Concordo sul fatto che la corsa sia la prova più impegnativa, ma anche le altre prove prevedono una tecnica, non tanto per la difficoltà del saltare il metro o meno, ma per il fatto che saltare nel modo sbagliato, fare la curva non correttamente etc... è motivo di errore, così come lanciare il peso non è un problema in termini di forza , ma se lo lanci nel modo sbagliato ( spalla, collo, mano, posizione dei piedi)possono contestare qualcosa. Io come corsa mi alleno in pista, ma sulle altre discipline sto avendo difficoltà perchè non puoi fare i salti nelle buche con la sabbia durissima, nè il salto in alto con una cordicella al posto dell'asta . Insomma, per chi ha strutture carenti nel proprio paese , non è la situazione migliore... cmq troveremo sicuramente tutte una soluzione idonea per fare del nostro meglio :-))). BYE
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
bando per 27 AUFP della guardia di finanza scadenza 17/09/2010
Comprimi
X
-
ragazze stamattina ho parlato con l'ex prof. di educazione fisica di mio fratello che, fra l'altro, è stato anche preparatore atletico della squadra di calcio della mia città...!oggi inizio l'allenamento con lui,lo pago ovvio,ma almeno ho qualcuno che mi segue x bene e come Dio comanda!il tempo a disposizione è poco,quindi meglio fare le cose x bene che a cavolo.in ogni caso,dovesse andar male questo concorso,almeno avrò appreso la tecinca e mi potrà tornare utile x eventuali concorsi futuri.
Commenta
-
Originariamente inviato da melimeli Visualizza il messaggioConcordo sul fatto che la corsa sia la prova più impegnativa, ma anche le altre prove prevedono una tecnica, non tanto per la difficoltà del saltare il metro o meno, ma per il fatto che saltare nel modo sbagliato, fare la curva non correttamente etc...
Invece per il lungo devi rispettare la sacrosanta regola che conta l'ultima parte del corpo che tocca (quindi se tocchi di piedi poi cadi di **** è quest'ultimo che fa misura), ma non c'è il nullo se col piede vai oltre la riga bianca, contano solo i metri da dove stacchi esattamente.
Anche per il lancio non devi fare il classico giro su te stessa con mano riportata e poi rilascio, ma solo non uscire coi piedi dalla pedana mentre lanci e anche quando hai finito.
E per la corsa si corre in batteria, quindi si può anche sgomitare le avversarie
Commenta
-
hai ragione Anna, ho provato oggi la tecnica ventrale ed è sicuramente più indicata per me rispetto al fosbury che richiede più tempo per fare salti "di qualità", figurati che non avevo provato e ho saltato 1,05 ai primissimi tentativi.. non male considerato il fatto che io sono 1,64.. speriamo bene. il lancio del peso non me l'ha fatto fare col classico "bilancino" , giro su me stessa e tiro, bensì in una posizione laterale. devo perfezionarmi perchè il prof sostiene che tiro "di braccio" mentre devo farlo "di spalla",cmq per questi dettagli mi applicherò nelle prossime lezioni.. purtroppo nelle condizioni attuali non posso allenarmi uanto vorrei.. cmq .. :-)... adesso, dopo un soddisfacente allenamento, torno alle "care" imposte... ihihihi . BUON PROSEGUIMENTO
Commenta
-
Originariamente inviato da AnnaFlauto Visualizza il messaggioMa guarda che puoi anche saltare ventrale, sforbiciata, a palla se ti gira no dai, seriamente, per il salto in alto mica lo devi fare fosbury, difatti io la prima volta che ho provato l'istruttore mi ha detto di provare ventrale e ho saltato il metro con anche dello spazio, poi se mi gira perfeziono e provo il fosbury.
Invece per il lungo devi rispettare la sacrosanta regola che conta l'ultima parte del corpo che tocca (quindi se tocchi di piedi poi cadi di **** è quest'ultimo che fa misura), ma non c'è il nullo se col piede vai oltre la riga bianca, contano solo i metri da dove stacchi esattamente.
Anche per il lancio non devi fare il classico giro su te stessa con mano riportata e poi rilascio, ma solo non uscire coi piedi dalla pedana mentre lanci e anche quando hai finito.
E per la corsa si corre in batteria, quindi si può anche sgomitare le avversarie
Commenta
-
Ragazze! Mi sn appena iscritta e ho partecipato anch'io alla 3 giorni a Roma ! Quindi mi sa ke con alcune di voi ho pure parlato! Io però sn stata differita al giorno dopo perchè ilsecondo giorno avevo un impegno a Bologna! Quinid mi hanno messa con i maschi, eh ehe! Ma sapete che di 26 che eravamo (io unica donna) ne hanno fatto idonei senza revisione solo 10^?!?!?!? gli altri o avevano allergie o problemi di transaminasi o altro...! Infatti un po' d ansia mi era venuta! Vi state preparando x l orale? Io ho davvero il terrore di quell orale, nn so nulla e x me sn materie nuiove, sto facendo tributario....argh!!
Commenta
-
Ciaooooo, sono contenta che ti abbiano dato l'idoneità, ci chiedavamo tutte che fine avessi fatto xkè ti hanno rapita il terzo giorno e non ti abbiamo più vista, cmq di quel gruppetto che eravamo siamo risultate tutte idonee tranne una ragazza con riserva ma con un problema sciocco e che quindi risolvera sicuramente. Per l'orale anche io sono nelle stesse condizioni ma la speranza è l'ultima a morire, quindi impegnamoci almeno potremmo dire di avercela messa tutta.
p.s. io ero il numero successivo al tuo nelle visite mediche, non sò se ti ricordi di me, cmq spero che l'impegno a Bologna sia andato a buon fine.
Commenta
-
Originariamente inviato da mirka1984 Visualizza il messaggioCiaooooo, sono contenta che ti abbiano dato l'idoneità, ci chiedavamo tutte che fine avessi fatto xkè ti hanno rapita il terzo giorno e non ti abbiamo più vista, cmq di quel gruppetto che eravamo siamo risultate tutte idonee tranne una ragazza con riserva ma con un problema sciocco e che quindi risolvera sicuramente. Per l'orale anche io sono nelle stesse condizioni ma la speranza è l'ultima a morire, quindi impegnamoci almeno potremmo dire di avercela messa tutta.
p.s. io ero il numero successivo al tuo nelle visite mediche, non sò se ti ricordi di me, cmq spero che l'impegno a Bologna sia andato a buon fine.
Commenta
-
ciao, forse ho capito chi sei, a meno che più persone non facessero le consulenti del lavoro nello stesso gruppo, cmq io per le prove fisiche mi sto allenando in palestra xkè non ho nel fiato e ne la muscolatura adatta per saltare e correre quei tempi e quindi preferisco provarci fra una decina di giorni. stai tranquilla, non sono cose impossibili, vedrai che dopo un pò di allenamento in palestra ti verrà tutto naturale. ma hai cominciato a studiare penale? io ancora no ed è l'unica materia che mi preoccupa tantissimo
Commenta
-
Oddio che cosa ganza ritrovarci tutte qui!!!sì mirka, mi ricordo perefettamente chi sei, eri la 47! Sì credo di essermi fatta riconoscere in tutta la caserma con qs fatto di Bologna! Però apple nn mi ricordo chi sei...ricordo ke c era una ragazza dell'82 però! Argh, x me è davvero partire da zero con queste materie e nn passerò mai, la vedo davvero impossibile. Cmq sì devo inaizre ad allenarmi anch io, perchè sono + di 10 anni ke sto ferma! Sigh...sì guarda l ultimo giorno ho atteso tantissimo , tipo 5 ore in quella stanzetta ma la cosa ke mi ha stupita + di tutte è il fatto ke nn abbiano dato l idoneità a un sacco di gente! Cmq io devo ancora inviare gli esami richiesti a Roma, i qt mi hanno dato l idonietà con riserva!
ma voi siete x ruolo speciale o x le specialità?
Commenta
Commenta