annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

bando per 27 AUFP della guardia di finanza scadenza 17/09/2010

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

brava, ero quella speriamo allora che gli esami vadano bene e che si tratti di sciocchezze. io sono per il ruolo speciale, tu invece? sai qualcosa degli idonei di lunedi per caso? in modo da farci un'idea del numero complessivo degli idonei. cmq stai tranquilla che anche per me sono tutte materie nuove e quindi non sarai l'unica a fare qualche figuraccia speriamo vada tutto bene però.

Commenta

ragazze io sono la numero 56,ora vi ricordate? cmq io mi sto facendo seguire da un prof di educazione fisica e sto and al coni,anche se penso di integrare anche andando in palestra,giusto per ridare tono ai muscoli.io ero ferma da luglio,ma considerate che ho fatto x 4 anni nuoto e negli anni precedenti palestra tipo aerobica e spinning,queste cose qui.niente a che vedere con la roba di atletica!infatti l'altro giorno il prof mi ha fatto provare saltelli vari e avevo dei dolori alle gambe che nn vi dico.l'unica cosa che ho dalla mia parte è il fiato,quello con il nuoto lo devi avere altrimenti nn ti muovi,ma x il resto sn tutte cose nuove xme!tributario lo sto ripassando cmq,in questi giorni dovrei finirlo x poi passare ad amministrativo e penale che lascio x ultimo xkè è quello col programma + corto.anche se x me nn sn materie nuove devo cmq ripassarle,speriamo bene ragazze! mi kiedo + tosto quali siano i quiz che somministreranno il secondo giorno,specie quelli sulla capacità di ragionamento.ma saranno come quelli che abbiamo fatto alle preselettive???cmq io concorro x il ruolo speciale!
      Ultima modifica di apple1982; 01-11-2010, 20:44.

Commenta

ragazze io sono la numero 56,ora vi ricordate?

Ragzzuole, ho inteso che qua siamo persone che ci siamo incontrate dal 18 al 20 alle visite mediche, ma io proprio non riesco ad associare un volto ai numeri eheh... mi sa che ci riconosceremo bene alle prossime prove. SArei curosa di sapere se effettivamente si svolgeranno il 9/12 o successivamente.. 1 settimana in più di studio e allenamenti proprio non guasterebbe, per quanto mi riguarda; mi sa però che dovremo aspettare ancora un pò per la convocazione ufficiale, chi ha novità, faccia sapere qualcosa..
        Per il resto, posso consigliarvi di non trascurare le prove fisiche perchè le tabelle parlano chiaro: meglio si fanno e più alto sarà il punteggio attribuito.. la 1000m specialmente, non è proprio una passeggiata, fatta in poco più di 5 min.. poi per le prove psico-attitudinali chissà, magari saranno sulla scia dei test precedentemente fatti, non dovrebbe esserci roba molto diversa. l'unica per la quale possiamo veramente prepararci è quella orale.. e poi.. chi vivrà vedrà... :-)

Commenta

Ciao ragazze, vorrei chiedervi un informazione sull'orale visto che ho un pò di difficoltà non avendo mai studiato queste materie. io sto facendo amministrativo e volevo chiedervi per chi l'ha già fatto se studierete soltanto il paragrafo che viene richiesto sul programma facendo un discorso sommario dell'argomento o approfondite ogni singola domanda richiesta? scusate la domanda stupida ma non sò che metodo di studio adottare.
          grazie in anticipo

Commenta

Originariamente inviato da mirka1984 Visualizza il messaggio
            Ciao ragazze, vorrei chiedervi un informazione sull'orale visto che ho un pò di difficoltà non avendo mai studiato queste materie. io sto facendo amministrativo e volevo chiedervi per chi l'ha già fatto se studierete soltanto il paragrafo che viene richiesto sul programma facendo un discorso sommario dell'argomento o approfondite ogni singola domanda richiesta? scusate la domanda stupida ma non sò che metodo di studio adottare.
            grazie in anticipo
            Mirka, il mio vivo consiglio è quello di non studiare da subito saltando pezzi, per un semplice motivo: devi capire la materia nella sua interezza, essere in grado di fare dei collegamenti. Mi spiego meglio,se la domanda è specifica, dopo una brevissima introduzione devi centrare l'argomento, ma è anche vero che se l'esaminatore fa una domanda discostandosi leggermente o chiedendoti un esempio, devi dare l'idea di conoscere ampiamente il programma, non i singoli argomenti. E' chiaro che in 30-40 min non chiederanno delle semplici nozioni, altrimenti tutti passerebbero le prove orali , e lo scopo non è sapere se conosciamo le definizioni di reato o di imposta diretta, ma saper applicare la teoria al lavoro che svolge la gdf. Io ti consiglio di studiare in modo più "generico" prima, per poi concentrarti bene sulle singole tesine.
            Nemmeno io ho delle basi forti, a parte un pò di nozioni generiche su amm.vo e di tributario, però mi sto muovendo così. studio un argomento in generale e poi approfondisco meglio i dettagli. Purtroppo il tempo è poco e bisogna concentrare gli argomenti. spero di esseri stata utile in qualche modo, ciao

Commenta

grazie mille Melimeli, sei stata utilissima, purtroppo io ho l'abitudine di studiare tutto senza tralasciare nulla ma così ci metterei sei mesi e quindi devo per forza concentrarmi sui concetti principali. cmq anch'io avevo pensato di studiare tutto prima in maniera generica in modo da non rimanere a bocca aperta, e poi durante la ripetizione aggiungere altri concetti un pò alla volta. credo che però non possano essere troppo specifici nelle domande perchè il concorso per il ruolo speciale era aperto a classi di lauree che non hanno molto a che fare con il diritto e quindi in poco più di un mese mi sembra ovvio che non si possano imparare tre programmi tosti come amministrativo, penale e tributario. cmq incrociamo le dita e rimbocchiamoci le maniche e andiamo avanti. grazie ancora per il tuo supporto. buon pomeriggio.

Commenta

concordo cn te mirka1984, non è un concorso per laureati in legge , ( io non lo sono), però dobbiamo tener presente, come da bando, che la commissione stabilirà dei criteri di approfondimento degli argomenti, per cui cercheranno di essere imparziali negli argomenti, e noi non potremo obiettare niente.. :-) è vero il tempo è poco, dai una studiata generica e poi approfondisci le tesine, vedrai che studiando ti renderai conto tu stessa che certi concetti è necessario capirli e conoscerli bene, altrimenti procedere è impossibile.. scappo anche io a studiare a presto!

Commenta

Maremma ragazze, io con tributario sto messa davvero male e anch io mi trovo impelagata nel non saxe come fare a studiarlo!! Oltretutto è davvero roba lontana anni luce da ciò ke ho fatto io all'Uni!! No guardate il mio terrore è davvero di restare muta . Ma parliamo delle prove fisiche...........devo sentire assolutamente un campo sportivo e qualcuno ke mi segua. Sn ferma da anni e nn mi muovo, sono un legno! Dite ke i test attitudinali siano come la prova preselettiva di Bari? Io nn credo sai...secondo me sn test + psicologici x capire meglio chi siamo e come potremmo essere a lavorare nell arma! Apple82, mi sa allora ke ho capito chi sei!

Commenta

Ciao heleonora, la situazione è un pò tragica anche per me ma stai tranquilla, qualche cosa combineremo . per le prove fisiche comincia a correre che quella è la prova più difficile, la settimana scorsa provai a correre i 1000 metri in 5 minuti e dopo tre minuti mi ci voleva la rianimazione e dopo aver fatto pesi alle gambe sono stata per 4 giorni a camminare come ken il guerriero. Conto solo sul fatto che manca più di un mese e spero qualche santo interceda per noi fando spostare le prove a gennaio. ma tu devi ritornare per le analisi del sangue o gliele mandi? come fai a sapere dell'idoneità?
                    apple82 forse ho capito anch'io chi sei, ma per caso l'ultimo giorno hai scambiato il numero di cel mentre attendevamo l'esito con le altre ragazze?

Commenta

Penso di potermi arrogare di diritto la palma di maggiormente sconsolata, dato che, quanto alla studio, ho finito il programma di amministrativo e sto finendo tributario, ora dovrei rivedere penale e privato, ma dato che li ho fatti all'uni ci dovrei metter poco e fare contabilità da zero, ma ogni materia di diritto la studio molto volentieri quindi rimango su ogni materia una settimana circa.
                      Quanto all'allenamento, ho modificato di poco il mio allenamento normale e dato che sono anni che faccio sport e che gli obiettivi non sono titanici mi potrebbe fermare solo un problema fisico.

E in tutto questo dovrei giubilare mentre devo aspettare la revisione dell'11 per sapere se sarò idonea o no....quindi potrei anche essere inidonea ed aver studiato e corso e pompato pesi tutto questo tempo senza poi concretizzare....vi assicuro che ultimamente ogni ora, specialmente mentro sto studiando o un istruttore pazzo mi guarda ghignando da sopra la panca mentre mi fa fare addominali allucinanti come gli uomini, c'è la vocina che si affaccia e dice "ma chi te lo fa fare che magari poi all'11 ti trovi al punto di partenza".

Ecco, dite che posso vincere la gara di sconforto???

Commenta

Sto operando...
                      X