annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso educatori nido comune di Massa - Toscana

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Babajaga Visualizza il messaggio
    Ragazze scusatemi se intervengo ma avete già inviato tutta la doc.? il bando è scaduto!

Ciao

personalmente ho già inviato tutta la documentazione.
    il concorso scade il 18 maggio.Così è scritto sul bando.Ciao

Commenta

vado a rileggerlo allora! meglio così!

In bocca al lupo

Commenta

e mi scuso per aver destato inutili preoccupazioni...!

Commenta

Normativa sui servizi per l'infanzia

Ciao nanu e ciao a tutte! Qualcuno di voi sa quali sono le normative sui servizi per l'infanzia???
          Grazie e buono studio!

Commenta

ciao a tutti mi chiamo costanza e mi sono iscritta anche io al bando!!! anche per me sarebbe il primo concorso e sono un pò terrorizzata visto che sono un bel pò di prov...io ho sia il maggioli che il simone ma li trovo incompleti sia per esempio la parte dell'handicap...le leggi le ho scaricate da internet e so che sono da sapere bene-ho visto in un altro forum che dicevano così-...

Commenta

li trovo incompleti sia per esempio la parte dell'handicap...le leggi le ho scaricate da internet e so che sono da sapere bene - costastorax
              Hai ragione, anche io sto utilizzando entrambi!
              Credo poi che ognuno di noi debba colmare le proprie lacune "scolastiche"; ad esempio io mi sento più forte per la parte dell'handicap e meno invece per la parte progettazione!

Commenta

Originariamente inviato da old.lady Visualizza il messaggio
                Ciao nanu e ciao a tutte! Qualcuno di voi sa quali sono le normative sui servizi per l'infanzia???
                Grazie e buono studio!
                ciao old.lady e ciao a tutti,
                correggetemi se sbaglio.Io so che le normative relative ai nidi d'infanzia sono le seguenti:
                L.1044/71 Piano quinquennale per l'istituzione di asilo nido comunali con il concorso dello stato.
                L.R.1/2000 Norme in materia dei servizi educativi per la prima infanzia.
                L.R. 8/2004 Modifiche della Legge regionale 10 gennaio 2000 recante "norme in materia dei servizi educativi per la prima infanzia.
                Direttiva regionale n°646 del 20/01/05 direttiva sui requisiti strutturali e organizzativi dei servizi educativi per la prima inafanzia e relative norme procedurali.
                L.104/92 legge quadro per l'assiatenza integrazione sociale e i diritti delle persone con handicap.
                Ciao

Commenta

eh anche io la progettazione ma per la documentazione sono ferrata...per le leggi so che quelle da studiare sono nel bando...io poi le ho scaricate da internet....

Commenta

ciao a tutti..m presento mi chiamo eleonora ed ho una laurea triennale in psico dello sviluppo..ho mandato la domanda per il concorso,ma ho seri dubbi di passarlo..
                    Cosa m consigliate di studiare?su internet si trova qualcosa?
                    e la seconda prova scritta che cos'è?è un elaborato che va consegnato il giorno della prima prova?
                    grazie a tutti

Commenta

magari la seconda prova fosse un elaborato scritto da consegnare prima!!!!!! se leggi bene il bando vedi che dice che la seconda prova è uno scritto su alcuni dei temi della prima prova, prettamente se non ricordo male l'organizzazione del nido,etc...su internet si trova la legge regionale inerente i nidi in toscana e quella di massa, io ti consiglio di prendere dei libri in biblioteca o fotocopiarli tipo "educatore di nido" di enzo catarsi, ma se hai una laurea in psicologia dello sviluppo sicuramente in alcune cose sei avvantaggiata tipo le domande di psicologia naturalmente!

Commenta

Sto operando...
                      X