annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

prima prova B1 uniti per vincere!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

io penso 1 domanda per matera = 3 domande
    [SIZE=1][COLOR=blue]Why's it have to be this way?[/COLOR][/SIZE]

Commenta

Originariamente inviato da spa Visualizza il messaggio
      io penso 1 domanda per matera = 3 domande
      Io penso che minimo saranno 6 domande; in fondo sono a risposta sintetica e non ti darebbero 4 ore x appena 3 argomenti, credo

Commenta

una domanda: sapete attualmente qual è il numero dei ministeri? sul Simone addirittura dice 18, ma so che con la finanziaria 2008 è stato riportato a 12, ho letto che nel 2009 il ministero della salute è stato scorporato da quello del lavoro,salute e politiche sociali, quindi suppongo che attualmente siamo 13 i ministeri..chi può confermarlo?

Commenta

Originariamente inviato da LaPerlaNera Visualizza il messaggio
          una domanda: sapete attualmente qual è il numero dei ministeri? sul Simone addirittura dice 18, ma so che con la finanziaria 2008 è stato riportato a 12, ho letto che nel 2009 il ministero della salute è stato scorporato da quello del lavoro,salute e politiche sociali, quindi suppongo che attualmente siamo 13 i ministeri..chi può confermarlo?

sul sito del Governo italiano ne riporta 12

Governo Italiano - I Ministeri del governo Berlusconi

il ministero della salute risulta incorporato in lavoro,salute e politiche sociali

se vai sul sito

http://www.ministerosalute.it/

in alto vedi che parla di "Settore salute" e che il ministero è "lavoro,salute e politiche sociali"

INoltre il ministro è unico

Il Ministro del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali
          Sen. Maurizio Sacconi

http://www.lavoro.gov.it/Lavoro/isti...le/ilministro/

ma a che ti serve per lo studio?
          Ultima modifica di Povero Maronna; 05-09-2009, 11:59.

Commenta

Magari mi sbaglierò, ma non penso che le domande siano meno di 10. E non è detto che siano equamente divise per materia.
            Al Mibac la prova scritta è consistita in 12 domande, con due ore di tempo, e divise così: 6 per un argomento (era archeologia), 4 per il secondo (ordinamento mibac) e 2 per il terzo (sicurezza sui luoghi di lavoro).
            Certo è che un minimo di serietà avrebbe voluto che comunicassero il numero di domande, la lunghezza massima della risposta e la suddivisione per argomento...

Commenta

ho trovato questa tesina di conatbilità di stato e decisione di bilancio che mi pare chiara

Contabilità Di Stato : La Decisione Di Bilancio - Tesina di Contabilità Di Stato gratis Studenti.it

per chi come me non ha mai fatto queste materie, la trovo utile, almeno per collocare mentalmente le cose

Commenta

Ragazzi, una cosa importante: chi di voi sa CON CERTEZZA se potremo utilizzare testi di legge scaricati da internet?
                o sarà necessario comprare codici e raccolte?
                qualcuno sa quale ufficio posso contattare per chiedere tale informazione, e se sì, il numero?
                Scusate, ma proprio non mi va di spendere altri soldi; sono già in possesso di alcuni codici, ma sono datati e dunque non mi servono ( a parte il c.c.)... comprare i nuovi non mi va...
                Grazie a chi mi risponderà!!!!
                Buon studio a tutti!!!

Commenta

ciao pollon io penso si possano portare solo i codici..ma è solo un mio pensiero!sarebbe troppo complicato per la commissione controllare singoli fogli e troppo facile per noi copiare!ho preso 2 codici non commentati naturalmente..non so se comprare qualcos'altro sinceramente...ho già speso troppo!

Commenta

Originariamente inviato da hope:) Visualizza il messaggio
                    ciao pollon io penso si possano portare solo i codici..ma è solo un mio pensiero!sarebbe troppo complicato per la commissione controllare singoli fogli e troppo facile per noi copiare!ho preso 2 codici non commentati naturalmente..non so se comprare qualcos'altro sinceramente...ho già speso troppo!
                    quali hai comprato?

Commenta

Ma se uno non porta codici, di nessun tipo, che probabilità ha di fare una prova quantomeno sufficiente, a patto di rispondere in maniera esauriente alle domande?

Dico questo perchè sto valutando se andare o meno e francamente spendere soldi inutilmente mi scoccia... ovviamente non ho intenzione di comprare altri libri.
                      Ciao a tutti!

Commenta

Sto operando...
                      X