annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Temi legislazione sociale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #61
    beh in effetti il T.U. 81/2008 era veramente recentissimo all'epoca degli scritti,non credo che sia stato determinante non averne parlato,ma in ogni caso chi l'ha citato non credo che abbia fatto male

    Commenta


      #62
      Lo credo anch'io, anche considerano che è sufficiente un 21 x superare la prova e che c'erano cmq molti altri argomenti di cui parlare, ma questa dannata attesa mi sta logorando i nervi e la mia voglia di studiare. Grazie x la risposta, ormai avevo già pronto il cappio.

      Commenta


        #63
        credo che fosse importante la disciplina del dlg. 81/2008(quest'ultimo regola l'attività preventiva dell'inail). tuttavia, se hai trattato bene gli altri argomenti, il 21 si può raggiungere. speriamo che i risultati escano presto...

        Commenta


          #64
          Non sono affato tranquillo, penso che se i risultati nn escono in fretta diventerò calvo oppure alcolizzato, o magari entrambi. Spero che nn in molti abbiano parlato del T.U. 2008, altrimenti credo che per me sarà dura.

          Commenta


            #65
            non penso si doveva parlare del T.U. 81/08. al massimo un breve cenno.... quindi, diversamente da ti jean, spero che molti ne abbiano parlato approfonditamente
            [SIZE=1][COLOR=blue]Why's it have to be this way?[/COLOR][/SIZE]

            Commenta


              #66
              riporto, direttamente dal sito dell'inail, qual è la funzione preventiva dell'inail. Se si raffronta, tra l'altro, con l'art. 10 e l'art.9, comma 2, lett. f del dlg. n.81/2008, si capisce che il referente normativo è anche il suddetto decreto...


              "L’INAIL svolge attività di prevenzione in collaborazione con gli altri attori pubblici competenti e con tutti coloro che partecipano al processo produttivo, in primo luogo con le associazioni datoriali e artigiane e con quelle dei lavoratori, tramite accordi di collaborazione con i Comitati Paritetici.

              Compito specifico dell’INAIL è quello di fornire informazione, assistenza e consulenza a sostegno della piena attuazione della normativa in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, principalmente nei confronti delle imprese artigiane, delle piccole e medie imprese e delle rispettive associazioni di categoria. L’impegno fondamentale dell’Ente, sia nella logica della tutela integrale dei lavoratori, sia nel quadro del contenimento dei costi sociali derivanti dagli infortuni, è rivolto a promuovere ed incentivare in maniera incisiva la cultura della prevenzione sul lavoro.
              Basilare è la conoscenza adeguata dei fenomeni legati alle condizioni lavorative: solo partendo da queste può essere attivata una efficace pianificazione di interventi ed iniziative necessarie per risolvere i problemi, migliorare i livelli qualitativi di prevenzione, tutelare la sicurezza e salute dei lavoratori."

              Commenta

              Sto operando...
              X