annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso INAIL

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

scusa micia, forse non ci intendiamo, per A/R io intendo proprio la raccomandata fatta alle poste, la stessa che ho fatto per partecipare a tutti i concorsi a cui ho partecipato. l'unica perplessità era se farla con/senza ricevuta di ritorno e io l'ho fatta con .
    una curiosità, ma tu questa domanda come l'hai fatta?

Commenta

un altra domanda sciocca...

Grazie e scusate se intaso il forum con delle domande che per qualcuno potrebbero essere inutili....
      ma se uno per qualsiasi motivo viene escluso dal concorso riceve qualche comunicazione oppure ci fanno prima fare il c**o sui libri e poi arrivati in sede di esame uno scopre che non è negli elenchi?
      Grazie ancora

Commenta

Eh si hai ragione Robertino
        [FONT="Comic Sans MS"][B][COLOR="Purple"]

Per farsi capire dalle persone, bisogna parlare prima di tutto ai loro occhi

[/COLOR][/B][/FONT]

Commenta

caro felics, ho riletto il bando e salvo l'art.2 dove dice "l'amministrazione potrà disporre in ogni momento, con provvedimento motivato, l'esclusione dal concorso per difetto dei requisiti prescritti" a me sembra che nulla dice sulle comunicazioni agli esclusi, però di regola nei bandi è specificato che l'amministrazione si riserva di accertare i presupposti (almeno formali) necessari alla partecipazione al concorso per i soli candidati che hanno superato le prove preselettive. ovviamente, non ho trovato questa norma nel nostro bando, quindi.....che te devo dì!

Commenta

I concorsi funzionano così !

Salve a tutti sono nuovo da queste parti e solo da poco sono venuto a conoscenza di questo forum cercando informazioni sul concorso in questione.
            Ho letto attentamente i post lasciati da voi tutti e vorrei trarre le mie conclusioni, perchè anche io ho presentato la domanda e del resto molte persone della mia famiglia hanno partecipato a tanti concorsi e posso dirvi quanto segue....

E' INUTILE FARE DISCORSI DEL TIPO: I PRECARI, I RACCOMANDATI, CHI PRIMA, CHI DOPO, RACCOMANDATA CON RICEVUTA SI OPPURE RACCOMANDATA CON RICEVUTA NO, TRUCCHI E INGANNI!!!!!!!
            IN QUESTI CONCORSI IL TRUCCO C'E' SEMPRE ANCHE SE NON SI VEDE ALTRIMENTI CHE TRUCCO SAREBBE???
            IL PROBLEMA QUI NON E' ESCLUDERE PERCHE' PIEGHI IL FOGLIO MALE O PERCHE' TI SCORDI DI COMPILARE IL CAMPO "PRESSO" O CHISSA' QUALCHE ALTRA DIMENTICANZA.
            AVETE MAI PENSATO CHE QUELLI CHE VOI CHIAMATE PRECARI O RACCOMANDATI SI POTREBBERO SEDERE GIA' CON I FOGLI COMPILATI? VI SIETE CHIESTI SE CHI SI SIEDE A FARE LE PROVE GIA' POTREBBE CONOSCERE GLI ARGOMENTI SE NON LE DOMANDE? RAGAZZI ELIO HA RAGIONE!!! L'ITALIA E' LA TERRA DEI CACHI.....
            QUINDI SE VOGLIAMO SUPERARE QUESTO CONCORSO NON SOLO DOBBIAMO ESSERE PIU' BRAVI DI CHI GIA' POTREBBE CONOSCERE L'ESAME, MA DOBBIAMO SPERARE CHE CHI E' MENO BRAVO DI NOI NON ABBIA GIA' AVUTO RAPPORTI DI COLLABORAZIONE CON L'ENTE CHE HA EMESSO IL BANDO!!!
            QUESTO NON VUOL DIRE CHE RINUNCERO' A PARTECIPARE, ANZI IO PROVERO' FINO IN FONDO, ANCHE SE LA MIA LAUREA NON MI HA DATO LE BASI PER AFFRONTARE QUESTO TIPO DI ESAMI.
            MI DISPIACE SOLO CHE QUESTI CONCORSI FACCIANO ILLUDERE TUTTE QUELLE PERSONE CHE COME ME SPERANO IN UN POSTO PUBBLICO...

Commenta

iupax mi sei proprio piaciuto, hai espresso anche il mio pensiero. rimbocchiamoci le maniche e vediamo che si può fare

Commenta

Originariamente inviato da madmick78 Visualizza il messaggio
                sono daccordo, bisogna focalizzarsi sulla preparazione...
                Personalmente sono un Consulente del Lavoro abilitato, per cui ho già avuto a che fare, un paio d'anni fa, con le stesse materie oggetto dell'esame...
                Mi sono informato anche il librerie e mi hanno confermato che dal 10 giugno usciranno i libri propedeutici al concorso...intanto io inizierò a ripassare per l'ennesima volta legislazione sociale e amministrativo....
                Per coloro che ancora dovessero, come me (che già l'ho inviata, ma con avviso di ricevimento, per cui da reinviare) la domanda, ricordatevi che, in caso di laurea quadriennale o vecchio ordinamento, bisogna inserire la dicitura DL in quanto si tratta, a norma di legge, di diploma di laurea in .... mi sembra superfluo da ricordare, ma in effetti ho notato che c'è gente che non sa nemmeno quale titolo di studio ha conseguito...

Perdona la mia ignoranza, ma sei e siete veramente sicuri che per la laurea V.O. vada inserito D.L. e non L.M.???????????????????? non ci possso credere......... e dovrò rispedire la domanda???????????
                [FONT="Comic Sans MS"][B][COLOR="Purple"]

Per farsi capire dalle persone, bisogna parlare prima di tutto ai loro occhi

[/COLOR][/B][/FONT]

Commenta

X Iupax

Io non penso sia possibile fare una cosa del genere in questo concorso. Non dico che non sia possibile che succedano cose del genere in assoluto ma semplicemente che magari sia più facile in enti più piccoli dove non ci sono tanti precari, ma vi immaginate informare sulle domande tutti i precari + raccomandati dell'Inail? Quanti saranno in tutta italia? penso un bel po'... e trovo la cosa molto rischiosa da fare. Anche perchè nessun concorrente esterno si accorgerebbe di questa cosa? Questo è solo il mio pensiero poi magari mi sbaglio e vedrò il concorrente al mio fianco che sul foglio, ancora prima di iniziare il test, ha già tutte le risposte segnate...
                  Davide

Commenta

infatti, credo che iupax intendesse altro, non che tutti i precari inail saranno segretamente convocati per dare loro le soffiate giuste...... a ragà però sto benedetto concorso se lo vogliamo fare, facciamolo! sennò qua si rischia che a perder tempo dietro a ste cose ci dimentichiamo di fare qualcosa di utile alla causa = indovina la giusta preparazione = studia al tuo massimo = fai le prove al meglio e superale tutte = fatti assumere nonostante preferenze, riserve, amici degli amici ....= firma un contratto con uno stipendio decente = goditi il tuo conto in banca = IS PARTY!

Commenta

Originariamente inviato da Ladyangel Visualizza il messaggio
                      Perdona la mia ignoranza, ma sei e siete veramente sicuri che per la laurea V.O. vada inserito D.L. e non L.M.???????????????????? non ci possso credere......... e dovrò rispedire la domanda???????????
                      come hanno fatto notare anche a me questo concorso è solo per esami, non per titoli.. anch'io avevo perplessità perchè il bando indica l, dl etc in modo del tutto differente da altri concorsi che ho effettuato.. quindi alla fine non penso sia determinante o addirittura che tu debba rifare la domanda..

Commenta

Sto operando...
                      X