annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idonei Entrate - AGENZIA DOGANE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Elias Visualizza il messaggio
    Hai ragione non ci dobbimo pensare.
    Da quello che ho avuto modo di capire, grazie a questa vicenda, il diritto soggettivo si qualifica solo in capo al vincitore del concorso e non in capo all'idoneo. Tempo fai trovai una sentenza del genere della Cass.
    Tuttavia durante la mia vita di avvocato praticante non mi sono mai occupato di diritto amministrativo. (anche perchè non mi è mai piaciuto)
    Si ma c'è la norma della Finanziaria da tenere in considerazione: la faccenda non è linearissima.
    Comunque non pensiamoci.

    Commenta


      Ho appena appreso che il parere della FP esprime esclusivamente un parere dell'amministrazione non vincolante.
      La notizia non mi riempie di gioia visti i precedenti dell'Agenzia delle Dogane, e visto soprattutto che anche un bimbo avrebbe dato a quel comma un'interpretazione estensiva...se non lo hanno fatto è perchè evidentemente la volontà di assumere non c'era allora, e verosimilmente non l'avranno neanche dopo.
      Ma sgrat sgrat sgrat...

      PS: e con il parere della FP, sarebbe salva anche la politica...perchè le colpe ricadrebbero tutte sull'Agenzia delle Dogane, che si difenderebbe però sostenendo chissà quale ipotesi ai confini della realtà...

      e tutto questo contro i nostri interessi e quelli del nostro Stato che ha bisogno di noi.
      Ultima modifica di Mastrolindo; 11-07-2008, 15:27.

      Commenta


        Ragazzi ricordatevi che bisogna dividere 34000000 per i mesi restanti, e bisogna spenderli tutti, quindi a parer mio il n 465 è sottovalutato

        Commenta


          Originariamente inviato da Mastrolindo Visualizza il messaggio
          Ho appena appreso che il parere della FP esprime esclusivamente un parere dell'amministrazione non vincolante.
          La notizia non mi riempie di gioia visti i precedenti dell'Agenzia delle Dogane, e visto soprattutto che anche un bimbo avrebbe dato a quel comma un'interpretazione estensiva...se non lo hanno fatto è perchè evidentemente la volontà di assumere non c'era allora, e verosimilmente non l'avranno neanche dopo.
          Ma sgrat sgrat sgrat...

          PS: e con il parere della FP, sarebbe salva anche la politica...perchè le colpe ricadrebbero tutte sull'Agenzia delle Dogane, che si difenderebbe però sostenendo chissà quale ipotesi ai confini della realtà...

          e tutto questo contro i nostri interessi e quelli del nostro Stato che ha bisogno di noi.
          Mancava un pò di ottimismo su questo forum.....................grazie di esistere!!!!

          Commenta


            Originariamente inviato da Mastrolindo Visualizza il messaggio
            Ho appena appreso che il parere della FP esprime esclusivamente un parere dell'amministrazione non vincolante.
            La notizia non mi riempe di gioia visti i precedenti dell'Agenzia delle Dogane, e visto soprattutto che anche un bimbo avrebbe dato a quel comma un'interpretazione estensiva...se non lo hanno fatto è perchè evidentemente la volontà di assumere non c'era allora, e verosimilmente non l'avranno neanche dopo.
            Ma sgrat sgrat sgrat...
            Ma infatti nessuno dice che le Dogane dovranno assumerci per forza.
            Sottolineiamo solo il fatto che, siccome le Dogane additavano l'art. 74 come causa ostativa unica al procedimento, ora non potranno più farlo, visto il parere. Con un tale parere diventa meno sostenibile mantenere la posizione e non conformarsi, anche perchè le Pubbliche Amministrazioni rispondono agli indirizzi del Governo, non sono imprese private in concorrenza tra loro.
            Per quanto non vincolante poi, il parere indica sempre la ratio che sottosta alla norma.

            Commenta


              Originariamente inviato da bstasi Visualizza il messaggio
              Ragazzi ricordatevi che bisogna dividere 34000000 per i mesi restanti, e bisogna spenderli tutti, quindi a parer mio il n 465 è sottovalutato
              Ancora con le teorie creative?
              Ne abbiamo parlato per mesi: rileggiti i post.

              Commenta


                Bhe se non assumono che sprofondino nella mXXda.

                Commenta


                  perchè è una teoria creativa?

                  sarebbe un ragionamento sbagliato?

                  per l'anno 2008 ci sono 34000000, da spendere vero?

                  Commenta


                    Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
                    Ma infatti nessuno dice che le Dogane dovranno assumerci per forza.
                    Sottolineiamo solo il fatto che, siccome le Dogane additavano l'art. 74 come causa ostativa unica al procedimento, ora non potranno più farlo, visto il parere. Con un tale parere diventa meno sostenibile mantenere la posizione e non conformarsi, anche perchè le Pubbliche Amministrazioni rispondono agli indirizzi del Governo, non sono imprese private in concorrenza tra loro.
                    Per quanto non vincolante poi, il parere indica sempre la ratio che sottosta alla norma.
                    Gianl questo è ciò che spero, anche perchè una decisione del genere risponderebbe finalmente a criteri di logica.
                    Speriamo in bene.
                    Fatto sta che non appena il parere sarà pubblicato (il cui contenuto ancora ignoriamo...sgrat sgrat), dovremo subito pretendere dall'Agenzia delle Dogane un comunicato rettificativo di quello che annunciava il blocco delle assunzioni.
                    Così come sono stati FULMINEI a bloccarle, ora dovranno essere veloci allo stesso modo nel revocare la cosa.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da bstasi Visualizza il messaggio
                      perchè è una teoria creativa?

                      sarebbe un ragionamento sbagliato?

                      per l'anno 2008 ci sono 34000000, da spendere vero?
                      Ricordatevi che una parte dei 34 milioni sono stati spesi x l'assunzione di circa 200 persone..e che il costo di ogni assunto è di poco inferiore ai 50000 euro annui.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X