annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Risultati scritti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao Ragazze!
    Qual è l'altro forum a cui fate riferimento?
    ci sono buone notizie?

io ho la testa in fumo e mi sembra di non memorizzare le cose!!!

Commenta

ciao Grazia!si l'ho vista la graduatoria!penso che qualche possibilità di rientrare ce l'abbiamo ma dobbiamo impegnarci a prendere un buon voto, forse il massimo.
      Lo so che è dura!io ho il cervello in fumo, non esco di casa da un mese, giusto sabato ho deciso di svagarmi e sono andata un po' in giro. Domani vorrei chiamare per vedere se posso sapere la data dell'orale.
      x gazzella
      il forum è mininterno

Commenta

Da ************net le domande uscite:
        AMMINISTRATIVO: interessi legittimi, autorizzazione, potere d'imperio della P.A, mobilità nel pubblico impiego, autorità indipendenti, annullamento dell'atto amministrativo, il giudicato amministrativo, giudizio di ottemperanza, annullamento, consiglio di stato, la conferenza di servizi, vizi legitimità atto, il silenzio rigetto e le sue conseguenze, l'interesse legittimo alla luce della sentenza 500/99, Giurisdizione del GA, silenzio rigetto, nullità e annullabilità, contratto di appalto, convalida, pubblica amministrazione digitale, Corte dei conti, Trasparenza della p.a, enti pubblici, diritti soggettivi, discrezionalità ammin e tecnica, eccesso di potere,
        CIVILE: potestà genitoriale, contratto preliminare e compromesso, compravendita obbligatoria, la tutela dei legittimati, obbligo di facere (potete parlare di tutto), la buona fede, il regime patrimoniale della famiglia , l'enfiteusi, le servitù usufrutto, Successioni, diritti reali di garanzia, obbligazioni divisibili e indivisibili, successioni, enfiteusi, usufrutto, diritti reali di garanzia, legittimazione del figlio naturale, comunione, rapporto obbligatorio, obbligazioni di mezzi e di risultati, obbligazione divisibile e indivisibile, l'azione di riduzione, tutela dei legittimari pretermessi, Proprietà, Trascrizione, Invalidità e inefficacia, obbligazioni solidali, Condizione sospensiva e risolutiva, elementi del contratto, impresa familiare, presunzioni legali, negozi recettizi e non, accettazione con beneficio d'inventario, possesso, interpretazione del contratto, obbligazioni divisibili e indivisibili, successioni, enfiteusi, usufrutto, diritti reali di garanzia, legittimazione del figlio naturale, comunione,
        COMMERCIALE: ( i contratti escono tutti), vendita, contratto di trasporto, contratto di deposito, contratto di agenzia, il contratto di assicurazione, contratto di mandato, contratto di mediazione, società di capitali e s.p.a., snc, atto costituivo srl, marchio, insegna, diritti d'autore, imprenditore agricolo, requisiti di non fallibilità, patto di famiglia, fallimento, imprenditore agricolo, piccolo imprenditore, artigiano, consob, procedure concorsuali, associazioni temporanee di imprese, classificazione dei creditori nel fallimento, institore, segni distintivi, Azioni e obbligazioni,
        COMUNITARIO: procedimento davanti alla Corte di giustizia, ricorso per carenza, procedura d'infrazione europea, vari ricorsi, procedura di cooperazione, adesione di nuovi stati, il parlamento, corte di giustizia, coreper, Corte di giustizia, tribunale, Trattato di Nizza, trattato di Amsterdam, Coreper, Pesc, Parlamento, Regolamenti, direttive, cittadinanza europea, le quattro libertà, le politiche comunitarie, Commissione(composizione e durata), procedura di adozione degli atti,
        CONTABILITÀ DI STATO : il conto, capitale, (domanda uscita cosi) ammortizzamenti, tutte le scritture ed i sistemi contabili, il capitale di credito, scritture di rettifica, i costi e i ricavi, riserve, Le quattro gestioni dell'impresa,(caratteristica, accessoria..), patrimonio netto, partita doppia (descrizione in generale), reddito di esercizio, bilancio straordinario, libro giornale e libro mastro, costi e ricavi futuri, capitale di esercizio, Scritture di assestamento, documenti originari,
        LAVORO: tutele sindacali, sindacati, ccnl, obblighi del datore di lavoro, tutele e prerogative sindacali, cassa integrazione guadagni, sanzioni disciplinari nel lavoro privato e pubblico, differenze tra congedi e permessi, tipologie di contratti nell'ambito del lavoro privato, poteri del datore, mobbing orizzontale e verticale,favor prestatoris,applicazione delle sanzioni,contratto di inserimento, che si intende per progetto?, lavoro straordinario,mobilità nel pubblico impiego, giusta causa e giustificato motivo,
        LEGISLAZIONE SOCIALE: oggetto attività di vigilanza, danno biologico, ricorsi all'inps, prescrizione, , sistema contributivo e retributivo, rapporto contributivo, contributi volontari e figurativi, attività ispettiva, come si calcolano i contributi nel lavoro a tempo parziale?
        ORDINAMENTO INPS: il commissario straordinario (qualcuno ha scritto: il commissario straordinario dell'Inps è il presidente dell'inps, che durante i periodi di vacanza del CdA svolge le funzioni di quest'ultimo), Cda, collegio dei sindaci, Presidente(sono organi politici o amministrativi?), strutture territoriali dell'inps, Fondo tesoreria, direttore generale, gestione integrative dell'inps, attività di vigilanza, poteri degli ispettori di vigilanza, differenze con i poteri del datore di lavoro
        PENALE: reato aberrante, reato continuato, reato proprio, peculato, concorso di persone nel reato, cause di esclusione imputabilità, la teoria generale del reato, tassatività, successione di leggi, pena, , dolo e colpa, desistenza e recesso, tentativo, differenza tra indagato e imputato, principio del giusto processo, legittima difesa, concorso di reati, falso, corruzione, reato proprio e comune,
        PROCEDURA PENALE: giudicato e ne bis in idem, patteggiamento art. 411 del c.p.p, giudizio abbreviato, esecuzione della sentenza penale, processo penale, incompetenza, astensione e ricusazione del giudice, precostituzione del giudice
        TRIBUTARIO: dichiarazione unica, prelievo coattivo e ruolo esattoriale, iva ,ires, Irpef, la dichiarazione del sostituto d'imposta, imposta di bollo, sostituto e responsabile d'imposta, sanzione tributaria, differenza tra deduzioni e detrazioni, inadempimento, accertamento con adesione, utilizzo dei mezzi telematici per le dichiarazioni, accertamento sintetico, i principi del processo tributario,

Commenta

Buon giorno a tutte, sono fusa fusa fusa fusa!!!
          cmq vado avanti, chi si ferma è perduto!!! (non mi ricordo se è una fase famosa... ormai il mio cervello si sta disintegrando come la mia forza di volontà)...
          manu, beby... che fine avete fatto??? vi siete scambiate la mail e.... dialogate in privato??? non si fa così, monelline, tornate qui a condividere la vostra stanchezza con noi!!!
          vado raga, torno dopo!!!
          a dimenticavo: grazie spruzzolo!!!!
          buon lavoro a tutti!!!

Commenta

ciao grazia, come va? io sono + fusa di te...+ vado avanti con la ripetizione, + mi rendo conto di quante cose nn so...mi viene da piangere.
            quando hai l'orale? il tuo cognome inizia con la lettera"G"? se è cos, mi sa che staremo lo stesso giorno...
            buona giornata

Commenta

Originariamente inviato da beby77 Visualizza il messaggio
              ciao grazia, come va? io sono + fusa di te...+ vado avanti con la ripetizione, + mi rendo conto di quante cose nn so...mi viene da piangere.
              quando hai l'orale? il tuo cognome inizia con la lettera"G"? se è cos, mi sa che staremo lo stesso giorno...
              buona giornata
              no beby, il mio cognome inizia con la lettera f, sarò il 20... ho letto che il fine settimana ha piovuto da te... sei per caso della sicilia orientale? anche dalle mie parti pioveva

Commenta

domande fatte oggi?

Commenta

no, grazia...sono della puglia...è previsto brutto tempo anke domani...

Commenta

Prima di tutto ringrazio Lucas77 per la prontezza con la quale mi ha risposto!
                    Seconda cosa: in mattinata ho tel all'inps, mi ha risposto una donna abbastanza gentile che mi ha detto che il calendario sarà presumibilmente pronto da lunedì. Spero sarà la volta buona, perchè non sapere ancora la data non è il max, anche se in realtà mi sono fatta i conti e credo di capitare il 22. Buono studio a tutti!

Commenta

richiesta aiuto

A proposito di ordinamento e attribuzioni dell'Inps. ho visto tra le domande il "commissario straordinario", ma nel mio libro non c'è...Per piacere qualcuno mi dice qualcosa su questo ruolo?
                      grazie...

Commenta

Sto operando...
                      X