annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

preparazione al concorso inps 50 posti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Bernardbear io ho trovato i programmi della scuola media, ma sono generici in quanto è poi il consiglio di classe che decide precisamente quali argomenti affrontare.
    Tu come ti stai regolando? Bisognerebbe prendere un testo per materia per ognuno dei tre anni, ma mi pare un po' assurdo!
    Ah, sul sito della BI. non è riportato alcun testo.

    Commenta


      Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
      Bernardbear io ho trovato i programmi della scuola media, ma sono generici in quanto è poi il consiglio di classe che decide precisamente quali argomenti affrontare.
      Tu come ti stai regolando? Bisognerebbe prendere un testo per materia per ognuno dei tre anni, ma mi pare un po' assurdo!
      Ah, sul sito della BI. non è riportato alcun testo.
      Anche io ho trovato qualcosa sui programmi di terza media, almeno per avere un'idea generale su cosa potrebbero chiedere.
      Siccome sto facendo alcuni concorsi nei comuni in questi giorni non mi sto dedicando a questo concorso.
      Darò un'occhiata ai vecchi test pubblicati sul sito della Banca d'Italia per avere un'idea su come sono fatti e poi deciderò se comprare qualche testo per una preparazione delle materie di terza media. Per es. i testi Simone, almeno per Storia e Geografia.
      Ovviamente non c'è solo questo nel test, perchè ci sarà altre parti, oltre inglese, una parte attitudinale. Ma per queste presumo basti fare i vari test di logica, numerici e verbali, che si trovano in giro.
      File allegati

      Commenta


        Grazie Bernard. In effetti è quello che avevo trovato anch'io, ma come vedi è molto generico perchè come dicevo nello specifico decide il consiglio di classe. Comunque ci aggiorniamo.
        P.S. Chiedo scusa a tutti per l'off-topic.
        Mi fermo quì. Per Bernardbear: possiamo continuare nel post specifico. Ciao!

        Commenta


          Grazie mille berna,

          Commenta


            cioa ragazzi.. mi sono appena iscritta al forum e, a parte quache difficoltà nel partecipare alle conversazioni, vorrei sapere quando scade la domanda x il concorsoe.. x quale regione è ?

            Commenta


              Per il concorso di cui si parla in questa discussione ormai è tardi per presentare le domande; la fase concorsuale è ormai agli sgoccioli.

              Commenta


                Ciao raga,
                Secondo voi sono vere le voci che circolano sugli altri forum, che dicono che la graduatoria per i 50 amm. posizione b1 inps uscirà la prossima settimana?
                Proviamo a telefonare chi prima sà ......dica qualcosa
                Grazie ciao

                Commenta


                  Ciao raga,
                  Ho telefonato , mi hanno detto che la graduatoria uscirà fine maggio, inizio giugno
                  ciao a tutti

                  Commenta


                    Originariamente inviato da deybad Visualizza il messaggio
                    Ciao raga,
                    Ho telefonato , mi hanno detto che la graduatoria uscirà fine maggio, inizio giugno
                    ciao a tutti
                    Ciao deybad,
                    ti hanno detto che pubblicheranno la gradutoria a fine Maggio inizio Giugno?
                    Ah, avranno cambiato idea), perchè quando ero andato a dare l'orale (il 30 Marzo), parlando con l'impiegata che si occupava delle nostre registrazioni all'arrivo, mi aveva detto che avrebbero concluso il concorso 30 informatici e dopo pubblicato le graduatorie dei 2 concorsi. Il concorso 30 informatici si chiude il 24 Giugno, quindi, secondo questa indicazioene, dovrebbero uscire almeno a Luglio. E' possibile che abbiamo cambiato idea e che usciranno prima.

                    Commenta


                      ciao berna....si si mi hanno detto così....domani mattina prima di uscire provo a richiamare.....
                      un bacio

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X