annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 271 posti di allievo ispettore di polizia penitenziaria

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    cekka, interno o esteno?

    Commenta


      Salve a tutti qualcuno di voi sa quanti samo per i soli posti esterni?

      Commenta


        ciao apache... partecipo per i posti da esterno, feci domanda per il concorso da ispettore con un concorso da agente, il secondo l'ho passato, e ormai dovrei passare agente scelto, quello da ispettore... speriamo ke dio ce la mandi buona!

        Commenta


          Per stelladelsud: l'argomento o meglio la traccia, solitamente ha riguardato una materia sulle tre. Altre volte vi erano delle connessioni tra penale e procedura. Vi riporto i temi o tracce uscito al concorso da vice commissario circa 2 anni fa: Prove 20-21 novembre 2007

          Diritto Penitenziario:
          Premessi brevi cenni sui principi ispiratori dell'ordinamento penitenziario, tratti il candidato degli istituti di sospensione delle normali regole di trattamento.

          Diritto pen e proc pen.:
          Premessi brevi cenni sugli elementi costitutivi del reato, tratti il candidato dell'acquisizione della notitia criminis da parte della p.g. Illustri inoltre degli atti investigativi della p.g. soffermandosi sui suoi rapporti col p.m. Tratti infine dei termini e delle forme di chiusura delle indagini preliminari.
          Come potete vedere la seconda traccia prevede entrambe le materie, ma qui i temi erano 2 uno di diritto penitenziario e l'altro di penale e procedura.
          In ogni caso alle prove da vice ispettore, la traccia è solitamente su una materia delle tre.
          A presto

          Commenta


            Esaustivo come sempre, grazie Digi.

            Commenta


              qualcuno di voi che scrive anche sul forum del sito polpen.net sa come mai ci sono problemi di collegamento, anzi avete anche voi gli stessi problemi nel non riuscire ad entrare nel sito?

              Commenta


                non riesco neanche io ad entrare sul sito!!!

                Commenta


                  javer che libro hai comprato e dove l'hai trovato. grazie

                  Commenta


                    anche se non è il luogo adatto qualcuno sa dirmi come scrivere un messaggio privato? grazie

                    Commenta


                      Salve ragazzi mi sono registrato appena adesso, qualcuno mi saprebbe dire quale è il titolo del libro dei temi per la prova del 25 novembre. leggendo nel forum dovrebbe essere qualcosa che risale al 2006, ma nello specifico quale.
                      Vi ringrazio attendo risposta.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X