annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

preparazione concorso 108 posti c3

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

preparazione concorso 108 posti c3

salve, non so se questo tema è già stato trattato, ma non mi sembra di aver letto nulla sulla preparazione al concorso per 108 posti c3...
    avete già un'idea su dove preparare le materie?
    inoltre, se ho capito bene, dir.commerciale, statistica e ordinamento/attribuzioni dell'inps riguardano solo l'esame orale, giusto?
    se già ci sono in giro delle risposte ai miei quesiti scusatemi....e vi prego di postarmi il link.
    grazie Rew

infatti, è un argomento importante. per i quiz dovrebbe bastare il simone. poi nel caso si riesca a passare bisognerà comprarsi un bel libro di diritto del lavoro.
    Ho fatto il concorso in Agenzia delle Entrate e ho il libro per quel concorso. Alcune materie sono identiche quindi mi prenderei soltanto un libro di diritto del lavoro. cosa mi consigliate? ho letto in vari post che le edizioni La Tribuna sono buone...ma ho un pò di dubbi perchè non vorrei sbagliare... non è che i Simone sono quelli usati dagli esaminatori?

Commenta

Quello per l'Agenzia delle Entrate va benissimo tanto gira e rigira sulle edizioni simone ci sono sempre le stesse cose
      per i quiz vanno benino ma ovviamente se si riuscisse a studiare già da subito su un manuale un po' più serio sarebbe meglio...

Commenta

sono tutti improntati per il concorso da B1, e C1, quello da C3, siamo in pochi a chiedere....
        Io mi sono tirata fuori i miei vecchi libri dell'universita....
        sono un po a digiuno sulle materie economiche...percui mi affiderò un po all'edizioni simone...anche se cercherò un manuale un po più ampio...
        consilgio anche di rpendersi le leggi 267/ 00 e la 241/90 aggiornata con la 15/2005 che sono sull'ordinamneto enti locali e procedimento amministrativo.....direi che sono la base per consocere il Diritto amministrativo poi si integra con le edizione Simone ....altriemtni non si finisce più
        Nicky

Commenta

ieri ho fatto un giro in libreria.. ho visto varie edizioni oltre a Simone:
          ecco i link..
          http://www.libriprofessionali.it/it/schedaprodotto.asp?codice=9788838739404=9788838739404
          costa un pò ma contiene diritto del lavoro e le attribuzioni dell'INPS

http://www.alphatest.it/concorsi/scheda.php?ID=40&contacookie=yes
          costa poco ma contiene un pò di tutto, quiz temi... mah... chissà qual'è meglio

Commenta

ho dato un'occhiata ma mi sembrano incentrati più sul concorso per ispettore; mi sembra che il simone in preparazione sia più completo anche perchè per la prima prova del concorso per 108 posti ci sono tante materie che i quei volumi mancano!
            Io aspetto ancora qualche giorno per vedere se maggioli prepara qualcosa, altrimenti credo di orientarmi su simone (troppe materie per prendere un manuale di ognuna!!!).

Commenta

Ciao
              infetti, il due manulai sono improntati sul concorso da ispettore di vigilanza, ma sono di certo una buona base anche il concorso da C3 amministrativo.
              in ogni caso consiglio di integrare i testi in pubblicazione con i etsti di legge
              Nicky

Commenta

si' scusate non volevo confondervi... io ho fatto domanda per entrambi i concorsi all'inps e avendo già un simone con un bel pò di materie volevo un libro integrativo...

Commenta

Anche io ho fatto entrambe le domande...
                  ma onestamente spero di riuscire su quello da C3, ma vedremo cosa combiniamo....
                  resta che secondo me se si vuole integrare i testi della simone con altro materiale, le leggi di riferimento sono la cosa milgiore, e anche un buon codice penale e di procedura penale (per il concorso da ispettore) siano un attima soluzione....ma poi ognuno dvee trovare il suo metodo di studio, test, libri etc....
                  noi teniamoci in contatto...
                  io sono di Milano e tu valeria?
                  Nicky

Commenta

ciao! beh io sono di Genova. hai già fatto altri concorsi? io ho appena fatto quello in Agenzia delle Entrate. Nessun libro comunque è la bibbia purtroppo possono uscire domande che non ci sono nemmeno sui libri...

Commenta

Sto operando...
                    X