Sì, è vero che il quiz preselettivo consterà di 100 domande selezionate casualmente tra 3.000 (e già quasto mi rincuora visto che per i concorsi da ispettore, dirigente e informatico erano/saranno 5.000), ma 3000 non sono comunque poche.
E' ovvio che una certa preparazione di base sia necessaria...
Mica vorrai imparare a memoria 3000 domande con relativa risposta !
Comunque esprimevo perplessità a ragion veduta, avendo sbattuto la testa sui testi normativi negli ultimi mesi... la legislazione sociale e la previdenza sono materie vastissime e ho riscontrato che molte nozioni non sono reperibili nei testi della Simone.
Un mio amico ha già dato forfait... Porello, aveva iniziato a studiare già sotto Natale del 2007 poi vedendo che il concorso veniva rimandato in continuazione, ha smesso. E adesso ha detto che non se la sente...
Peccato perchè in due avremmo studiato meglio ...
E' ovvio che una certa preparazione di base sia necessaria...
Mica vorrai imparare a memoria 3000 domande con relativa risposta !
Comunque esprimevo perplessità a ragion veduta, avendo sbattuto la testa sui testi normativi negli ultimi mesi... la legislazione sociale e la previdenza sono materie vastissime e ho riscontrato che molte nozioni non sono reperibili nei testi della Simone.
Un mio amico ha già dato forfait... Porello, aveva iniziato a studiare già sotto Natale del 2007 poi vedendo che il concorso veniva rimandato in continuazione, ha smesso. E adesso ha detto che non se la sente...
Peccato perchè in due avremmo studiato meglio ...
Commenta