annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

bando per 27 AUFP della guardia di finanza scadenza 17/09/2010

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ragazzi, non stiamo a fasciarci la testa prima del previsto, ma viviamoci questa esperienza passo dopo passo. Se continuiamo a voler avere dati certi, paragonare il nostro concorso a quello degli anni passati, chiedere a chi ha già fatto, ecc. non ci concentriamo su ciò che è più importante, ovvero prepararci per arrivare al meglio alla fase finale.
    Io ho smesso fin da subito di ascoltare le voci sul test preselettivo e alla fine credo che se ho preso un buon voto è anche grazie a questo; mi son messa tranquilla a studiare e basta, contando solo sulle mie forze e sulla mia preparazione. Anche adesso facciamo così, affrontiamo le visite mediche e poi le prove fisiche e orali, perchè alla fine ogni concorso fa storia a sè e sono sicura che ognuno di noi potrà raccontare cose diverse su come si è svolto il suo.
    Io già sono contenta e emozionata di essere arrivata a questo punto (è il mio primo concorso, quindi ogni passo avanti è un balzo enorme), per cui ora faccio le mie cose una alla volta con ordine, cercando di non dar fuori di testa (cosa a cui ero vicina quando mi hanno convocata per le visite mediche con una settimana di preavviso).

Per quanto mi riguarda, volo e b&b per Roma sono prenotati, le analisi le faccio giovedi, il mio medico pare totalmente risoluto nel dire che il certificato va compilato a metà dal medico a metà dal paziente quindi le dò credito, ho finalmente trovato una pista per iniziare l'allenamento fuori dopo quello in palestra e se dio vuole entro fine settimana finisco pure con amministrativo e passo a quella magia di tributario....
    Quindi, forza e coraggio, che siamo solo alla fase più dura!!!

Io ora mi preparo ad un paio di mesi circa di lavoro fisico e mentale ad lato livello, sperando che tutto il mio duro lavoro sia ripagato!!!

Commenta

Annaflauto, sono assolutamente d'accordo con te. Meglio prepararsi seriamente lasciando da parte dettagli poco importanti. Ragionare un pò come se fosse l'unica opportunità a disposizione, cioè senza farne una questione di vita o di morte, ma senza prenderla alla leggera..Il tempo per studiare non è nemmeno poi tanto,ed è giusto sfruttare al meglio il privilegio di essere passati, rispetto a tanti altri ragazzi. Anche per me è la prima esperienza in fatto di concorsi, superare i quiz è stata una soddisfazione , ma è anche vero che gli ostacoli devono ancora venir fuori e la concorrenza c'è :- D... BUON LAVORO E IN BOCCA AL LUPO A TUTTI :-))))

Commenta

Scusate ragazze, ma qualcuna sa se per le visite mediche è un problema essere indisposte xchè mi sono accorta che dovrei esserlo proprio da lunedi.
        sapete chi posso contattare per avere ulteriori informazioni su questo problema?
        grazie mille in anticipo.

Commenta

Non penso tu sarai la sola ad esserlo, dovrebbero essere dei geni per beccare tutte ragazze in splendida forma nei tre giorni di convocazione!!
          Credo non ci dovrebbero essere problemi, se non per la visita ginecologica, nel qual caso dovrai ovviamente renderlo noto subito al ginecologo, onde evitare visita interna. Se, però, succedesse a me, io lo renderei noto alla prima occasione, ovvero al primo ufficiale medico che mi visita, fosse anche quello che mi misura l'altezza, giusto perché lo sappiano, che così magari già avvisano il ginecologo e tengono presente che durante il prelievo di sangue potresti anche sentirti male e se capita non è perché sei una mammola che si emoziona alla vista del sangue.

Commenta

grazie, grazie mille per la risposta, diciamo che stavo trattenendo il fiato per paura di essere esclusa ancora prima di effettuare le visite mediche, cmq domani cerco il numero di tel del comando e chiamo cercando di ottenere ulteriori rassicurazioni. Spero di conoscerti la prossima settimana per ringraziarti di persona :-))

Commenta

Figurati, di niente!! Già le visite mediche sono una rogna, poi noi donne andiamo là con mille problemini in più di nostro, figurati se non siamo un po' mezze sclerate!!

Comunque non dare troppo peso alla cosa, non penso proprio sia una causa di eslcusione, perché ogni donna nella gdf altrimenti sarebbe da escludere minimo una volta al mese

Anzi, sai che ti dico? Con te saranno già ben certi che non sei in gravidanza ancora prima di leggere il referto del test!!!

Commenta

e ci credo, ma per sicurezza gli porto pure quello, non si sa mai.
                in che hotel alloggi? io prenoto domani, magari dò uno sguardo se c'è posto anche nel tuo.anche se le visite io le inizio martedi e quindi magari ci vedremo di sfuggita qualche volta.

Commenta

secondo me devi stare più che tranquilla, perchè il ciclo mestruale non vedo come possa essere motivo di inidoneità.. e poi ragionando bene : le visite mediche sono molto scrupolose e fatte da medici competenti, mi sembra una cosa logica che un ginecologo chieda se il paziente abbia problemi legati al ciclo, oppure voglia delle informazioni sul paziente, ad esempio quando è avvenuta l'ultima mestruazione. sono cose normali. In ogni caso, tu fallo presente fin dall'inizio, come ti ha suggerito Annaflauto e stà tranquilla :-)

Commenta

Io ho prenotato al Borghetto Antico, è un b&b quasi sull'Appia, in 10 minuti a piedi si è alla caserma (almeno col mio passo ).
                    Non so se abbiano ancora posti, perché hanno solo 3 stanze e una l'ho presa io dal 17 al 20.
                    Comunque mi ispirava perché è piccolino, dalle foto sembra curato, in una posizione tranquilla e senza wifi!!! Quindi non posso nemmeno cadere in tentazione e lascio direttamente a casa il portatile, così quando ho finito con le visite mi posso ritirare tranquillamente in camera a studiare (che altrimenti qui, tra lavoro e allenamenti per le prove fisiche arrivano i primi di dicembre che ho studiato si e no mezze cose)

Commenta

E che brava che sei, io mi riduco a studiare sempre all'ultimo minuto, ho sempre fatto così e non credo che riuscirò a fare di meglio ora. Io sto cercando un pò in tutta la zona di via tuscolana e attendo risposta da diversi bed and breakfast, ora provo a contattare anche il tuo. ma tu per quale ruolo sei idonea? io speciale.

Commenta

Sto operando...
                      X