... contaci aba, a proposito tu hai già del materiale?? Io ho gia il MANUALE DI DIRITTO PENALE (MARINUCCI - DOLCINI 2004), ELEMENTI DI DIRITTO PROCESSUALE PENALE (SIRACUSANO - TRANCHINA - ZAPPALA' 2004) ed ELEMENTI DI DIRITTO PENITENZIARIO (BATTIGAGLIA - CIRIGNOTTA 2001) pensate siano buoni per prepararmi???? o forse sono un pò vecchiotti???? Ciao a tutti
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 271 posti di allievo ispettore di polizia penitenziaria
Comprimi
X
-
Tema 271 viceispettori
Salve a tutti il tema avrà per argomento della traccia, il penale,la procedura penale e ovviamente il penitenziario,tutti aggiornati alle ultime novità legisltive quindi i testi dovrebbero essere almeno del 2006.
A presto e se qualcuno è più aggiornato riguardo al tema scriva sul forum.
Grazie e saluti.
Commenta
-
ciao
Originariamente inviato da danielaf Visualizza il messaggioEccomi qua.....sono stata scartata per deficit staturale(156 cm)....mi spiace molto,anche se è stata una bella soddisfazione essermi piazzata da esterna
Commenta
-
ciao. Avendo fatto un pò di pratica amministrativa mi permetto di dire che se il deficit relativo alla statura esiste allora il ricorso è tempo perso e siccome costa un bel pò sarebbe cosa buona e giusta spendere questi soldi per un bel viaggio.
Pertanto non c'è un consiglio da dare: solo la ragazza sa se è realmente più bassa riSpetto a quanto previsto dal bando: se è più bassa c'è ben poco da fare.....se invece ad, esempio il bando prevedeva 1,61 ma la ragazza è stata misurata in 1,60 allora ci proverei..... ma se , come pare, mancano BEN 5 centimetri non credo ci siano appigli...
saluti
Commenta
-
mi spiace molto......mi ci è voluto un po' per mandar giu' sta' cosa,ma il metro è il metro e non c'è nulla da fare.Da una piccoletta ad un'altra con altrettante palle mentali al cubo,ti faccio i migliori auguri per i tuoi futuri concorsi.....se decidi di concorrere per i corazzieri fammi un fischio!!!1
Commenta
-
Al termine delle visite mediche sono circa 1000 idonei; adesso bisogna attendere gli eventuali ricorsi gerarchici di chi è stato scartato e gli eventuali rivedibili; penso che il dato definitivo ci sarà a settembre. In ogni caso chiunque avesse dati aggiornati è invitato a postare.
A presto
Commenta
Commenta