Io l'ho spedita il 31 agosto e ho ricevuto la ricevuta a fine settembre, dopo il 24 mi pare, quindi è normale, ma per toglierti il dubbio vai sul sito come ti ha connsigliata free...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
preparazione concorso 108 posti c3
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggioIo ho fatto due conti e tra inail, inps, difesa, mi partono circa 250 euro, decisamente troppi... Bisogna trovare il modo di risparmiare studiando le stesse materie da manuali diversi.
io confrontando i programmi penso di risolvere con i manuali onnicomprensivi inail e inps anche per il min difesa. Ho confrontato i programmi delle singole materie è c'è proprio tutto (spesa € 45 Inail + € 50 Inps). Credo inoltre che il manuale inps simone per 108 posti sia più che sufficiente anche per il concorso inps dei 50 posti (senza star li a comprare il manuale specifico!!). In ogni caso le materia base (amministrativo, civile, costituzionale, contabilità di stato) penso comunque di riciclarle per tutti i concorsi cui dovessi partecipare a breve, tanto gira e rigira è sempre la solita minestra!!!
Commenta
-
Sì è vero, anche se si rischia di sperdersi nel leggere da manuali diversi... Ma il vero problema è quello per ispettori da 296 (pardon, 293, qualcuno in valle d'aosta si considera meno italiano per il fatto del bilinguismo obbligatorio), per cui mi sembra ci siano materie un tantino specifiche... che ne pensi?Gabriele
Commenta
-
ho risolto il problema alla radice decidendo di non farlo!! Ho chiesto un po in giro e non sono sicuro di voler fare l'ispettore (ammesso sempre di vincerlo!!). Effettivamente il programma è anche diverso, per cui dovendone sacrificare qualcuno ho scelto quello che mi attirava di meno. Naturalmente è una mia considerazione, non me ne vogliano tutti quelli che partecipano a cui faccio tutti gli imbocca al lupo del mondo...
Commenta
-
mah, niente in particolare; ho chiesto un po in giro ad alcuni ispettori dell'inps e mi hanno detto in parte ciò che qualcun altro aveva già riportato sul forum. Quindi, andare spesso in giro in aziende e in cantieri; avere contattatti con delle realtà spesso disagiate; trovarti a contatto con situazioni particolari..... insomma un po come (non prendetermi alla lettera e scusate l'accostamento) il lavoro degli ufficiali giudiziari (mi riferisco alle realtà che quotidianamente i bistrattati ufficiali giudiziari si trovano a fronteggiare). Quindi considerato tutto e considerando che già lavoro e non avrei avuto il tempo di prepararmi su tutto, ho sacrificato quello che mi richiedeva il maggior tempo, in termini di impiego di risorse, e che mi attirava di meno in termini di prospettive. Questo vale naturalmente solo ed esclusivamente per me ed è frutto di considerazioni assolutamente personali. Ben vengano ed i migliori in bocca al lupo a tutti quelli che decideranno di sostenere questo concorso, assolutamente e con i migliori auspici di vittoria!
Commenta
-
che dire....
uno di meno...
scusami master, ma meno concorrenza più possibilità....
in effetti sono le tue valutazioni da fare, e bisogna sentirlo di fare tutto un certo percoso lavorativo.
questo è di grande responsabilità e rischio,
ma penso anche che c'è troppa gente che lavora in situazioni prive di ogni diritto....troppa gente lavoro come uno schiavo senza avere poi i contributi per la pensione.... mio papa dovette lavorare degli anni in più per andare in pensione perche il suo primo datore di lavoro invece di versare i contributi, se li giocava nelle bische e nelle corse dei cavalli....
scusate ma penso che al di la di avere un posto di lavoro ben retribuito sia anche necessario farlo con testa e con senso del diritto di ognuno ad avere i contributi versati ....poi potremmo aprire un dibattito... se mai vincessi, non vado certo in giro a fare il giustiziere dei cantieri... ma bisogna farlo con grande senso del dovere e del diritto.....e grande senso dir esposabilitàNicky
Commenta
-
Originariamente inviato da Rew Visualizza il messaggioè uscito il manuale Simone per le prove scritte...ben 50 Euro + una trentina per il libro dei quiz.
cmq nn penso proprio che lo comprerò, credo di essere abbastanza coperto.
ho il manuale della Simone usato per il concorso all'Agenzia delle Entrate che mi va a coprire diverse materie (amministrativo,scienze delle finanze, elementi commerciale e statistica...non dico civile perchè è veramente scarno), per le altre utilizzerò i miei testi universitari, peraltro tutti riassuntati ai tempi dal sottoscritto, tranne costituzionale, e che ora mi tornano utili!!! ...e che utilizzerò anche per integrare il Simone.
una sola lacuna: ordinamento e attribuzioni INPS...in merito cosa mi consigliate?c'è qualche monografia sul tema?
inoltre ho un'altro dubbio:che si intende di preciso per "organizzazione del lavoro"?
grazie anticipatamente per le risposte.
Consulta il sito che sicuramente già saprai:www.simone.it ed inserisci "inps" senza virgolette... e lì avrai tutta una serie di libri dell'edizione simone e non solo su tutti i concorsi...
Ciao
Commenta
Commenta