annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Risultati scritti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ciauzzzzzzzz raga! come va? Manu le materie che sto studiando coincidono più o meno con quelle della prova orale....hai perfettamente ragione, la procedura penale è tutta un'altra cosa......
    ora mi vado a cucinareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    gli amici vanno e vengono........i nemici si accumulano!

Commenta

Originariamente inviato da Solibio Visualizza il messaggio
      ciao manu..cmq il mio discorso relativamente alle donne era generalista.quindi non mi rivolgevo certamente a te!non ti conosco..
      cmq guarda ho molte conoscenti e amiche che si comportano da arpie..e poi sai una cosa: mi stupisco che io non abbia mai litigato con un ragazzo.mai!sempre con le donne..ti giuro!
      sono finite amicizie lunghe con ragazzi della mia età a causa della stupidità delle loro fidanzate..e questo secondo me non è un problema di poco.molte mettono zizzania sempre e cmq..anche quando la cosa non le riguarda di prima persona.
      ti racconto un episodio che ha dell'incredibile..si esce con un gruppo, io conosco il ragazzo da anni..ottima persona.solo che ha una ragazza che lo tratta male in continuazione.parolacce e via dicendo..in compagnia eh!
      alla fine io chiamo in disparte il mio amico..sicuramente ho sbagliato eh!
      e gli dico: senti, ma a te va bene una situazione del genere?ti tratta male in continuazione....ecc..
      lui la difende.dopo neanche un mese che non ci vediamo più, lei lo lascia per un altro.ebbene saranno 4-5 anni che io provo in tutti i modi a riallacciare i rapporti con lui.ma niente..glissa.non risponde alle chiamate, non saluta e se affrontato fa finta di niente..questo è il ringraziamento per un amico che ha dato un consiglio.sprovveduto..però utile.
      la ragazza ha fatto crollare l'amicizia..tra un amico e la ragazza ha scelto lei e poi si è ritrovato da solo..orgoglioso non vuole ammettere la sconfitta!
      la sintesi poi di quello che volevo dire qualche giorno fa è questo: perchè essere arrabbiate solo perchè si crede essere inferiori?perchè le donne non sono inferiori..secondo me è un discorso di utilità che viene fatto ormai..per cui si parla tanto di parità e quindi di discriminazione..ma in verità la parità c'è eccome!
      secondo me poi ad essere discriminati sono gli uomini..
      ma non vedete che differenza c'è rispetto ai nostri padri e ragazzi più grandi?io vedo molti insicuri..
      si fa per parlare eh!
      Solibio mi spiace ma la parità ancora non c'è. Sopratutto in Italia. Altrimenti non si spiegherebbe perchè gli uomini continuano a fare + carriera e guadagnare di +, perchè la maggior parte de sindaci, presidenti vari e ministri sono uomini, perchè non abbiamo mai avuto un capo dello stato donna, un Papa donna o vescovi...E poi perchè se una ragazza vuole farsi qualche avventura è mal vista e sembra si debba giustificare mentre se lo fa un ragazzo è 1 figo...conseguenza di ciò molte ragazze italiane quando vanno all'estero si danno alla pazza gioia...Le ragazze del nord europa o le inglesi non si mettono tutti sti problemi perchè la società ha 1 altra mentalità. In molte case italiane quando si fanno i pranzi in famiglia o con amici potrai notare che i maschietti se ne stanno comodi e si alzano a sparecchiare le donne...C'è ancora molta strada da fare per avere una parità effettiva tra uomini e donne, mi spiace ma è così purtroppo. E se dici che la parità c'è eccome allora forse significa che ti sembra normale tutto il sistema...

Commenta

Originariamente inviato da Giovanni29 Visualizza il messaggio
        Solibio mi spiace ma la parità ancora non c'è. Sopratutto in Italia. Altrimenti non si spiegherebbe perchè gli uomini continuano a fare + carriera e guadagnare di +, perchè la maggior parte de sindaci, presidenti vari e ministri sono uomini, perchè non abbiamo mai avuto un capo dello stato donna, un Papa donna o vescovi...E poi perchè se una ragazza vuole farsi qualche avventura è mal vista e sembra si debba giustificare mentre se lo fa un ragazzo è 1 figo...conseguenza di ciò molte ragazze italiane quando vanno all'estero si danno alla pazza gioia...Le ragazze del nord europa o le inglesi non si mettono tutti sti problemi perchè la società ha 1 altra mentalità. In molte case italiane quando si fanno i pranzi in famiglia o con amici potrai notare che i maschietti se ne stanno comodi e si alzano a sparecchiare le donne...C'è ancora molta strada da fare per avere una parità effettiva tra uomini e donne, mi spiace ma è così purtroppo. E se dici che la parità c'è eccome allora forse significa che ti sembra normale tutto il sistema...

Commenta

Crepi il lupastro Giiiinnn!!!
          C'ho tutta l'attrezzatura, specie il moschetto...(magari anche un moschettone per attaccarmi all'elastico del Bungee Jumping, così secondo come va a finire mi lancio dalla cupola di San Pietro!)

Ci si vede questo fine settimana. Saluto a tuttiiiii!!!!

Commenta

il mio discorso cmq era a livello generale.certo,se andiamo a considerare le alte cariche dello Stato e posti di rilievo la differenza c'è e quindi si nota la discriminazione.ma io non sto parlando del livello alto, ma del livello piccolo-medio..
            in altre discussioni con manu dicevo proprio questo:
            se un ragioniere vuole intraprendere una carriera lavorativa su una pmi non ce la farà..sicuramente al suo posto verrà messa una donna.nei settori di contabilità, di amministrazione, di selezione del personale ecc..io ho sempre visto donne!mai un uomo se non a livelli alti.magari un dirigente!questo perchè?come te lo spieghi?ci dovrebbe essere parità su tutti i livelli..
            invece sai come funziona l'Italia di oggi?da quello che ho visto io perlomeno..
            prendono tutte donne, poi in caso di maternità prendono il ragazzetto neolaureato con ottimi voti, per pochi mesi..poi a casa!e magari al tipo piace pure l'attività in azienda..dopo cercherà altre occasioni in ambito privato o alla fine si butterà nel pubblico!passando anni della propria vita sopra i libri..ritardando pertanto i suoi progetti futuri per fare una famiglia e essere indipendente..magari arrivando a 35 anni.poi se uno è fortunato trova un posto come funzionario e comincia la sua carriera lavorativa..ma sempre tardi!
            ma siamo sicuri che la ragazza che è entrata al posto del ragazzetto sa +?è + brava?secondo me è un luogo comune questo.
            sono stato in tante agenzie per il lavoro, tra roma, bologna, terni, perugia e via dicendo!mai un ragazzo mi ha selezionato..ho provato a fare qualche colloquio per entrare come stagista presso una di queste agenzie e sapete cosa mi hanno risposto?che per il ruolo è preferibile una donna!mah!magari nel commerciale possono invece concorrere sia uomini che donne.ma xkè?

poi il discorso del livello alto, perchè le donne che stanno all'apice sono sempre + str...?perchè?secondo me è proprio la questione della parità che si ritorce contro di loro..pensano di essere inferiori e allora sono + cattive,sono represse e allora si fanno guidare dal nervosismo e dalla ripicca..pensano che la propria opinione debba prevalere sempre, che la persona che hanno davanti cerca di prenderle in giro.invece il fatto è che non dovrebbe essere così: la donna dovrebbe dimostrare la propria sensibilità e la bravura sia se è al comando della barca, sia se è mozzo..ma senza eccedere nei comportamenti!

le tradizioni familiari sono dure da respingere..certo capita a tutti quando si sta a tavola di vedere la propria fidanzata o la madre sparecchiare il tavolo.beh!che c'è di male!a volte capita a me..vi devo raccontare delle volte in cui mi metto a pulire con il pulitore a vapore interi piani della mia casa?così per togliere lavoro a mia madre!!per scaricarmi un pò.ma senza farlo pesare.e neanche loro fanno pesare quello che fanno!
            bisogna aiutarsi a vicenda certo..ma senza parlare di discriminazione!!dai..

il fatto poi di ritenere il ragazzo latin lover e la ragazza p... sì in molte parti d'Italia si ragiona così.ma è sbagliato!
            cmq rimango del mio avviso:
            per me molte donne sono represse..dai loro atteggiamenti non noto la loro proverbiale leggerezza e caparbietà..dolcezza e sensibilità.ma solo rancore.e questo dispiace perchè siamo tutti uguali!
            le donne hanno tutte le capacità per emergere e per distinguersi..però a volte si perdono in un bicchiere d'acqua!
            Ibis, redibis, non morieris in bello...

Commenta

scusate ma cosa c'entra il papa donna???quello è un discorso che riguarda l'ordinamento canonico della Chiesa..

Commenta

scusate ma cosa c'entra il papa donna???quello è un discorso che riguarda l'ordinamento canonico della Chiesa..
                allora posso dire la mia????? uffa..io penso che state facendo un discorso senza tenere conto di alcuni particolari!!! uno è dato dal fatto che se pure è vero che le donne nn ricoprono nella società i posti più prestigiosi e rilevanti...è altresì vero che dietro ogni uomo potente, di potere e importante c'è una grande donna....in secondo luogo Solibio nn è vero che tutte le donne sono represse..dai nn esageriamo...magari le donne sono un pò ostili e molto più rigide proprio perchè faticano il doppio di un uomo per conquistare i posti di lavoro e quant'altro..a questo nn ci hai mai pensato? e ti assicuro che nn è vero che le donne si sentono inferiori perchè anzi noi donne pensiamo esattamente il contrario, di esservi superiori....il guaio è che sono molte le donne che hanno zera ambizione, magari si laureano pure, ma poi si sposano, fanno figli e per amore della famiglia mettono da parte i loro obiettivi e si sacrificano...quindi come sempre noi donne ci lasciamo guidare dai sentimenti....solo per questo dovremmo essere apprezzate anzichè essere considerate represse...dunque nn per fare la femminista ma mi sento in dovere di difendere la categoria.....solibio ci sono tanti ma tanti uomini repressi isterici e nervosetti, assessuati e infelici....ma grazie a Dio io nn penso che siete tutti così....

Commenta

ma infatti mica ho detto che siete tutte represse..io parlavo di molte!è vero quello che tu dici dietro un grande uomo c'è sempre una grandissima donna...tu mi dici perchè in un certo senso vi sentite superiori, io perchè ritengo che vi sentite inferiori,ma non lo siete..fatto sta che cmq molte donne nei posti di rilievo sono str...
                  cambiando gli addendi il risultato non cambia!

Commenta

ma infatti mica ho detto che siete tutte represse..io parlavo di molte!è vero quello che tu dici dietro un grande uomo c'è sempre una grandissima donna...tu mi dici perchè in un certo senso vi sentite superiori, io perchè ritengo che vi sentite inferiori,ma non lo siete..fatto sta che cmq molte donne nei posti di rilievo sono str...
                    cambiando gli addendi il risultato non cambia!
                    sono stronze perchè hanno a che fare con uomni che le ritengono tali e anche perchè se occupiamo posti di rilievo voi dite che li occupiamo nn per merito ma perchè siamo saltate da un letto all'altro...o sbaglio? nn dire che nn dite così perchè lo so benissimo cosa dite e pensate

Commenta

ciauzzzzz raga...piccola pausa dallo studio! che si dice??????
                      gli amici vanno e vengono........i nemici si accumulano!

Commenta

Sto operando...
                      X