annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Risultati scritti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da manu776 Visualizza il messaggio
    credo che nell'immediatezza pubblichino gli elenchi, poi ti arriva la raccomandata

speriamo
    perchè come ho detto comincio a studiare da subito e ...vorrei saperlo se continuare a studiare o smettere e pensare al concorso inps.

Commenta

Spero tanto che presto escano i nuovi libri simone di lavoro e previdenza perchè altrimenti è 1 bella palla dover studiare le novità!

Commenta

Originariamente inviato da manu776 Visualizza il messaggio
        certo cara, mi fa enormemente piacere, quando vuoi, sono a disposizione...baci

grazie
        allora ti scriverò

Commenta

Originariamente inviato da Giovanni29 Visualizza il messaggio
          Spero tanto che presto escano i nuovi libri simone di lavoro e previdenza perchè altrimenti è 1 bella palla dover studiare le novità!
          ...una bella palla davvero...
          ...il problema è che ci sono cambiamenti ogni settimana..

....che razza di lavoro mi sono scelto...

Commenta

disciplina del rapporto di lavoro dei dipendenti civili dello Stato, con particolare riguardo alla responsabilita' civile, penale e disciplinare dei pubblici dipendenti

sarebbe il d.lg 241 del 30 marzo 2001?

Commenta

voi che ne pensate per la lista degli ammessi all'orale?
              si potrebbe telefonare? ti dicono qualcosa?

Commenta

Originariamente inviato da dolceeamaro Visualizza il messaggio
                ok, grazie per il consiglio
                ti farò sapere cosa deciderò

manu, ma posso usare la tua mail per scriverti in privato (se ne avrò bisogno?)
                Scusami dolce...ho cercato di ricostruire il discorso ma nn ci sono riuscita...parli del concorso sspal???se sì...E' STATO SOSPESO

Commenta

Originariamente inviato da io! Visualizza il messaggio
                  Scusami dolce...ho cercato di ricostruire il discorso ma nn ci sono riuscita...parli del concorso sspal???se sì...E' STATO SOSPESO
                  ciao, io parlavo del concorso al MPI, ci sono stati gli scritti la settimana scorsa

ma tu, "io" sei la stessa che parla al mininterno e usa "io"?

Commenta

Originariamente inviato da Giovanni29 Visualizza il messaggio
                    Se uno finisce l'università e non si ricorda niente no! Se uno ha studiato anche dopo e bene possono bastare con 1 pò di ****. Quest'ultimo ti serve anche se studi da anni....e poi secondo me non è vero che bisogna sapere a memoria tutta quella roba...dipende dal tema che esce ma anche se non hai letto la sentenza ci puoi arrivare se hai delle buone e solide basi. Cmq adesso non studio!
                    Giovanni secondo me non ha tutti i torti. IO, per esempio, nel tema INPS di diritto del lavoro ho argomentato una mia opinione sulla nuova (ormai vecchia) riforma welfare attinente alla conversione del contratto a tempo determinato che ho poi scoperto corrispondere ad un orientamento giurisprudenziale sviluppatosi negli ultimi anni. Rivedendomi il contratto a temrmine per questioni di lavoro ho trovato un paio di sentenze che usavano quasi le mie stesse parole...
                    Quindi anche magistratura potrebbe non essere poi così chimera come sembra. E comunque, visto che ci stiamo tutti ammazzando, tentare non nuoce (a parte farsi una settimana a Milano...).

Commenta

Ciao Dolce, com'è andata? C'era molta gente da te? Ma il tema di amministrativo era sul diritto di accesso? Cos'è, si sono coalizzati con l'INAIL? Cavoli, potevamo sederci vicini....ti avrei dispensato un sacco di consigli, salvo poi farti naufragare con me....glù..glù..glù..

Non ti consiglio manuali universitari per preparare questi concorsi. Pensa che a me non sono andati bene nemmeno per l'esame di stato forense. In quell'occasione per preparare costituzionale avevo studiato sul Bin Pitruzzella, dopo essermi letta il martinez, e alla fine mi ha salvato il compendio Simone (che poi è completo quasi quanto il relativo manuale Simone). Lo so, è una noia con quel modo elencativo che ha di trattare le materie, però è completo di tutto. Mentre i manuali universitari tralasciano alcune nozioni per dare spazio ad una trattazione più di principio. Peccato però che ad interrogarti ci saranno funzionari amministrativi (non docenti universitari) che magari si sono rinfrescati la memoria leggendo proprio il Simone la sera prima...

Manu oggi sembri più catastrofica di me. Un pensierino sul concorso di MAgistratura dovresti comunque farlo e non scartarlo a priori. E poi come minimo lo rinvieranno ulteriormente, altro che novembre.

Commenta

Sto operando...
                      X