io ho preso il manuale della Simone.
Pe la parte di diritto del lavoro e legislazione sociale comprerò dei libri diversi perchè ci sono state molte novità negli ultimi 2 anni.
leggendo nei post relativamente allo scorso concorso INPS, chi ha superato il concorso mi ha scritto che il manuale va bene ma va approfondita la parte di DIR LAV; secondo questa persona andrebbero bene - anzi megli - i compendi delle singole materie. anche perchè secondo le risposte devono essere semplici e non troppo complesse o arzigogolate..che dire?! io ho scelto la via forse più breve anche perchè di tempo a disposizione non credo ne avremo tanto: non credo le prove vadano oltre fine settembre/primi ottobre e, tra lavoro-famiglia-studio, di tempo per preparami io ne ho davvero poco
hai ragione. Anch'io studierò dal libro simone 108 posti, con qualche eccezione: lavoro e legislazione vanno integrate, anche se da una lettura superficiale mi sembra che nn siano tantissime le modifiche rispetto al 2007. Qualche dubbio ce l'ho per contabilità: probabilmente mi orienterò su un libro simone più recente.
ciao
volevo fare una domanda la forum...ma quando il bando dice " limitatamente alle disposizioni del codice civile della proprietà, del lavoro, delle obbligazioni, cosa significa? fare anche gli altri diritti reali, le società e i singoli contratti? grazie a chi mi aiuterà
Certo! "Della proprietà", "Delle obbligazioni" e "Del lavoro" sono i titoli dei libri del codice civile indicati nel bando e che comprendono anche le norme relative agli altri diritti reali, ai contratti, alle società..
Fa piacere conoscere miei conterranei come procede la preparzaione ragazze? speriamo che le date non siano imminenti..qua c'è un casino da studiare!
si è vero anche a me fa piacere.io ho quasi finito costituzionale ma con questo caldo è un pò difficile studiare.da me poi in questi giorni è pure festa.mah...speriamo bene.a te come procede invece?
Commenta