annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come Prepararsi per gli scritti?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da VeNuSsS Visualizza il messaggio
    Giuffre è ottimo...se poi è l'ultima edizione aggiornata ancora meglio... include anche le altre parti di sindacale e legislazione?
    l'edizione è del 2008 e include sindacale e qualcosa di previdenza e assistenza ma sono in tutto un centinaio di pagine)

Commenta

Originariamente inviato da ezechiele Visualizza il messaggio
      ciao ragazzi, come procede lo studio???
      io ho ancora una gran confusione e non riesco a concretizzare.....
      qualcuno di voi sta studiando il testo di diritto del lavoro giuffrè 2008? io volevo comprarlo perchè non è eccessivamente caro, nè troppo lungo...ma come sarà?
      per le altre materie utilizzerò i simone, il tempo è troppo poco per approfondire di più...forse è meglio sapere un pò di tutto....poi dipende dal rapporto che ognuno di noi ha con la fortuna!!!!
      buono studio
      Io l'ho sfogliato in libreria, ma a parte la citazione di un pò di giurisr.,mi è sembrato troppo ridotto, soprattutto x legisl.tieni conto che nel numero esiguo di pagine nella parte finale sono comprese anche delle domande sulle materie con relative risposte.cmq è un opinione personale!

Commenta

ragazzi ma voi per il tema studiate proprio tutto di diritto del lavoro?Ma cm fate a ricordarvi termini vari, tipo entro 60, 30 gg, ordinanza-ingiunzione eccc!
        io nn riesco proprio cn tutta la buona volontà...è umanamente impossibile studiare tutto alla perfezione per fare un buon tema.... per nn parlare delle altre materie...per es. cosa studiate di diritto comunitario e procedura penale?
        es. diritto comunitario studiate la procedura di revisione dei trattati?ricorso per infrazione?
        grazie mille a chi mi risponde....oggi sn disperata....anzi disperata è dire poco....

Commenta

Cinqueletter..le riviste sono quelle normalmente reperibili in commercio. tipo guida al dir. ecc
          gli amici vanno e vengono........i nemici si accumulano!

Commenta

[quote=dansta78;137764]ragazzi ma voi per il tema studiate proprio tutto di diritto del lavoro?Ma cm fate a ricordarvi termini vari, tipo entro 60, 30 gg, ordinanza-ingiunzione eccc!

bhè io penso che mi porterò la calcolatrice..
            phoenixxxx77yahoo.it

Commenta

Originariamente inviato da Giovanni29 Visualizza il messaggio
              Aggiungo anche che se io non mi porto roba per copiare allora lo pretendo anche dagli altri. Quindi se dovessi trovare qualcuno che copia farò la spia senza problemi. Senza offese, ma concorriamo per un lavoro e bisogna concorrere ad armi pari

Quoto anch'io...inoltre ho telef ed il presidente della commissione ha detto che non controlleranno i codici, ma faranno un'ottima vigilanza durante le prove per evitare "i furbi"

Commenta

Secondo me se ci fossero più persone che facessero la spia sui cd. furbi(io,purtroppo, sono scema e alla fine non lo faccio perchè mi dispiace pure),questi la finirebbero di partecipare a concorsi senza studiare e danneggiando altri che si fanno il s...... cosi!Anche perchè già bastano e avanzano i raccomandati ora pure i furbi ci vogliono!Già l'Italia va all' incontrario, se poi ce la prendiamo pure con chi( e si tratta di una specie in via d'estinzione) vuole far rispettare la legge (una volta tanto!) allora siamo proprio al colmo!Spioni sono con Voi!!!

Commenta

ma allora voi non volete vedere in faccia la realtà o meglio siete ancora nel mondo delle illusioni, credendo che si combatti ad armi pari x un posto di lavoro!! c'è gente che già sà di aver vinto e questo non lo capite, c'è gente che non studia nulla, ed invece chi come mè e come voi il 25 mattina studia, invece di uscire con la ragazza, ma non mi illudo xkè sò bene che lo studio serve ma fino a 99 poi quel 1% fà la differenza!! che un genione ho viste tante troppe forse, quindi nn facciamoci la guerra tra di noi non serve.. vorrei vedere in faccia chi sn questi geni che hanno fatto 200 punti o 198 e capire come.. siate realisti le illusioni nn servono, portatevi il materiale xkè potrà servire 8 materie sn troppe e nessuna persona normale può ricordarsi tutto! poi fate voi io nn ho mai fatto la spia in vita mia e mai la farò anzi cerco di nn farmi fare fesso nella vita e in tutto poi fate voi...
                  ps. da info prese da persone vicine alla commissione il 50% dei posti è già stato assegnato.
                  si combatte x la rimanenza e quindi invito a riflettere su ciò e se basti solo la penna!!! ciao

Commenta

Peperino82 non concordo sul discorso che il 50% dei posti è già assegnato....
                    sono solo dicerie! che poi all'orale ci sia qualcuno segnalato...beh questo è un altro discorso!
                    gli amici vanno e vengono........i nemici si accumulano!

Commenta

mah certo che a sentir ste robe passa la voglia di studiare...

Commenta

Sto operando...
                      X