Eccomi qua.....sono stata scartata per deficit staturale(156 cm)....mi spiace molto,anche se è stata una bella soddisfazione essermi piazzata da esterna
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 271 posti di allievo ispettore di polizia penitenziaria
Comprimi
X
-
Uhmm... ricorso o non ricorso, mumble mumble.....
daniela ti do' la mia prospettiva.
Sono sempre stato di quelli che laddove vedevo uno spiraglio di ingiustizia mi buttavo a pesce per fare valere il diritto o l'interesse legittimo.
Questo concorso mi ha messo a dura prova, proprio perché ho visto trionfare il massimo dell'ingiustizia, a scapito di non si capiva bene che cosa. Se 273 persone erano idonee ai test 5 anni fa' perché fare ripetere i test anche a loro? Non solo durante le varie udienze al TAR e al CdS mi sono costituito come controinteressato: risultato una enorme spesa inutile, per sentire dire alle più alte sfere della giustizia amministrativa, che i test erano troppo difficili e andavano ripetuti. Ma questa è un'altra storia.
Per ciò che ti riguarda è da tener in conto che: l'altezza è un requisito essenziale: 1.61 per le donne 1.65 per gli uomini. Alla stessa stregua di chi ha le lenti fino ad un massimo di tre diottrie o che deve sentire da entrambe le orecchie almeno tot decibel ecc, ecc.
Certo che se ti hanno misurato ad un'altezza di 1.60 ed il minimo è 1.61 probabilmente farei ricorso. Da quanto mi hai detto, però, la tua altezza è 1.56 e non so' se ti conviene fare ricorso; il rischio è fare un buco nell'acqua.
In ogni caso, il ricorso gerarchico alla commissione di seconda istanza, non costa nulla (un avvocato potrebbe chiederti 100 euro per scriverti il ricorso), conseguentemente se hai voglia di rifarti un giro a Roma potresti anche tentare.
Io non ho più la verve di fare il ricorso a prescindere, valuto e pondero sempre la situazione soprattutto per quello che attiene TAR e CdS.
Sperando di non averti incasinato ulteriormente, ti mando un salutone.
A presto.
Commenta
-
In primis, grazie Digi farò tesoro dei tuoi consigli.
Per Daniela, il problema è capire se tu concordi con il "deficit statutario" che ti hanno riconosciuto perchè se è così penso che un ricorso sarebbe inutile. In caso contrario fossi in te un pensierino ce lo farei, almeno potrai dire di averle tentate tutte. Ciao.
Commenta
Commenta