annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Partecipazione a nuovo concorso INPS

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• simpatica85
    ha risposto
    ???

C'è qualcuno ke mi può fare sapere qualcosa sui requisiti fisici?
    Nella domanda c'è una casella che dovrebbe essere sbarrata e serve certificare la mia idonietà fisica..
    Come faccio a saperlo?????

Lascia un commento:

• simpatica85
    ha risposto
    Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggio
    laurea triennale in economia e commercio!
    più o meno abbiamo la stessa formazione!il nostro è un settore che dà buone possibilità di lavoro, con un po' di esperienza si trova lavoro abbastanza facilmente!
    Magari trovo un lavoro facilmente..

Lascia un commento:

• flavios75
    ha risposto
    Originariamente inviato da diogene68 Visualizza il messaggio
    Fossi in te invierei una nuova domanda con l'indicazione "a rettifica della domanda del...(data di inoltro della prima)" includendo una copia della prima domanda (perché ha fatto una fotocopia della prima domanda, vero?). Spedisci il tutto con raccomandata con ricevuta di ritorno e sei in una botte di ferro.
    Ogni altro metodo può essere facilmente "occultato". Non hai idea come si possano smarrire facilmente i fax... (non é ironia, purtroppo in simili situazioni il caos regna sovrano).
    Mi raccomando, fai in fretta!
    Ti ringrazio. Avevo pensato anch'io di riinviare la domanda... il problema è che no, non ho fatto la copia della precedente, ho agito troppo in fretta. Ora non so se inviarla ugualmente...

Lascia un commento:

• diogene68
    ha risposto
    Originariamente inviato da flavios75 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho da poco inviato la domanda per il concorso a 108 posti nel personale amministrativo... e mi sono accorto solo ora di aver barrato due lingue per la prova scritta anziché una, perché pensavo si facesse riferimento alle lingue conosciute. Poi ho letto il bando con più attenzione... che sbadato! Secondo voi potrebbero annullarmi la domanda per questo? Sto provando a contattare la direzione delle risorse umane per chiedere delucidaioni, ma risulta sempre occupato. Mando un fax? Che mi suggerite? Un grazie in anticipo a chiunque possa risollevarmi da questo dubbio!
    Fossi in te invierei una nuova domanda con l'indicazione "a rettifica della domanda del...(data di inoltro della prima)" includendo una copia della prima domanda (perché ha fatto una fotocopia della prima domanda, vero?). Spedisci il tutto con raccomandata con ricevuta di ritorno e sei in una botte di ferro.
    Ogni altro metodo può essere facilmente "occultato". Non hai idea come si possano smarrire facilmente i fax... (non é ironia, purtroppo in simili situazioni il caos regna sovrano).
    Mi raccomando, fai in fretta!

Lascia un commento:

• flavios75
    ha risposto
    Salve a tutti, ho da poco inviato la domanda per il concorso a 108 posti nel personale amministrativo... e mi sono accorto solo ora di aver barrato due lingue per la prova scritta anziché una, perché pensavo si facesse riferimento alle lingue conosciute. Poi ho letto il bando con più attenzione... che sbadato! Secondo voi potrebbero annullarmi la domanda per questo? Sto provando a contattare la direzione delle risorse umane per chiedere delucidaioni, ma risulta sempre occupato. Mando un fax? Che mi suggerite? Un grazie in anticipo a chiunque possa risollevarmi da questo dubbio!

Lascia un commento:

• master73
    ha risposto
    ciao pascal,
    mi dispiace ma il bando all'art. 2 - comma 3 dice " I requisiti prescritti per l'ammissione debbono essere
    posseduti alla data di scadenza del termine utile per la
    presentazione delle domande di partecipazione al concorso, al quale i
    candidati vengono ammessi con riserva...";
    quindi per partecipare al concorso per 108 posti bisogna avere conseguito la laurea entro la scadenza del bando (24.09.2007); in alternativa c'è il concorso per 50 posti da diplomato.
    ciao

Lascia un commento:

• pascal
    ha risposto
    quesito

e se la laurea si prende ad ottobre?ci si puà iscrivere comunque?

Lascia un commento:

• diogene68
    ha risposto
    Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggio
    ciao, facendo 2 calcoli rapidi...stipendio lordo per 12 mensilità = 16.423,78 + indennità di ente 140,00 euro mensili lordi...

più o meno un netto di 1020,00/1080,00 a seconda delle detrazioni.
    ovviamente va aggiunta la tredicesima - che è un po' meno di uno stipendio mensile...
    più o meno la cifra è questa!
    A beneficio di tutti coloro che hanno curiosità circa gli stipendi dell'Inps, faccio presente che la retribuzione comprende talmente tante voci che é praticamente impossibile riuscire ad avere due stipendi uguali nel corso dell'intera vita lavorativa. Ai dati che hai indicato devi aggiungere la voce produttività, divisa a sua volta in ordinaria e speciale. La prima parte é da poco tempo stata inglobata nella c.d. "indennità di ente", la seconda viene corrisposta in tre parti (due acconti ed un saldo) e dipende dai fondi a disposizione dell'Ente per l'anno, dagli indici di produttività raggiunti a livello provinciale e dai giorni di effettiva presenza al lavoro (guai ad ammalarsi).
    Ad ogni modo a parità di qualifica le retribuzioni Inps sono decisamente più interessanti del comparto ministeri ed anche degli altri istituti del parastato (INAIL, stesso contratto ma fondi produttività più magri).

Lascia un commento:

• diogene68
    ha risposto
    Originariamente inviato da simpatica85 Visualizza il messaggio
    E si.. meglio che mi sbrighi anchio..
    Comunque a come ho capito tu sei laureato.. secondo me hai molte più possibilità di me che sono diplomata..
    va bè!!
    sai se per caso i posti liberi ci sono anche in sicilia? Perchè vorrei restare nel mio paese..
    Premesso che le domande per i concorsi si fanno sempre e comunque, fossi in te abbandonerei abbastanza in fretta l'idea del posto sotto casa.
    In tutti i posti pubblici al sud diversi dagli enti enti locali é estremamente difficile arriverci al primo incarico, non per niente sono normalmente denominati "cimiteri degli elefanti". L'Inps in questo é maestra, comunque in media ogni 4-5 anni vengono attivate le procedure di mobilità nazionali (sempre a senso unico, ovvero da nord a sud).

Lascia un commento:

• saradella
    ha risposto
    Originariamente inviato da simpatica85 Visualizza il messaggio
    Capito..ma che laurea possiedi?
    Io sono diplomata come ragioniera..

laurea triennale in economia e commercio!
    più o meno abbiamo la stessa formazione!il nostro è un settore che dà buone possibilità di lavoro, con un po' di esperienza si trova lavoro abbastanza facilmente!

Lascia un commento:

Sto operando...
X