Originariamente inviato da lademocratica
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
concorso INAIL
Comprimi
X
-
per B.B. e lademocratica
ciao! vorrei aderire anch'io alla vostra iniziativa!
innanzitutto volevo sapere da voi se è necessario studiare anche diritto del lavoro e se per legislazione sociale si intende solo previdenza sociale ... io ho visto il manuale della Simone specifico per legislazione sociale 2006 e diritto del lavoro nn c'è....si tratta però di materia molto ostico piena di riferimenti a norme che cambiano di continuo e forse è il caso di attendere una nuova edizione ... per amministrativo invece dove studiate?...secondo voi bisogna sapere tutto o ci sono parti che possono essere saltate?...ad esmepio nn penso che la giustizia aministrativa possa essere chiesta in un tema per concorso INaIl...è anche vero che c'è la preselezione e questa può vertere su tutto..voi come vi regolate?
Commenta
-
Help!!!!!!!!!
salve a tutti...purtroppo mi sono accorta solo stamattina,nell'ultimo giorno utile x inviare le domande,ke nel bando si richiede di indicare sul fronte della busta la dicitura "CONTIENE DOMANDA PARTECIPAZIONE CONCORSO PUBBLICO"...bene...io non l'ho fatto...secondo voi qusto è causa di esclusione dal concorso????
Commenta
-
Originariamente inviato da -mari-2004 Visualizza il messaggiosalve a tutti...purtroppo mi sono accorta solo stamattina,nell'ultimo giorno utile x inviare le domande,ke nel bando si richiede di indicare sul fronte della busta la dicitura "CONTIENE DOMANDA PARTECIPAZIONE CONCORSO PUBBLICO"...bene...io non l'ho fatto...secondo voi qusto è causa di esclusione dal concorso????
Prova a rispedirla!
Commenta
-
Originariamente inviato da gioviking Visualizza il messaggiociao! vorrei aderire anch'io alla vostra iniziativa!
innanzitutto volevo sapere da voi se è necessario studiare anche diritto del lavoro e se per legislazione sociale si intende solo previdenza sociale ... io ho visto il manuale della Simone specifico per legislazione sociale 2006 e diritto del lavoro nn c'è....si tratta però di materia molto ostico piena di riferimenti a norme che cambiano di continuo e forse è il caso di attendere una nuova edizione ... per amministrativo invece dove studiate?...secondo voi bisogna sapere tutto o ci sono parti che possono essere saltate?...ad esmepio nn penso che la giustizia aministrativa possa essere chiesta in un tema per concorso INaIl...è anche vero che c'è la preselezione e questa può vertere su tutto..voi come vi regolate?
Ciao, per la preparazione sarà un vero dilemma!!!
Io aspetterei prima l'uscita dei manuali.
uno dei tre dovrebbe trattare.....cito dal sito:
"<TABLE cellPadding=4 width="95%"><TBODY><TR><TD vAlign=center width="14%" bgColor=#4c46cf></TD><TD vAlign=center width="86%" bgColor=#ebeaef colSpan=2>INAIL – 404 POSTI – Manuale completo d’esame
pp. 944 - € 45,00 · Novità
</TD></TR><TR><TD vAlign=center bgColor=#dfe6f8 colSpan=3>Il testo offre una trattazione delle materie richieste per la preparazione alle prove scritte e orali della selezione pubblica indetta dall’Istituto nazionale per l’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro (INAIL) finalizzata all’assunzione con contratto a tempo indeterminato di 404 unità per l’area C, posizione C1, del profilo delle attività amministrative (bando pubblicato nella Gazzetta ufficiale del 4 maggio 2007, n. 35). Nello specifico l’opera espone tutte le discipline oggetto delle prove scritte e di quella orale (diritto amministrativo; legislazione sociale con particolare riferimento all’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali; diritto civile; diritto penale; contabilità di Stato e degli enti pubblici). Le singole materie sono trattate in modo mirato, privilegiando gli argomenti di più immediato interesse per quanti devono partecipare alle selezioni, e consentendo una preparazione completa ed esauriente per poter sostenere le prove d’esame. Particolare attenzione è stata dedicata alle tematiche relative alla legislazione sociale e alla disciplina degli infortuni sul lavoro e le malattie professionali che costituiscono gli argomenti centrali delle prove di selezione.
</TD></TR></TBODY></TABLE>
nel caso poi si integrerà.
Commenta
-
Altro manuale
L'altro manuale invece:
<TABLE cellPadding=4 width="95%"><TBODY><TR><TD vAlign=center width="14%" bgColor=#b9c4dd>CODICE
</TD><TD vAlign=center width="86%" bgColor=#b9c4dd colSpan=2>TITOLO
</TD></TR><TR><TD vAlign=center width="14%" bgColor=#4c46cf>316/1
</TD><TD vAlign=center width="86%" bgColor=#ebeaef colSpan=2>INAIL – 404 POSTI – Questionario con risposte commentate
pp. 320 - € 16,00 · Novità
</TD></TR><TR><TD vAlign=center bgColor=#dfe6f8 colSpan=3>Il volume è aggiornato alle novità della Finanziaria 2007 (L. 296/2006) concernenti, tra l’altro, i seguenti argomenti: assegno al nucleo familiare; comunicazione di assunzione del lavoratore; TFR e previdenza complementare; ulteriori prestazioni erogate dall’INAIL nel sistema del danno biologico. Il testo, inoltre, tiene conto delle recenti novità legislative: denuncia all’INAIL degli assicurati (circ. INAIL 2/2007); assicurazione contro gli infortuni domestici (circ. INAIL 10/2007); lavoratori extracomunitari (D.Lgs. 3/2007); pari opportunità (D.Lgs. 198/2006); contratti pubblici (D.Lgs. 163/2006); lavoro irregolare (D.L. 223/2006 conv. in L. 248/2006); totalizzazione dei periodi assicurativi (D.Lgs. 42/2006). Per ogni questionario è prevista una sezione di commento che non si limita alla soluzione del quesito, ma offre una spiegazione essenziale ed esaustiva per consentire anche il ripasso dell’argomento. Lo schema finale di autovalutazione rappresenta il livello di preparazione raggiunto.
</TD></TR></TBODY></TABLE>
Se non sbaglio poi ne dovrebbe uscire uno anche cu temi svolti: 316/2 Temi svolti
Commenta
-
forse per amministrativo va bene qualsiasi testo aggiornato, che sia almeno un compendio. per legislazione sociale è una bella rogna perchè è una materia ostica e piena di riferimenti normativi....
dove il problema vero è capire bene di cosa necessita la prova perchè se la cierre o simone ci scodellano testi già pronti per l'uso, gli argomenti inclusi nella trattazione sono stati selezionati comunque dalla cierre o dalla simone e non dall'inail
Commenta
Commenta