annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

bando per 27 AUFP della guardia di finanza scadenza 17/09/2010

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Buongiorno ragazze, leggendo i post precedenti non mi è più tanto chiara la modalità di svolgimento degli orali, io so che saranno estratte due tesine e di queste sceglieranno a loro piacere di farti 3 o 4 domande, qualcuna che lo ha già sostenuto saprebbe dirmi qualcosa di più? grazie mille e buon lavoro a tutte.

Commenta

scusatemi ragazzi,io sono risultata idonea per il ruolo speciale,e nel programma orale x il rulo speciale nn c'è contabilità pubblica ma solo queste materie:amministrativo,tributario e penale.ho capito bene o mi sono persa qualcosa???help.

Commenta

Originariamente inviato da apple1982 Visualizza il messaggio
        scusatemi ragazzi,io sono risultata idonea per il ruolo speciale,e nel programma orale x il rulo speciale nn c'è contabilità pubblica ma solo queste materie:amministrativo,tributario e penale.ho capito bene o mi sono persa qualcosa???help.
        hai capito bene, per il ruolo speciale sono quelle 3. Comunque per qualsiasi dubbio consulta il bando, è la cosa migliore da fare, perchè è tutto scritto chiaramente lì

Commenta

Pensate alle visite mediche e alle prove fisiche....gli orali non sono niente di più che un già vissuto esame universitario...un pò di dialettica e molta padronanza di sè sarà migliore di ogni possibile risposta data per automatismo...state concorrendo per diventare Ufficiali e questo significa solo una cosa: cazzuti, dovete essere cazzuti!!!

Commenta

Originariamente inviato da margyxxx Visualizza il messaggio
            Pensate alle visite mediche e alle prove fisiche....gli orali non sono niente di più che un già vissuto esame universitario...un pò di dialettica e molta padronanza di sè sarà migliore di ogni possibile risposta data per automatismo...state concorrendo per diventare Ufficiali e questo significa solo una cosa: cazzuti, dovete essere cazzuti!!!
            margyxxx hai ragione, penso che la preparazione conti molto, ma non è l'unico fattore. Bisogna dimostrarsi molto motivati, con carattere e forza di volontà per svolgere questo tipo di lavoro. Insomma una persona che sappia tutto di diritto ma non abbia la giusta personalità, credo proprio che venga scartata ugualmente. Se qui parliamo molto della prova orale è perchè non vogliamo cadere proprio alla fine, oppure perchè non abbiamo il programma ben stampato a mente e temiamo di non arrivare a una preparazione ottimale. Ognuno sa i propri punti di forza e i propri punti di debolezza.. :-).. Comunque il tuo post mi ha incoraggiato e credo sarà un valido input anche per gli altri ragazzi del forum :-)))

Commenta

Originariamente inviato da apple1982 Visualizza il messaggio
              io sono idonea anche per il ruolo TLA amministrazione, quindi devo portare anche contabilità e privato, per questo ne avrai letto qua e la nel forum, più che altro perché contabilità e tributario mi fanno proprio salire lo schifo dall'intestino (tributario non così tanto dai, una volta iniziato lo si apprezza quasi, ma contabilità è proprio una palla abnorme); son praticamente le uniche due materie che sto veramente studiando, dato che non so nemmeno di cosa parlino, per le altre contavo anch'io molto su ok buona preparazione ma cazzutaggine di fondo, dopotutto mi è servita a passare cinque anni di esami universitari, vuoi che non mi dia una mano anche al concorso?!?

però ora ne ho veramente le scatole piene di tributi e imposte, me ne vado un'oretta a correre in pista, nell'attesa che la mia amica si sbrighi a portarmi gli esiti delle mie analisi

Commenta

Originariamente inviato da margyxxx Visualizza il messaggio
                grazie mille,sono davvero incoraggianti le tue frasi margy!!!thanks e speriamo di diventarlo davvero ufficiali!!

Commenta

Le mie non vogliono essere delle semplici spinte di incorggiamento, ma è un pò come qualcuno che avendo già assaggiato un piatto nuovo, cerca di far capire i gusti della pietanza...ci sono sapori gustosi ed altri un pò meno, ma l'importante è cercare di trasmettere nel migliore dei modi quel coraggio che mancherebbe a chi si affida esclusivamente allo chef che, naturalmente, decanterà solo il buon sapore del suo prodotto....Non funziona così....quando vi dico che dovete mettercela tutta, voglio dire che nonostante i mille lati negativi di questa esperienza, le soddisfazioni che avrete vi segneranno molto più delle fatiche che inevitabilmente sarete chiamati ad affrontare... i momenti di sconforto fanno parte del gioco, le delusioni saranno all'ordine del giorno, i "avrei potuto fare di più" oppure "ma chi me lo fa fare" saranno frasi che vi ripeterete giornalmente, indosserete una mimetica con anfibi che vi faranno sanguinare i piedi, assisterete a scene di delirio da parte dei vostri istruttori, crederete di vivere in un mondo parallelo, riceverete divieti e ordini, punizioni e mai lodi....si, ragazzi cari, non sarà affatto facile....ma una cosa ve la garantisco: ne uscirete migliori, non c'è soddisfazione più grande che indossare i gradi da Ufficiale e sapere di averli davvero meritati...

Commenta

Notizie dal fronte delle prove psico-fisiche? Qualcuno sa darci delucidazioni su come si stanno svolgendo e con quali esiti?

Commenta

Mi sa che dovremmo aspettare almeno mercoledi

Commenta

Sto operando...
                      X