Originariamente inviato da Ladyangel
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
concorso INAIL
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da tazioletta Visualizza il messaggiosono giorni che sto leggendo il forum per avere delle dritte sui libri di amministrativo... ma ragazzi più leggo i vs msg e + nn riesco ad individuare il libro idoneo (o quasi)... intanto lunedì sono passata per la feltrinelli a comprare il manuale della simone per il concorso.. beh avevano barricato la sezione concorsi perchè le persone l'avevano assaltata e scompigliando tutti i libri... quindi era impossibile consultarli e confrontarli!!!!
Commenta
-
diritto amministrativo
Io avevo provato a prendere il compendio di diritto amministrativo della SIMONE: devo dire che è assolutamente incomprensibile: anzichè trattare (in modo più sintetico ovviamente, in quanto compendio) gli istituti essenziali, riempie le pagine solamente di dottrine inutili ed astruse, cose che non servono a nulla per la prova preselettiva di un concorso pubblico!
Aspetterò il manuale apposito per il concorso edito dalla SIMONE; intanto è già uscito quello con le crocette per la preparazione alla prova preliminare, l'ho comprato l'altro ieri.
Commenta
-
Originariamente inviato da frabel1981 Visualizza il messaggioIo avevo provato a prendere il compendio di diritto amministrativo della SIMONE: devo dire che è assolutamente incomprensibile: anzichè trattare (in modo più sintetico ovviamente, in quanto compendio) gli istituti essenziali, riempie le pagine solamente di dottrine inutili ed astruse, cose che non servono a nulla per la prova preselettiva di un concorso pubblico!
Aspetterò il manuale apposito per il concorso edito dalla SIMONE; intanto è già uscito quello con le crocette per la preparazione alla prova preliminare, l'ho comprato l'altro ieri.
Commenta
-
io stavo pensando di iniziare a studiare LEGISLAZIONE SOCIALE dalla parte dedicata appunto alla Legislazione Sociale del compendio che uscì per il concorso di Ispettori del Lavoro.
Penso che sia un pò sintetica, soprattutto se su quella poi si dovrà fare un tema, ma per iniziare va bene... poi verso settembre ho intenzione di acquistare qualche manuale più corposo.
Commenta
-
anch'io sono partito con legislazione sociale comprando il libro della simone legislazione e previdenza sociale ed. 2006....poi ho scoperto che nn ci sono le ultime novità per cui dovrò integrare...cmq devo dire che la materia sembra molto ostica ... nn tanto per la comprensione quanto per i continui mutamenti normativi soprattutto in tema di previdenza sociale...penso che però se dovessi passare la preselezione servirebbe qualcosa di ulteriore...
Commenta
-
per - MARI 2004 -
Io credo che possa andare bene il manuale che la SIMONE ha appena fatto uscire contenente tutte le materie per il concorso.
Io l'ho comprato ieri, ho dato una prima occhiata alla parte di DIRITTO AMMINISTRATIVO e LEGISLAZIONE SOCIALE e mi sembra buono.
Almeno, questa è una mia opinione.
Invece, il compendio di diritto amministrativo è solo pieno di dottrine quasi come i testi universitari
(rimembro ancora......).
Ciao Ciao.
Commenta
-
Preselezione
ho saputo che nel concorso per segretario comunale usciranno i quiz un mese prima della prova preselettiva....nel bando la pubblicazioone dei quiz non era espressamente prevista...penso che la stessa cosa si farà anche per il concorso INAIL....forse per la preselezione è opportuno aspettare la pubblicazione dei quiz per fare poi una fullimmersion di 30 giorni per imparare a memoria i soli quiz dell'archivio...che ne pensate?
Commenta
-
Originariamente inviato da micia_1978 Visualizza il messaggioin che senso come l'ho fatta?
Io l'ho inviata con raccomandata senza ricevuta di ritorno così come era espressamente richiesto nel bando
un paio di giorni fa mi è arrivata .. alla fine ci siamo messi un sacco di problemi su come farla o no per niente!!!
Commenta
Commenta