annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    sono favorevole ad andare a parlare al DAP il 23 marzo, dobbiamo muoverci!!! abbiamo perso mesi e mesi a parlare di provvedimenti burocratici quando in realtà la questione è una sola: la volontà di assumerci.......se viene accettata la deroga ci assumono, se non viene accettata non ci assumono......!!! i 294 educatori assunti l'anno scorso sono entrati in questo modo........ad essere malizioso mi viene da pensare...294 che fan casino fanno paura, meglio concedere la deroga............44 sono poche possono aspettare.......!! dobbiamo agire adesso, se passa anche il 31 marzo senza essere stati assunti rischiamo che se parli per il 2012!!!
    Organizziamo l'incontro per il 23 marzo, e se serve anche i giorni successivi andiamo a chiedere spiegazioni, è arrivato il momento di sapere la verità su quando saremo assunti.....è passato quasi un anno ormai............

    Commenta


      La risposta dei funzionari è che il Dap ha sempre fatto tutto quello che doveva e il problema è la riduzione delle piante organiche che dipende dall'approvazione di altri Ministeri!!! Io, applicando la logica, continuo a non capire! Noi 44 siamo "scorrimento di graduatoria" per assunzioni già decise ed effettuate in data 12/04/2010 e non "ampliamento di graduatoria” che, sempre per logica, necessita di ulteriore autorizzazione! Era questo che volevo chiarirmi andando a Roma!... il 15 e il 31 Marzo sono date sempre più vicine… ma noi 44 aspettiamo! Dopo la primavera verrà l’estate… e andiamo tutti al mare!!! Io, insieme a quelli del Dap, al Ministro Alfano e... dovrebbe esserci pure il Ministro Tremonti andremo in vacanza… magari nella mia amata Pantelleria... poi arriverà l'autunno... e saremo ancora qui a pensare ai Dpr di autorizzazione!!! Ma, niente paura... aspettiamo!!!

      Commenta


        Mah...
        sto leggendo tutto quello che scrivete.
        Ero propenso a questa manifestazione del 23, ma devo riconoscere che quanto scrivono sull'altro forum è ragionevole. Insomma...a che serve manifestare al DAP, se hanno le mani legate?
        Ha sicuramente più senso quello che stanno facendo loro.
        Sono tuttavia d'accordo con chi contesta la lettera della Saraceni. E' approssimativa...

        Commenta


          se il problema non è il dap ce lo facciamo mettere per iscritto.. se il problema non è la funzione pubblica ce lo facciamo mettere per iscritto e così via fino ad andare al ministero dll'economia. io continuo a dire che, all di là di manifestazioni carnevalesche, sarebbe opportuno e sensato che il 23 si faccia questo bel giro in gruppo. giusto per non dire che non le abbiamo provate tutte. è inutile, a mio avviso, andare avanti a carte bollate. BISOGNA ALZARE IL C....!!

          Commenta


            Ragazzi... ho capito... ci risentiamo dopo...l'estate!!!

            Commenta


              Originariamente inviato da osho Visualizza il messaggio
              Ragazzi... ho capito... ci risentiamo dopo...l'estate!!!
              non preoccuparti. il 23 anche se solo noi ci faremo sentire. e comunque ho tante persone interessate. vedrai...

              Commenta


                Ma... vedremo!!!
                Comunque... io... comincio ad organizzarmi la vacanza!!! ... Pantelleria... barca a vela... un buon passito... cielo stellato e... se vedrò una stella cadente... indovinate che desiderio esprimerò??? Bravi... avete indovinato!

                Commenta


                  Cerchiamo di evitare le barricate e prese di posizione quasi "ideologiche".
                  Penso possiamo dare per scontato che siamo tutti interessati, e tutti disposti a muovere il sedere se questo servirà ad ottenere qualcosa.
                  Si sta solo discutendo su quale sia la cosa migliore da fare. Io non scrivo, ma leggo l'altro forum.
                  Non ho verità in tasca. Ma la discussione è aperta, e cerco di capire quale sia la cosa più utile da fare in questo momento.
                  Come ho detto, la prossima settimana cercherò di incontrare personalmente il sindacalista che conosco. Spero che parlando viso a viso, riuscirò a capire qualcosa in più, ed ovviamente a condividerlo con voi tutti.

                  Commenta


                    Allora...ho avuto una bella conversazione con questo mio amico.
                    Mi ha detto chiaramente - ovviamente non è una novità, ma solo una conferma - che tutto dipende dalla funzione pubblica. Non c'è altro. Se la funzione pubblica accetta la deroga, il DAP è pronto ad assumere subito.Altrimenti, parafrasando la sua espressione, saranno uccelli per diabetici.
                    Come dice Venuss sull'altro forum, se il DAP sarà costretto ad adeguare la pianta organica...potrebbero passare davvero altri due anni.
                    Quindi, per quanto mi riguarda, inutile chiedere altri chiarimenti al DAP e in generale cercare ancora risposte. Mi fido di questo mio amico.
                    Bisogna lavorare sulla funzione pubblica, tutto il resto è noia.

                    Commenta


                      Ogni tanto sbuca qualche idoneo fino ad ora nascosto chissà dove, che però legge da sempre il forum, e interviene all'improvviso per cercare di forzare la mano sul ricorso...Mah!
                      300..400 richieste di risarcimento... e perché non 20000, tutti quelli che hanno partecipato alle selezioni?
                      Al massimo, gli unici che potrebbero avanzare questa pretesa sono quelli che hanno già scelto la sede, per sostituire i vincitori rinunciatari (almeno tra gli educatori).
                      Tra l'altro...non capisco perché la situazione dovrebbe sbloccarsi per paura di un ricorso. E' il DAP ad essere inadempiente, ma non è il DAP che può sbloccare la nostra situazione.
                      Secondo me, un ricorso, in questa fase, offre una sola certezza: soldi per l'avvocato. E forse (forse), un rimborso per quelli che tra i 44/45 avranno deciso di seguire questa strada.
                      L'unica, secondo me, è fare pressione sulla funzione pubblica.Non so quale sia il modo migliore (ma scommetto che non è il ricorso...). Forse l'adesione alla manifestazione con la Saraceni è una buona idea. Vado a leggere meglio di che si tratta...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X