Fai bene, anche io porterò con me il manuale di diritto penale, perchè tra il tempo che si perde per le varie prove, i viaggi, le commissioni da sbrigare.. il tempo volerà e non intendo ritrovarmi a dicembre angosciata. Piuttosto, preferisco nel tempo libero dedicare qualche ora allo studio anche fuori casa.Ognuno ha i suoi tempi e i suoi metodi, io non posso permettermi distrazioni perchè non solo una buona parte del programma nn l'ho mai studiato all'università ( non provengo da giurisprudenza), ma anche perchè sono laureata da tempo ormai e ho un lavoretto part time, quindi per prepararmi bene mi occorre abbastanza tempo ..(ovviamente, augurandomi di arrivare fino alla fine :-))).) comunque, Annaflauto, è probabile che la mattina del 18 ci vedremo :-)
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
bando per 27 AUFP della guardia di finanza scadenza 17/09/2010
Comprimi
X
-
Hai ragione melimeli, fai bene a cominciare a studiare da ora, in teoria dovrei farlo anche io che provengo da economia e di penale e amministrativo non ne sò tanto, ma aspetto di superare le visite mediche che dovrebbero essere piuttosto selettive e poi mi butto anima e corpo nello studio. cmq ho avuto delle rassicurazioni sull'orale da alcuni amici che l'hanno sostenuto, mi hanno detto che le risposte devono essere dirette, non tanto lunghe (7/8 minuti) e bisogna centrare immediatamente l'argomento. speriamo sia così.
Commenta
-
Io sono idonea per speciale e TLA amministrazione, quindi ho ben cinque materie da portare all'orale, di cui tre fatte all'università (ma mi sono laureata nel 2008) e due mai viste prima (le meravigliose contabilità e tributario).
Per fortuna che ho ancora tutti gli appunti degli esami fatti anni fa e sono una manna!! Sto studiando con quelli, riducendo di brutto il programma per ridurre gli argomenti a risposte da massimissimo 10 minuti (anch'io mi ero fatta i conti: 45 minuti di orale con 6 argomenti, impossibile che si debba rispondere come ai miei esami universitari).
Spero di arrivare alla vigilia degli orali avendo studiato e ripetuto più o meno tutto, ma ora sto sfruttando ogni secondo libero, perché anch'io lavoro part time, ma se passo le visite mi metto in ferie, ne ho accumulate un bel po' per riuscire a stare a casa a studiare e allenarmi e basta almeno l'ultimo mese.
Lunedi ci vedremo di sicuro melimeli, io sarò quella che fa la settimana enigmistica o legge un libro nei tempi morti, non ci riesco a studiare se non sono in ambiente asettico, ma ugualmente non riesco a starmene a fissare il muro per un'ora....già all'inquadramento per i test stavo impazzendo (in più la mattina pioveva...), ma questa volta non me la fanno, parto premunita per ammazzare il tempo!!!
Commenta
-
Io credo che trascorrerò il tempo a cercare i raccomandati per ammazzarli di botte o al massimo a fare i commenti su qualche finanziere carino, almeno tornerò a casa soddisfatta di essermi rifatta gli okki. Cmq credo sia inutile la settimana enigmistica, conoscerai sicuramente tanta gente nuova e potrai chiacchierare.
Commenta
-
Originariamente inviato da AnnaFlauto Visualizza il messaggioIo sono idonea per speciale e TLA amministrazione, quindi ho ben cinque materie da portare all'orale, di cui tre fatte all'università (ma mi sono laureata nel 2008) e due mai viste prima (le meravigliose contabilità e tributario).
Per fortuna che ho ancora tutti gli appunti degli esami fatti anni fa e sono una manna!! Sto studiando con quelli, riducendo di brutto il programma per ridurre gli argomenti a risposte da massimissimo 10 minuti (anch'io mi ero fatta i conti: 45 minuti di orale con 6 argomenti, impossibile che si debba rispondere come ai miei esami universitari).
Spero di arrivare alla vigilia degli orali avendo studiato e ripetuto più o meno tutto, ma ora sto sfruttando ogni secondo libero, perché anch'io lavoro part time, ma se passo le visite mi metto in ferie, ne ho accumulate un bel po' per riuscire a stare a casa a studiare e allenarmi e basta almeno l'ultimo mese.
Lunedi ci vedremo di sicuro melimeli, io sarò quella che fa la settimana enigmistica o legge un libro nei tempi morti, non ci riesco a studiare se non sono in ambiente asettico, ma ugualmente non riesco a starmene a fissare il muro per un'ora....già all'inquadramento per i test stavo impazzendo (in più la mattina pioveva...), ma questa volta non me la fanno, parto premunita per ammazzare il tempo!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da mirka1984 Visualizza il messaggiop.s. ma bisogna andare in tuta alle visite mediche?
Commenta
-
ragazze concordo con chi ha detto che non dobbiamo farci prendere dall'angoscia ma prendere le cose con tranquillità. io ho le visite il 19 e x via dello stress dovuto al poco tempo per preparare le analisi ieri mi sono pure sentita male. l'ho presa davvero a cuore,e pensare che nn volevo nemmeno farlo sto concorso,ho studiato i quiz con tranquillità e sono andata a bari consapevole che nn avrei mai superato nemmeno le preselettive,pur avendo studiato, x via dei pochi posti a disposizione.quando invece ho visto il mio nome nell'elenco degli idonei nn ci credevo...!cmq ho capito che devo continuare a prenderla con tranquillità e nn devo agitarmi + come ho fatto in questi giorni,è già una piccola vittoria aver passato i quiz.da quel che vedo nn sono l'unica ad aver già iniziato a studiare x l'orale,visti i tempi ristretti.
Commenta
-
Originariamente inviato da melimeli Visualizza il messaggioTi capisco bene Anna ( ti chiamo così perchè penso di averti identificato :-))),
Originariamente inviato da melimeli Visualizza il messaggioPer quanto riguarda la prova orale, le tesine estratte saranno 2 , quindi in tot. 12 domande per gestire l'esame.
Intanto oggi pomeriggio ho gli esiti delle analisi, so di avere le IgE alte, ma sto seguendo una terapia per abbassarle, speriamo abbia funzionato
Commenta
-
Ciao ragazzi....leggere i vostri post mi riporta a ricordare le dure giornate delle mie selezioni e comprendo bene i vostri stati d'animo del momento e le diverse emozioni che inevitabilmente vi stanno pervadendo...un forte in bocca al lupo a tutti e una sola raccomandazione: credete sempre in voi stessi....è l'arma più potente che avete a disposizione....
p.s.: Nei tre giorni di visite sono molto selettivi ed arrivare al terzo giorno non significa che sono state rilevate anomalie o cose del genere, è solo che si effettuano esami più specifici (ad es. rx) che essendo un pò più invasivi di una semplice misurazione o visita oculistica, è più opportuno farli a chi ha già superato gli step precedenti.
Commenta
Commenta