Ciao Gasparino83... Nel lontano 2005,dopo l'idoneità alle visite mediche, acquistai un libro della Nissolino ( codice 47 ) contenente temi svolti per la preparazione alla prova scritta per Commissari e Viceispettori; attualmente non so se in commercio è stato ripubblicato qualcosa.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 271 posti di allievo ispettore di polizia penitenziaria
Comprimi
X
-
risultati prove quiz
scusate se mi intrometto, sono nuovo e partecipo come civile al concorso. Vedo che al di la' dello studio che è fondamentale quello che interessa è anche un dato statistico che fa pure la sua parte anche se non è tutto. questa notizia dovrebbe essere utile ed io ricordo di averla trovata sul sito OSAPP.IT, ma ora non riesco piu' a risalire alla fonte, comunque potrebbe essere utile per farci due conti ma non per illuderci. Sul sito c'era scritto che i partercipanti ai quiz di dicembre furono 2387 di cui 2000 erano personale interno e 387 civili ( anche se non specificava quanti di questi appartenenti al DAP avevano fatto domanda come esterno o come interno dove c'era una riserva e dal sondaggio fatto il giorno che feci i quiz molti del personale interno partecipanti al concorso avevano fatto domanda come interno e pochi come esterno ). successivamente la prova fu superata da 1330 persone di cui 288 donne di cui 92 civili e 196 interne e 1042 uomini di cui 343 civili e 699 interni. Ora leggendo il bando ed ipotizzando(a meno di non aver interpretato male i dati ) che gli interni dovvrebbero corrispondere ad 1/6 dei posti a concorso cioè a 45 posti di cui 43 uomini e 2 donne, il resto cioè 226 unità dovrebbero essere 217 uomini e 9 donne sempre che gli interni che partecipano come tali ottengano il quorum dei 45 altrimenti presumo che i posti vadano attribuiti al resto della ciurma.
quindi se facciamo due conti la possibilità per gli uomini esterni se superano le prove è piu' della metà dato che corrispondono a 343 civili quindi la percentuale di entrare in graduatori in caso di superamento delle prove è del 63% per gli uomini e per le donne sempre esterne del 10% circa . Spero di essere stato utile e non aver creato confusione. comunque resta da sapere il risultato delle prove psico attitudinali che limerebbero i risultati e soprattutto sapere quanti degli interni abbiano partecipato come esterni e come interni.
saluti e scusate la lungagine ma pensavo vi fosse utile.
Commenta
-
Originariamente inviato da peppe79 Visualizza il messaggiocomplimenti x i calcoli che hai fatto checcoweb .... mi hai mandato in Tilt!!!
cmq se ho capito bene i calconi che hai fatto, la situazione è favorevole per chi ha partecipato al concorso come esterno, giusto??
ciao
ciao
Commenta
-
Originariamente inviato da stelladelsud Visualizza il messaggioCiao checcoweb.
Quindi secondo i tuoi calcoli io, donna che partecipa da esterna, avrei il 10% di possibilà di farcela? O non c'ho capito niemte del tuo discorso?
Sai per me la matematica è un'opinione.
ciao.
saluti
Commenta
Commenta