io penso 1 domanda per matera = 3 domande
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
prima prova B1 uniti per vincere!
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da spa Visualizza il messaggioio penso 1 domanda per matera = 3 domande
Commenta
-
una domanda: sapete attualmente qual è il numero dei ministeri? sul Simone addirittura dice 18, ma so che con la finanziaria 2008 è stato riportato a 12, ho letto che nel 2009 il ministero della salute è stato scorporato da quello del lavoro,salute e politiche sociali, quindi suppongo che attualmente siamo 13 i ministeri..chi può confermarlo?
Commenta
-
Originariamente inviato da LaPerlaNera Visualizza il messaggiouna domanda: sapete attualmente qual è il numero dei ministeri? sul Simone addirittura dice 18, ma so che con la finanziaria 2008 è stato riportato a 12, ho letto che nel 2009 il ministero della salute è stato scorporato da quello del lavoro,salute e politiche sociali, quindi suppongo che attualmente siamo 13 i ministeri..chi può confermarlo?
sul sito del Governo italiano ne riporta 12
Governo Italiano - I Ministeri del governo Berlusconi
il ministero della salute risulta incorporato in lavoro,salute e politiche sociali
se vai sul sito
http://www.ministerosalute.it/
in alto vedi che parla di "Settore salute" e che il ministero è "lavoro,salute e politiche sociali"
INoltre il ministro è unico
Il Ministro del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali
Sen. Maurizio Sacconi
http://www.lavoro.gov.it/Lavoro/isti...le/ilministro/
ma a che ti serve per lo studio?Ultima modifica di Povero Maronna; 05-09-2009, 11:59.
Commenta
-
Magari mi sbaglierò, ma non penso che le domande siano meno di 10. E non è detto che siano equamente divise per materia.
Al Mibac la prova scritta è consistita in 12 domande, con due ore di tempo, e divise così: 6 per un argomento (era archeologia), 4 per il secondo (ordinamento mibac) e 2 per il terzo (sicurezza sui luoghi di lavoro).
Certo è che un minimo di serietà avrebbe voluto che comunicassero il numero di domande, la lunghezza massima della risposta e la suddivisione per argomento...
Commenta
-
ho trovato questa tesina di conatbilità di stato e decisione di bilancio che mi pare chiara
Contabilità Di Stato : La Decisione Di Bilancio - Tesina di Contabilità Di Stato gratis Studenti.it
per chi come me non ha mai fatto queste materie, la trovo utile, almeno per collocare mentalmente le cose
Commenta
-
Ragazzi, una cosa importante: chi di voi sa CON CERTEZZA se potremo utilizzare testi di legge scaricati da internet?
o sarà necessario comprare codici e raccolte?
qualcuno sa quale ufficio posso contattare per chiedere tale informazione, e se sì, il numero?
Scusate, ma proprio non mi va di spendere altri soldi; sono già in possesso di alcuni codici, ma sono datati e dunque non mi servono ( a parte il c.c.)... comprare i nuovi non mi va...
Grazie a chi mi risponderà!!!!
Buon studio a tutti!!!
Commenta
-
ciao pollon io penso si possano portare solo i codici..ma è solo un mio pensiero!sarebbe troppo complicato per la commissione controllare singoli fogli e troppo facile per noi copiare!ho preso 2 codici non commentati naturalmente..non so se comprare qualcos'altro sinceramente...ho già speso troppo!
Commenta
-
Originariamente inviato da hope:) Visualizza il messaggiociao pollon io penso si possano portare solo i codici..ma è solo un mio pensiero!sarebbe troppo complicato per la commissione controllare singoli fogli e troppo facile per noi copiare!ho preso 2 codici non commentati naturalmente..non so se comprare qualcos'altro sinceramente...ho già speso troppo!
Commenta
-
Ma se uno non porta codici, di nessun tipo, che probabilità ha di fare una prova quantomeno sufficiente, a patto di rispondere in maniera esauriente alle domande?
Dico questo perchè sto valutando se andare o meno e francamente spendere soldi inutilmente mi scoccia... ovviamente non ho intenzione di comprare altri libri.Ciao a tutti!
Commenta
Commenta