbene con uno stipendio di ingresso di tutto rispetto, accade che gli avanzamenti sono basati soprattutto sul trascorrere del tempo secondo logiche standardizzate, e magari nella realtà si resta ancorati diversi anni sulle stesse cifre?
Fermo restando che devono trascorrere 5 anni prima di poter concorrere a un posto da dirigente, quanto tempo passa mediamente tra un concorso per dirigente e un altro?
Un'altra domanda molto importante:
Un funzionario doganale quanti anni in media deve lavorare in una regione come la Lombardia prima di potersi vedere soddisfatta una domanda di trasferimento nella regione meridionale di origine? E dopo quanti anni si può cominciare a inoltrare domanda per trasferimento? Valgono anche quelli come CFL nel computo?
Sarebbe preferibile sapere queste cose poiché, se nella realtà il numero di anni necessario è davvero notevole, ogni CFL dovrebbe seriamente prendere in considerazione l'ipotesi di radicarsi fin da subito nella regione di destinazione, piuttosto che restare alla finestra ad aspettare un trasferimento che in concreto può arrivare dopo 10 o 15 anni (penso a casa, mutui, famiglia ecc.).
Probabilmente a domande simili hai già risposto in passato, solo che al momento non riesco a trovare il post. Naturalmente ti ringrazio per tutti i dettagli che potrai darmi.
non mi pare che l'ottica di partenza sia la migliore, comunque vediamo:
1)se per carriera intendi "passaggi di grado" devi andare sul sito dell'aran e leggere in ccnl del comparto. oggi nella tarza area si trovano sei fasce economiche diverse ( la posizione giuridica è una sola, quella relativa all'area) il passaggio da una fascia retributiva all'altra è regolato contrattualmente ed avverrà ( ancora non è avvenuto) con la copertura a scadenze determinate dei posti liberi nella fascia superiore con provenienza da quella sottostante secondo procedure sindacalmente concordate
2) per partecipare ad un concorso dirigenziale non serve anzianità ( se il concorso è pubblico) e comunque le posizioni dirigenziali dell'ad sono meno di 300. Per la conaca l'ultimo concorso,da poco concluso, a fronte di 70 posti banditi e circa 3000 concorrenti si è concluso con poco più di 20 (venti) vincitori
3) per la mobilità: a parte il vincolo eventualmente previsto dal bando di concorso le procedure di mobilità nazionale vengono attivate di fatto ogni 2/3 anni e comunaue durano abbastanza e garantiscono minimi contingenti di posizioni di possibile mobilità.
Commenta
-
Originariamente inviato da Taormina Visualizza il messaggioGrazie Peppe..
non so perchè ma anche io ho un presentimento positivo.. anche perchè a noi che lavoriamo in AE ci hanno detto che tutti gli idonei otterremo la conversione tra 5 o 6 mesi per cui penso che sarebbe davvero una disparità di trattamento non concedere tale beneficio anche agli idonei in AD. Comunque vedremo...
un'altra domanda ... secondo te c'è differenza tra Uffici Doganali e SOT a livello di funzioni? Buona serata
Commenta
-
Ok Magomerlino,
Non so che impressione tu abbia avuto, ma le mie erano le domande di chi ha intenzione di darsi da fare e teme le logiche che guidano i percorsi all'interno di una P.A., sebbene la risposta che mi hai dato in merito alla prima parte della domanda, se interpreto correttamente, non dovrebbe allontanarsi nei fatti dalle perplessità che ti avevo esposto.
Ad ogni modo ben venga anche ogni suggerimento su come dovrebbe essere un buon approccio.
Avrei un bel po' di altre domande, anche di approfondimento sugli ultimi chiarimenti che ti ho chiesto, ma forse, almeno per quanto mi riguarda, è arrivato il momento di sperimentare di persona.
Cmq ancora grazie della rapidità con cui rispondi.
Commenta
-
Originariamente inviato da peppeferrux Visualizza il messaggioLe Sot dipendono dall'ufficio delle dogane di competenza a livello territoriale. I primi sono costole delle seconde, sono meno strutturate e si fa di tutto un po'... Chi lavora in Sot guadagna di più, ma non mi chiedere quanto perché non lo so. Io non lavoro in una Sot...forse è meglio che a questi quesiti risponda chi già vi lavora...
gentile come sempre... ti auguro un buon fine settimana...
Commenta
-
AE e AD sono due amministrazioni diverse: ogni anno AE fa concorsi su misura, AD no. i primi cfl della AD del 2006 vennero convertiti nel dicembre 2007, mentre in AE vennero convertiti già nel settembre con procedure avviate in estate...
nelle sot normalmente si guadagna di più perchè in genere si hanno delle indennità di disagiata. ma non si diventa certo ricchi con quella che è di circa 100€ al mese. poi è possibile che ci siano le turnazioni ed allora è un altrro paio di maniche.
Commenta
-
Originariamente inviato da peppeferrux Visualizza il messaggioTaormina..io dico che ci convertono..poi fai tu..
http://cfldogane.forumattivo.com/cfl...ione-t6.htm#83
Commenta
Commenta