spa perdonami ma cosa intendi per aree di intervento?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Temi legislazione sociale
Comprimi
X
-
ho parlato dello sviluppo della legislazione sociale come branca del diritto del lavoro, specifica per la tutela del lavoratore visto come parte debole del rapporto e quindi
ho elencato le diversee aree in cui si sviluppa la legislazione sociale: disoccupazione, disoccupazione parziale (Cassa integrazione guadagni e Mobilità), tutela della famiglia (ANF), maternità e paternità, malattia comune, malattia professionale e infortuni sul lavoro, normativa sulla sicurezza e salute sul luogo del lavoro.
Poi ho inserito l'attività dei vari enti che operano nel campo della prevenzione e assistenza sociale e in particolare dell'INAIL.[SIZE=1][COLOR=blue]Why's it have to be this way?[/COLOR][/SIZE]
Commenta
-
trator, erano richiesti : brevi cenni sui principi cost ; aree di intervento della tutela del lavoratore (e la tutela del lavoratore viene effettuata dalla leg.soc.) - nuova mission dell'INAIL.
io infatti ho solo accennato a queste aree di intervente, non mi sono messo a descriverle, ma è stato necessario per effettuare il collegamento tra: Art.38 Cost - Leg.Soc. - Enti previd. - INAIL.
Cmq il tema diventava INTERMINABILE se ci si metteva a descrivere tutte le tipologie di prestazioni, non con un cenno alle aree di intervento di circa 4 righe nel foglio di protocollo.[SIZE=1][COLOR=blue]Why's it have to be this way?[/COLOR][/SIZE]
Commenta
-
x spa
a leggere la tua scaletta,mi sono rincuorata 1pò xche il mio tema verte esattamente sugli stessi punti da te analizzati(unica differenza:x i princip costituzionali,ho fatto 1cenno anke all'art 32!)..su altro forum ho letto skemi molto ma molto + dettagliati,ma io mi sono attenuta a ciò che + funzionari/impiegati inail mi hanno consigliato quando nella prima ora post dettatura traccia,io e altri candidati/e seduti vicino a me abbiamo posto loro interrogativi riguardo al senso(francamente 1pò ambiguo!)della traccia e TUTTI quelli a cui mi sono rivolta,mi hanno consigliato di parlare direttamente del ruolo dell'inail negli ambiti rikiesti e di non incasinarmi con altri tipi di intervento,se non quelli specifici x la sicurezza sociale..peraltro,x ciò ke concerne le prestazioni economiche,io le ho delineate specificando la differenza fra inabilità temporanea&permanente e rispettive discipline,ed ovviamente ho anke parlato in linea generale del danno bologico,ma non mi sono dilungata per più di 4-5 righi a prestazione economica..e x qto,leggendo altri forum,temevo che il mio elaborato risultasse 1pò scarno...xrò ripeto,dopo la prima ora di estrema confusione e indecisione sul da farsi,mi sono adeguata ai consigli ricevuti:in particolare,la donna alta con i capelli lunghi(suppongo 1commissaria!!!)ha insistito con tutti coloro che le kiedevano delucidazioni sul fatto che la rikiesta della traccia fosse chiara:era riferita all'attività dell'inail negli ambiti indicati...cmq,come diceva qcuno in altro forum,i commissari si troveranno davanti temi abbastanza vari..buona estate a tutti..
Commenta
-
Leggendo i vostri schemi penso di essere fuori...io, infatti, tra poteri preventivi ho commentato anche quelli di ispezione. Ho fatto ciò perchè ricordo che la 124/04 nasce dalla Riforma Biagi che sottolineava, nella sua relazione di presentazione, come i poteri degli ispettori avevano il fine preventivo. La Riforma Biagi sosteneva che aumentare i poteri degli ispettori fosse il miglior deterrente per far rispettare gli obblighi del datore.
Ma nessuno di voi ne ha parlato?
Commenta
Commenta