Originariamente inviato da peppe94
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso commissario di polizia di stato 2009
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da peppe94 Visualizza il messaggioio spero piuttosto che la Nissolino stampi il testo di 5000 quiz con le risposte mescolate, è dura esercitarsi sapendo che la risposta esatta è sempre la A
Commenta
-
Ciao ragazzi è la prima volta che scrivo.
Non vorrei apparire noioso perchè ho notato che di questo argomento se n'è già parlato abbondantemente nelle pagine precedenti, ma la laurea triennale che è a tutti gli effetti un diploma di laurea è contemplata.
Mi è stato detto pure all'atto della consegna della domanda e ribadito..
Commenta
-
e) 1) diploma di laurea in giurisprudenza, in scienze politiche o lauree equipollenti, conseguito presso una Università della Repubblica italiana o presso un Istituto di istruzione universitaria equiparato, rilasciato secondo l’ordinamento didattico vigente prima del suo adeguamento ai sensi dell’articolo 17, comma 95, della legge 15 maggio 1997, n. 127 e delle sue disposizioni attuative; 2) oppure laurea specialistica, conseguita presso una Università della Repubblica italiana o presso un Istituto di istruzione universitario equiparato, appartenente ad una delle seguenti classi di laurea, previste dal decreto interministeriale del 6 febbraio 2004: - classe delle lauree specialistiche in giurisprudenza (22/S); - classe delle lauree specialistiche in scienze delle pubbliche amministrazioni (71/S); - classe delle lauree specialistiche in scienza dell’economia (64/S); - classe delle lauree specialistiche in teoria e tecniche della normazione e dell’informazione giuridica (102/S); - classe delle lauree specialistiche in scienze economico-aziendali (84/S); - classe delle lauree specialistiche in scienza della politica (70/S); 3) oppure il possesso dei seguenti titoli di studio di laurea magistrale: - a) laurea magistrale in giurisprudenza (LMG/01); - b) laurea magistrale in scienze delle pubbliche amministrazioni (LM-63); - c) laurea magistrale in scienze dell’economia (LM-56); - d) laurea magistrale in scienze economico-aziendali (LM-77); - e) laurea magistrale in scienze della politica (LM-62); DIPARTIMENTO DELLA PUBBLICA SICUREZZA - 7 - 4) oppure diploma di laurea conseguito presso una Università della Repubblica italiana o presso un Istituto di istruzione universitario equiparato, rilasciato secondo l’ordinamento didattico vigente prima del suo adeguamento ai sensi dell’articolo 17, comma 95, della legge 15 maggio 1997, n. 127 e delle sue disposizioni attuative, equiparato ad una delle classi di lauree specialistiche di cui al punto 2) dal decreto interministeriale del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca di concerto con il Ministro della Funzione Pubblica 5 maggio 2004 (pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 196 del 21 agosto 2004). Al riguardo, si precisa che il candidato in possesso di una delle citate lauree che trovi corrispondenza con più classi di lauree specialistiche, dovrà allegare alla domanda di partecipazione il certificato con il quale l’Ateneo che gli ha conferito il diploma di laurea attesti a quale classe è equiparato il proprio titolo di studio.
Non mi pare che il Bando dica questo. Non v'è menzione espressa della c.d. Laurea Triennale (L). Perchè se fosse stato così avrebbero dovuto scrivere, al pari delle S o LM, le varie classi di laurea triennali ritenute valide per la partecipazione al concorso. Mi fido di più della G.U. che degli agenti dell'U.R.P. Altri commenti?
Commenta
-
Amici miei,mi pongo (e vi pongo) una domanda: quanto tempo credete passerà tra la pubblicazione delle domande in gazzetta ufficiale e la prova preselettiva? Avremo almeno un mese di tempo per assorbire 5000 quiz? o posso anche rinunciare adesso a uno studio ragionato e non forsennato?? rispondetemi in tanti,grazie.
Alex , Catania
Commenta
Commenta