annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso educatori nido comune di Massa - Toscana

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Concorso educatori nido comune di Massa - Toscana

Ciao a tutti!
    sto preparando il concorso in oggetto!
    c'è qualcuno che mi dà un consiglio per integrare il manuale della Maggioli ( c'è tutto, ma le cose sono trattate, chiaramente, in modo molto superficiale) con un testo più specifico sul nido?

Grazie a tutti quanti!

io utilizzo il testo della simone con lo stesso titolo in piu' ci sono i quiz e' un bel manuale completo

Commenta

Grazie Maro, anche io ho i quiz, ma avendo già avuto una esperienza con un concorso come questo, mi sono resa conto che sono molto riduttivi! Poi dipenderà ovviamente dal grado di preparazione personale e dal cv scolastico!io sono una psicologa e non ho ai dato esami specifici inerenti la scuola dell'infanzia!
      Ciao

Commenta

quindi dici che il testo della simone e' riduttivo ? che dici allora di utilizzare lo stesso testo tuo?io sono laureata in assistente sociale ma lavoro in ambito scolastico con supplenze nell'infanzia, ma dimmi un po' di questo concorso andato male,le domande ecc...per me e' la prima volta per questo ti chiedo aspetto una tua risposta ciao ciao

Commenta

Ciao Maro, sinceramente il testo che hai tu non lo conosco, perchè quando è stato il momento di scegliere tra i due mi hanno consigliato il Maggioli; non credo però ci siano enormi differenze! Sicuramente mi ha aiutata a superare la prima prova, il test con risposte a scelta multipla. Non è però aggiornato sulle ultime leggi non è completo (sempre a mio parere!) nella trattazione di psicologia infantile.Infatti gli autori citati sono trattati molto superficialmente e spesso non sono presenti gli stadi di sviluppo che secondo me sono importanti. Essendomi già resa conto delle profonde lacune ho tentato di integrare i testi con i miei libri universitari, me la sono cavata! non è successa la stessa cosa per le leggi e per la parte di igiene ambientale e pronto soccorso dove sono state fatte domande mirate e io non avevo assolutamente gli strumenti per rispondere in maniera esaustiva!
          spero di non averti incasinato ancor di più....in bocca al lupo!

Commenta

no non mi hai incasinata anzi ti ringrazio, teniamoci in contatto per qualsiasi novita' riguardo il concorso ok ciao e in bocca al lupo anche a te

Commenta

Oltre ai libri per integrare il manuale mi sto aiutando con i riassunti forniti dal sito opsonline, sono fantastici!

crepi il lupo!

Commenta

ciao i posti messi a concorso sono veramente tanti ma nello stesso tempo penso che saremo tantissimissimi,speriamo bene studiamo soprattutto bene.quando lo feci tu il concorso quanti posti c'erano a disposizione?di solito per educatore mettono in ballo 2 , 3 posti ora sono davvero tanti un bacio

Commenta

io ho sostenuto un concorso per un'altra provincia e anzi...sono anche tra i primi posti in graduatoria! comunque, i posti erano soltanto per due persone!
                  in merito alle 27 persone del concorso di massa ho un sacco di dubbi!

Commenta

oltre che dubbi preoccupazioni direi per poterlo superare

Commenta

Sto operando...
                    X