annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

bando per 27 AUFP della guardia di finanza scadenza 17/09/2010

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da melimeli Visualizza il messaggio
    Per Annaflauto: nell'ambito delle fonti del diritto tributario, leggendo, ho trovato dei riferimenti alla famosa "potestà normativa", riporto il testo:

"Alle regioni a statuto speciale è riconosciuta una potestà normativa tributaria originaria, limitata dai principi dettati dalla Cost., dalle leggi costituzionali e dalle leggi ordinarie che stabiliscono i principi della legislazione nazionale.
    Alle regioni a statuto ordinario è dubbio se, nel silenzio dell'art. 117 Cost., debba essere riconosciuta una potestà normativa in materia tributaria: sembra potersi affermare una loro competenza normativa limitata ai tributi, cosiddetti propri, in virtù dell'autonomia finanziaria di cui all'art. 119".
    Il testo continuava con dei cenni sulle modifiche all'art. V Cost. , ecco, questo è ciò che al momento ho letto a riguardo...pochissimo, probabilmente il discorso viene approfondito successivamente ma ancora non ho avuto modo di trovare grandi cose..
    Grazie intanto!!!
    Poi, se devo passare in biblio nei prossimi giorni, vedo di spulciare tra altri libri di tributario e cercare qualcosa.

Comunque....io non avevo mai fatto tributario all'uni, il fatto che ora, studiandolo per la prima volta, mi piaccia, fa di me una persona altamente disturbata?....

Commenta

ragazze mi chiedevo quali e come potrebbero essere i test attitudinali che ci somministreranno alle prossime prove. qualcuna di voi potrebbe consigliarmi qualche libro su cui studiarli?grazie in anticipo.

Commenta

Concorso allievi finanzieri guardia di finanza - MANUALE D'ESAME

Manuale per la preparazione del concorso per allievi finanzieri della guardia di finanza.
        contiene quiz, test, prove attitudinali e quanto bisogna sapere per entrare nella guardia di finanza.
        condizioni pari al nuovo.
        vendesi euro 10 + eventuali spese spedizioni (e.4)

Per info, contattare dr.antox@hotmail.it
        Concorso allievi finanzieri guardia di... - Ragusa (5530403) -

Commenta

Salve ragazzi, c'è qualcuno che può farci sapere come stanno andando le visite mediche dei maschietti in questi giorni, in modo da farci un resoconto generale del numero degli idonei?
          grazie mille

Commenta

Sono al secondo giorno (domani il terzo) e, finora, sono idonei 14 sui 17 iniziali che si sono presentati.

Commenta

Ciao ragazzi, come stanno andando la preparazione delle prove fisiche e dell'orale? avete altre notizie sul numero degli idonei?

Commenta

ciao ragazzi,anche io volevo sapere come vi state muovendo per la preparazione delle prove atletiche?io sto andando presso un centro coni della mia città ma sono disperata xkè mi stanno seguendo male e poco.non so davvero come fare,aiuto!! voi come state facendo e cosa mi consigliate?

Commenta

Originariamente inviato da apple1982 Visualizza il messaggio
                  ciao ragazzi,anche io volevo sapere come vi state muovendo per la preparazione delle prove atletiche?io sto andando presso un centro coni della mia città ma sono disperata xkè mi stanno seguendo male e poco.non so davvero come fare,aiuto!! voi come state facendo e cosa mi consigliate?
                  almeno tu hai trovato un posto dove dispongono di attrezzature idonee, io ho girato ogni centro sportivo,palestra senza avere grandi risultati, una cosa davvero sconfortante. Se c'è una cosa, ne manca un'altra.. Adesso mi sto informando nelle scuole, sperando di non dover andare fuori paese, se non altro perchè vorrei perdere poco tempo negli spostamenti. Ho iniziato con la corsa su pista da poco. Cmq per acquisire le giuste tecniche, ti consiglio di farti seguire da un istruttore o prof. di educazione fisica, anche esterno al CONI. spendi un pò di più ma fai allenamenti più efficaci e utili.

Commenta

Originariamente inviato da melimeli Visualizza il messaggio
                    almeno tu hai trovato un posto dove dispongono di attrezzature idonee, io ho girato ogni centro sportivo,palestra senza avere grandi risultati, una cosa davvero sconfortante. Se c'è una cosa, ne manca un'altra.. Adesso mi sto informando nelle scuole, sperando di non dover andare fuori paese, se non altro perchè vorrei perdere poco tempo negli spostamenti. Ho iniziato con la corsa su pista da poco. Cmq per acquisire le giuste tecniche, ti consiglio di farti seguire da un istruttore o prof. di educazione fisica, anche esterno al CONI. spendi un pò di più ma fai allenamenti più efficaci e utili.
                    infatti è quello che farò.intanto oggi pioveva e nn ho potuto fare proprio nulla!!ho dei nervi.in ogni caso domani ( tempo permettendo) mi farò seguire da un ragazzo che fa atletica leggera da 10 anni e anche lui sta facendo allenamenti x le prove atletiche sempre della g d f ma x il concorso xallievi finanzieri che hanno fatto vfp1.nel frattempo il mio ragazzo si informerà con un prof di educazione fisica che conosce lui....!!

Commenta

Tranquille ragazze, che le prove fisiche sono assolutamente abbordabili, saltare un metro in alto, per dire non è assolutamente nulla di che, a mio parere è forse la corsa la cosa in cui allenarsi di più, perché alla fine 5.40 non son poi tantissimo come tempo e se vi allenate nella corsa avrete le gambe più preparate ad affrontare anche altri tipi di aerobica.

Il mio consiglio è di allenarsi in palestra per chi non riesce a trovare una pista con tutto a disposizione di modo da preparare la muscolatura e lì chiedere agli istruttori, che sicuramente hanno qualche aggancio per riuscire a farvi esercitare in pista, dove per quanto riguarda i salti e i lanci 4-5 volte è più che sufficiente.

Commenta

Sto operando...
                      X