annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 271 posti di allievo ispettore di polizia penitenziaria

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #91
    Dunque: ho chiamato l'Ufficio concorsi del Dipartimento, mi hanno confermato che il tema o la prova scritta si terrà entro la fine dell'anno anzi, mi ha detto entro il 20 dicembre.
    Per i testi da studiare: io ho già messo nelle pagine precedenti i testi su cui studierò, ma questo solo perché sono di mia conoscenza e/o testi usati per preparazioni ad esami o ad altri concorsi. Siccome non credo che esistano testi migliori o peggiori ritengo che un manuale di PENALE valga l'altro, però io mi sono trovato meglio sul Fiandaca - Musco piuttosto che sul Conso - Grevi, così come per diritto penitenziario mi sono trovato bene con il Canepa-Merlo piuttosto che col Brunetti-Ziccone, ecc. ecc.
    In ogni caso quando comincerò a studiare (dopo la metà di settembre) se incontrerò qualche altro testo valido non mancherò di comunicarlo.
    A presto e buono studio a tutti......

    Commenta


      #92
      Proprio non si riesce a sapere il numero delle donne ?

      Commenta


        #93
        Io ho chiamato allo 06 665911 e ho chiesto dell'Ufficio concorsi. Colui che mi ha risposto non sapeva dirmi i numeri degli esclusi, delle donne e degli uomini che erano passati e di coloro che avevano fatto il ricorso gerarchico.

        In ogni caso carissimo Apache puoi provare anche tu magari alla fine si stancano ed a qualcuno dicono qualcosa di più.
        A presto

        Commenta


          #94
          Io, come te, avevo già provato ieri con gli stessi tuoi risultati! Purtroppo ai concorsi nove volte su dieci sono un pò..vaghi per quello speravo che qualcuno sapesse qualcosa di più preciso (anche indicativamente naturalmente) magari attaverso altri canali.
          Comunque i ricorrenti dovrebbero terminare le visiste di seconda istanza verso metà settembre e poi pare si sappia qualcosa di più!
          Continuiamo ad attendere...

          Commenta


            #95
            Salve a tutti a giugno si è svolta la prova scritta del concorso ispettore femminile; sarebbe utile sapere la traccia uscita in modo da avere una qualche indicazione x il nostro concorso; se qualcuno ne sa di più e pregato di comunicarlo. saluti

            Commenta


              #96
              Il concorso era un concorso interno per la promozione ad ispettore superiore del Corpo di polizia penitenziaria, riservato agli ispettori capo del Corpo, al 50% a scrutinio per merito comparativo a chi aveva almeno 8 anni nel gradi di ispettore capo; il restante 50% per titoli di servizio ed esame.
              Secondo il mio parere sarebbe forse orientativo, per vedere il tenore della traccia, conoscere quale fosse, ma non credo sia così fondamentale anche perchè potrebbe essere una traccia basata sulle tecniche operative, o sui compiti degli uffici dipartimentali e non sulle materie come penale, procedura, ecc.
              A presto

              Commenta


                #97
                URCA..... ho cominciato a riaprire il libro (penale) ieri e mi sono accorto di essere arrugginito un bel po.....

                A voi come sta andando... stelladelsud ci sei? Fatti sentire

                Commenta


                  #98
                  Ehi ma dove siete fini tutti.... falcone72, Apache, aba, BADSHADOW, stelladelsud, peppe79, tutti a studiare come matti?
                  Oggi come secondo giorno di studio un schifo.... sono a pag.27 del Fiandaca Musco.
                  MAH!!!!!
                  A presto.

                  Commenta


                    #99
                    tranquillo Digi ... quando si inizia è sempre così, FIDATI!!
                    io ho gia sottolineato le 3 materie e da ieri ho iniziato a studiare sul serio, xò non ho ancora fatto niente della parte speciale di penale ( DA DOVE MI CONSIGLIATE DI STUDIARLA????)

                    RAGAZZI .... FORZA E CORAGGIO CHE LA PROVA SI AVVICINA!!!

                    Commenta


                      Salve a tutti ho saputo che molti che avevano fatto ricorso non gli è stato accettato e di quelli che invece hanno rifatto le visite la max parte sn stati resi nuovamente non idonei.......credo che entro la settimana si concluderanno definitivamente le prove mediche dei ricorrenti e si saprà in maniera precisa il numero di quelli che dovranno svolgere il tema; a risentirci presto. saluti

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X