annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Partecipazione a nuovo concorso INPS

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• saradella
    ha risposto
    Originariamente inviato da simpatica85 Visualizza il messaggio
    nessuno mi può aiutare???
    sul sito dell' inps, alla sezione inps comunica, trovi la voce concorsi pubblici...entra lì e trovi bando e modulo!

Lascia un commento:

• saradella
    ha risposto
    Originariamente inviato da nino.dago Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

premesso che il sito dell'ARAN non risulta molto chiaro in tal senso, vorrei sapere, magari da chi ci lavora, a quanto potrebbe corrispondere lo stipendio mensile netto di una posizione economica B1 della quale è uscito il relativo concorso INPS?

Grazie e cordiali saluti
    Nino

ciao, facendo 2 calcoli rapidi...stipendio lordo per 12 mensilità = 16.423,78 + indennità di ente 140,00 euro mensili lordi...

più o meno un netto di 1020,00/1080,00 a seconda delle detrazioni.
    ovviamente va aggiunta la tredicesima - che è un po' meno di uno stipendio mensile...
    più o meno la cifra è questa!

Lascia un commento:

• simpatica85
    ha risposto
    nessuno mi può aiutare???

Lascia un commento:

• simpatica85
    ha risposto
    Scusate c'è qualcuno che può aiutarmi?
    Vorrei partecipare al concorso per 50 posti nei ruoli del personale amministartivo dell'inps, area funzionale b, posizione economica b1, ma non riesco a trovare il modulo di partecipazione..
    Chi mi aiuta??????????

Lascia un commento:

• nino.dago
    ha risposto
    Comunque...

se mi escludessero dal concorso solo perché ho barrato LS invece di DL mi girerebbero un po'...

Lascia un commento:

• nino.dago
    ha risposto
    stipendio approssimativo della posizione B1

Ciao a tutti,

premesso che il sito dell'ARAN non risulta molto chiaro in tal senso, vorrei sapere, magari da chi ci lavora, a quanto potrebbe corrispondere lo stipendio mensile netto di una posizione economica B1 della quale è uscito il relativo concorso INPS?

Grazie e cordiali saluti
    Nino

Lascia un commento:

• master73
    ha risposto
    ciao pavel,
    non credo proprio che sia un caso di esclusione! al massimo potrebbero sollevarti l'obiezione della falsa dichiarazione perchè hai spacciato una laurea vecchio ordinamento, per una laurea di primo livello!!!
    Scherzi a parte, questi non sono vizi che possono portare all'esclusione, perchè non evidenziano la mancanza del requisito richiesto, ma possono scaturire da una più che giustificabile confusione; e in ogni caso i casi esclusione son indicati sempre e solo nel bando (articolo 2 - comma 3).
    Comunque, visto che siamo ancora nei termini, potresti chiamare uno dei numeri che sono stati riportati più volte in qualche post del forum, e sentire un po cosa ti dicono.
    cioa

Lascia un commento:

• pavel furia ceca
    ha risposto
    titolo di studio

Scusate, io sono laureato in economia -vecchio ordinamento.
    Nella domanda per 108 posti ho segnato come titolo L posso essere escluso?
    devo rifare una nuova domanda?

Lascia un commento:

• master73
    ha risposto
    per quanto riguarda la prova orale, i fortunati dovranno integrare anche quanto previsto dal comma 7 del famoso articolo 5 del bando " La prova orale vertera' sulle materie oggetto delle prove
    scritte nonche' sull'ordinamento e attribuzioni dell'INPS, elementi
    di base di informatica, conoscenza di strumenti di personal
    computing, utilizzo di internet e della posta elettronica, lingua
    straniera scelta dal candidato tra inglese, francese, tedesco e
    spagnolo. I criteri con cui individuare il sufficiente livello di
    conoscenza dell'accertamento della lingua straniera e
    dell'informatica e' demandata alla commissione esaminatrice."
    ciao

Lascia un commento:

• master73
    ha risposto
    Originariamente inviato da MIKE67 Visualizza il messaggio
    Ciao, siccome mi sono sorti dubbi in proposito alle materie, in sintesi volevo sapere se sono solo le 3 indicate nella gazzetta sia per lo scritto che per l'orale.(per il concorso I.N.P.S.).
    Sai inoltre cosa consiste la 2nda prova scritta?

Ti ringrazio anticipatamente.
    ciao Mike,
    se intendi il concorso per 50 posti, le materie sono quelle indicate dal bando di concorso all'art. 5 - commi 3 e 7 (La prima prova scritta del concorso consistera' in una serie
    di quesiti a risposta sintetica nelle seguenti materie: elementi di
    diritto amministrativo, elementi di diritto del lavoro e legislazione
    sociale e elementi di contabilita' pubblica);
    per quanto riguarda la seconda prova, effettivamente, la previsione del 4° comma dello stesso art. 5 è un po "fumosa" (cito, "La seconda prova scritta del concorso avra' contenuto teorico
    pratico attitudinale tendente ad accertare la maturita' e la
    professionalita' del candidato in relazione all'attivita' propria
    dell'Area funzionale B, con specifico riferimento alla posizione B1
    cosi' come descritta nell'allegato A al CCNL del comparto enti
    pubblici non economici 1998-2001"), in questo caso credo che, come accade spesso per i concorsi di questo profilo anche di altri enti, la prova consista nella predisposizione di un atto amministrativo tipico dell'attività dell'ente che bandisce il concorso. Bisognerebbe dare un'occhiata al CCNL del comparto e verificare quali sono i requisiti e le professionalità del profilo B, e cercare di applicarle in concreto, giusto per provare ad avere un'idea (da visitare, www. aranagenzia.it).
    Prova a vedere, poi nel caso ne riparliamo.

Lascia un commento:

Sto operando...
X