volevo chiedere se è arrivata a tutti la ricevuta di ritorno della raccomandata.Io ho presentato la domanda il 17 settembre e ancora niente...prima di continuare a studiare inutilmente volevo sapere se è un problema solo mio o altri sono nella mia stessa situazione...grazie!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
preparazione concorso 108 posti c3
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da ale82 Visualizza il messaggiovolevo chiedere se è arrivata a tutti la ricevuta di ritorno della raccomandata.Io ho presentato la domanda il 17 settembre e ancora niente...prima di continuare a studiare inutilmente volevo sapere se è un problema solo mio o altri sono nella mia stessa situazione...grazie!
evidentemente le stanno consegnado solo ora....
poi non so se la cosa è seria o grave o cosa....
ciao!
Commenta
-
Originariamente inviato da master73 Visualizza il messaggiomah, niente in particolare; ho chiesto un po in giro ad alcuni ispettori dell'inps e mi hanno detto in parte ciò che qualcun altro aveva già riportato sul forum. Quindi, andare spesso in giro in aziende e in cantieri; avere contattatti con delle realtà spesso disagiate; trovarti a contatto con situazioni particolari..... insomma un po come (non prendetermi alla lettera e scusate l'accostamento) il lavoro degli ufficiali giudiziari (mi riferisco alle realtà che quotidianamente i bistrattati ufficiali giudiziari si trovano a fronteggiare). Quindi considerato tutto e considerando che già lavoro e non avrei avuto il tempo di prepararmi su tutto, ho sacrificato quello che mi richiedeva il maggior tempo, in termini di impiego di risorse, e che mi attirava di meno in termini di prospettive. Questo vale naturalmente solo ed esclusivamente per me ed è frutto di considerazioni assolutamente personali. Ben vengano ed i migliori in bocca al lupo a tutti quelli che decideranno di sostenere questo concorso, assolutamente e con i migliori auspici di vittoria!
Non pensare di vincere un concorso e fare la bella vita ne di guadagnare non so cosa.
Inoltre non esistono prospettive ne carriera, se non in casi eccezzionali.
Non so cosa ti aspetti nella vita e dal lavoro ma preparati al peggio.
Comunque uno in meno....
e x fortuna!!!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da elisa69 Visualizza il messaggiose aspiri a un posto pubblico la realta è questa per tutti i profili, non solo x chi fa l'ispettore.
Non pensare di vincere un concorso e fare la bella vita ne di guadagnare non so cosa.
Comunque uno in meno....
e x fortuna!!!!!
forse sono stato frainteso! non ho mai pensato di vincere un concorso e di fare la bella vita.
In primis, tanto per chiarire, il mio posto pubblico l'ho preso circa 10 anni fa e di conseguenza so perfettamente cosa vuol dire vincere un concorso e lavorare in una pubblica amministrazione. E' perfettamente vero che i guadagni non sono eccellenti e che la carriera è molto cristallizzata, ma ti garantisco che nessuno ti punta in fucile alla tempia e ti constringe a lavorare fino alle 8 di sera e magari senza neanche pagare lo straordinario!
Ci sono PA che lavorano, e tanto, ma sempre nei limiti di di un orario distribuito in 36 ore settimanali. E' molto difficile andare oltre l'orario di servizio ordinario, anche perchè lo straordinario costa e i soldi per poterlo pagare sono sempre di meno; ergo, si lavora, ma se ti sai organizzare, ti rimane gran parte della giornata libera da dedicare a tutto ciò che più ti piace! (vogliamo mettere un praticante che lavora 10 ore al giono, o un impiegato che lavora nel privato??)
Io non so che lavoro fai, ma fidati, vincere un concorso pubblico è di gran lunga meglio che vincere la lotteria (ma non solo per la qualità e quantità del lavoro, ma anche per la tutela, la garanzia dei diritti, per la certezza e regolarità dei pagamenti, per la tutela della malattia, ferie............ devo continuare??). Ribadisco, per non essere frainteso, questo NON vuol dire fare la bella vita; vuol dire solo, come dice Gabriele, non essere sfruttato da un tiranno! Naturalmente ci sono diverse realtà nella PA. Puoi trovare anche quell'ufficio particolarmente "imboscato" dove si lavora 1/2 ora alla settimana, sono tutti contenti e li si va di bella vita. Ti parlo per esperienze vissute e non per luoghi comuni! Nella mia esperienza pregressa mi sono trovato in un ente giovane e pieno di giovani con voglia di lavorare che lavorava veramente tanto, attualmente mi trovo in un ente locale dove, tanto per dire, un elenco viene controllato da tre impiegati!!! Questo per farti un piccolo quadro della realtà pubblica. Relativamente alla scelta di non fare il concorso da ispettore, come già ribadito, è solo frutto di cosiderazioni personali; avendo poco tempo per studiare (oltre al lavoro c'è una moglie e un diavoletto di 2 anni!!) ho applicato l'essenza del principio minimo sforzo massimo risultato! Ho eliminato i concorsi più distanti dalla mia preparazione o con più materie da studiare. Tutto qui! mi sono semplicemente auto-bocciato!!
Scusa se mi sono dilungato, ma ci tenevo a precisare quello che forse eroneamente traspariva dai miei precedenti post. Rimango comunque aperto al confronto, ciao e buon studio
Commenta
-
Originariamente inviato da elisa69 Visualizza il messaggiose aspiri a un posto pubblico la realta è questa per tutti i profili, non solo x chi fa l'ispettore.
Comunque uno in meno....
e x fortuna!!!!!
disfattismo allos tato puro....
preparati al peggio??...sei disarmante al limite del comico....
oppure stai facendo terrorismo psicologico...il che è molto più probabile...
vabbè lasciamo perdere...
Commenta
-
Pollom volevo chiederti quali manuali hai comprato, quelli della Simone? hai preso quelli dei concorsi precedenti?Perchè dato che ho comprato i testi per il concorso inail e agenzia dell'entrate volevo sapere se alla fine i contenuti sono simili con questi testi dell'inps.......è assurdo comprare continuamente libri che nn sono per niente economici, o no?
Commenta
Commenta