annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

bando per 27 AUFP della guardia di finanza scadenza 17/09/2010

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da margyxxx Visualizza il messaggio
    Grande ragazza!!!....così mi piaci... Combattiva!! ...ti voglio presto come collega!!!
    Guarda, ti assicuro che ieri, mentre andavo verso l'aeroporto, i due stati d'animo che si alternavano erano i seguenti:
    - adesso mollo tutto, non vado nemmeno alla revisione, poi mi rilasso, dopo due mesi frenetici tiro un po' il freno a mano e mi gusto la vita, non dovrò più studiare ogni secondo libero e passare ogni sera in palestra, magari vado anche dalla manicure e a fare una lampada
    - ora chiamo il tale poi il tal'altro e vediamo chi mi sa aiutare per andare a rifare i prick e non farmi avere reazioni allergiche, ma si dai, chiamo pure il mio ex medico di base, qualcosa mi dirà, intanto continuo con la solita routien studio-allenamento che mica mi posso fermare fino all'11, perché se passo poi mancherà solo un mese alla fine

E avanti così fino a quando non ho preso l'aereo (quindi circa tre ore di avvicinamento costante alla follia). Fortunatamente ha prevalso la parte di me incazzata con questo regolamento assurdo e convinta che io merito di passare questo concorso e mi son orientata verso l'accanimento fisico e mentale ad ottenere il risultato che voglio ad ogni costo.

Sono comunque certa che da qui all'11 novembre i momenti di sconforto e di voglia di abbandonare tutto non mancheranno, ma allora penserò a tutti gli incoraggiamenti ricevuti e vorrò ancora di più farcela, perché poi avrò l'occasione di conoscere persone come te.

Commenta

Per Melimeli:

non so perché ma il sistema non mi permette di inviare mp, quindi ti scrivo qui.
      Mi servirebbe una mano con un argomento di tributario. Il punto 7 del programma recita: i soggetti attivi e la potestà normativa, ma i libri che ho preso io per studiare non parlano affatto di potestà normativa. So che tu hai già fatto tributario all'uni, quindi potresti illuminarmi sul punto?

Commenta

Originariamente inviato da AnnaFlauto Visualizza il messaggio
        Per Melimeli:

non so perché ma il sistema non mi permette di inviare mp, quindi ti scrivo qui.
        Mi servirebbe una mano con un argomento di tributario. Il punto 7 del programma recita: i soggetti attivi e la potestà normativa, ma i libri che ho preso io per studiare non parlano affatto di potestà normativa. So che tu hai già fatto tributario all'uni, quindi potresti illuminarmi sul punto?
        Anna, purtroppo non sono io che ho fatto tributario all'uni... magariii... si trattava sicuramente di un'altra ragazza. Se cerchi in qualche portale giuridico , troverai molto probabilmnte del materiale. Io sto studiando in un manuale dell'agenzia delle entrate, approfondito e non eccessivamente prolisso.. quando mi servirà, vedrò di cercare al limite qualche buona dispensa, ma al momento non saprei cosa consigliarti anche perchè il tributario lo devo praticamente fare da principio... fai bene a perseverare, devi andare in fondo ormai e prepararti senza pensare agli esiti della visita di revisione. Se comunque dovessi trovare qualcosa di utile, riguardo ciò che mi hai chiesto, te lo dirò.

Commenta

Azz....si, mi sa che mi son confusa....beh, se comunque becchi qualcosa sulla potestà normativa fammi un fischio che io non ho trovato proprio nulla.
          Intanto lascio l'argomento indietro e quando tornerò in biblio a prender altre cose cercherò in altri manuali.

Per la revisione, se dovessi pensarci ogni giorno impazzirei da qui all'11, almeno studiando tengo la mente occupata e poi chi vivrà vedrà, ma non avranno il mio scalpo tanto facilmente!!!

Commenta

Un sentito ringraziamento ad AnnaFlauto e melimeli per le loro preziozissime informazioni!
            Qualcun altro che ci faccia un resoconto di come stanno andando le cose?

Commenta

Giornata di oggi, cominciate le visite per l'ultimo scaglione. 17 presenti in mattinata, 14 ammessi al secondo giorno di visita che si terrà lunedì.

Commenta

ragazze io ho fatto le visite nei giorni 19-20-21 il primo giorno eravamo 21 il terzo 15.hanno scartato tutte il primo giorno per vista,peso ,il terzo giorno solo una ragazza è stata ammessa con riserva xkè nelle analisi del sangue aveva un valore alto quindi deve fare la revisione.la cosa che mi fa specie è ke nel mio gruppo abbiamo passato tutte i test con lo psicologo !credo che alle prossime prove ci sarà l'astrage degli innocenti.

Commenta

scusatemi volevo dire LA STRAGE degli innocenti.

Commenta

Guarda, ti assicuro che ieri, mentre andavo verso l'aeroporto, i due stati d'animo che si alternavano erano i seguenti:
                    - adesso mollo tutto, non vado nemmeno alla revisione, poi mi rilasso, dopo due mesi frenetici tiro un po' il freno a mano e mi gusto la vita, non dovrò più studiare ogni secondo libero e passare ogni sera in palestra, magari vado anche dalla manicure e a fare una lampada
                    - ora chiamo il tale poi il tal'altro e vediamo chi mi sa aiutare per andare a rifare i prick e non farmi avere reazioni allergiche, ma si dai, chiamo pure il mio ex medico di base, qualcosa mi dirà, intanto continuo con la solita routien studio-allenamento che mica mi posso fermare fino all'11, perché se passo poi mancherà solo un mese alla fine

E avanti così fino a quando non ho preso l'aereo (quindi circa tre ore di avvicinamento costante alla follia). Fortunatamente ha prevalso la parte di me incazzata con questo regolamento assurdo e convinta che io merito di passare questo concorso e mi son orientata verso l'accanimento fisico e mentale ad ottenere il risultato che voglio ad ogni costo.

Sono comunque certa che da qui all'11 novembre i momenti di sconforto e di voglia di abbandonare tutto non mancheranno, ma allora penserò a tutti gli incoraggiamenti ricevuti e vorrò ancora di più farcela, perché poi avrò l'occasione di conoscere persone come te.
                    Ti ringrazio per l'apprezzamento. Devi essere una tipetta abbastanza cazzuta e questo mi piace!!!Ricorda, lo sconforto fa parte del gioco, ma la carta vincente esiste sempre e non necessariamente ce l'ha avversario....basta sapersi giocare bene le carte a disposizione. Aldilà del percorso accademico che farete (e non sarà sicuro la parte più bella...anzi), dopo sarete dei Comandanti....avrete persone che dipenderanno da voi, dai vostri ordini, dai vostri intuiti e anche dalle vostre emozioni e capirai bene che essere un "buon Comandante" non è una cosa semplice...grandi responsabilità e tanto tanto amore verso il proprio lavoro, anche per quella parte che vorremmo evitare, ma che a noi Ufficiali non è dato scegliere. Ecco, tu inizia ad amare questo primo percorso e sarai già sulla strada giusta.
                    p.s.: certo ogni persona è differente dall'altra e, garantisco, che anche tra di noi, purtroppo, c'è chi farebbe bene a fare altri lavori...ma magari quella è solo gente che la carta vincente non l'avevano, ma hanno saputo barare...e a me, personalmente, i "bari" fanno solo pena...

Commenta

Per Melimeli:

Per Annaflauto: nell'ambito delle fonti del diritto tributario, leggendo, ho trovato dei riferimenti alla famosa "potestà normativa", riporto il testo:

"Alle regioni a statuto speciale è riconosciuta una potestà normativa tributaria originaria, limitata dai principi dettati dalla Cost., dalle leggi costituzionali e dalle leggi ordinarie che stabiliscono i principi della legislazione nazionale.
                      Alle regioni a statuto ordinario è dubbio se, nel silenzio dell'art. 117 Cost., debba essere riconosciuta una potestà normativa in materia tributaria: sembra potersi affermare una loro competenza normativa limitata ai tributi, cosiddetti propri, in virtù dell'autonomia finanziaria di cui all'art. 119".
                      Il testo continuava con dei cenni sulle modifiche all'art. V Cost. , ecco, questo è ciò che al momento ho letto a riguardo...pochissimo, probabilmente il discorso viene approfondito successivamente ma ancora non ho avuto modo di trovare grandi cose..

Commenta

Sto operando...
                      X