annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Nazarin Visualizza il messaggio
    Aspetta...cerchiamo di stare calmi. Ciò che ti è stato spiegato - e che hai cortesemente condiviso con me - è perfettamente compatibile con quello che hanno detto oggi a me. Non entro nei dettagli sul forum, magari ne parleremo a telefono, ma è perfettamente compatibile.
    Poi...non è che tutto viene messo in forma di quiz...non so Luigi, ma nel mio caso cammino sui gusci d'uovo semplicemente perché ho nozioni giuridiche elementari, e non sono in grado di valutare in tempo reale la plausibilità di quanto mi viene riferito dai vari funzionari.
    Si tratta di riuscire a capire questo: esiste una logica "procedurale", nel sospendere temporaneamente la nostra assunzione dopo aver chiesto una deroga ecc.ecc.?
    In ogni caso, sono un pò più sereno dopo la chiacchierata fatta col mio amico. Lui dice che in effetti il DAP ha pasticciato un pò, tra piante organici-deroghe e piano carceri, ma che a breve tutto dovrebbe andare a posto. Parole sue:"entro metà ottobre tutto si risolve. Anzi, se sono bravi, anche prima"

Ora...io non dico di aspettare senza far nulla da bravi bambini. La mia idea è:
    1) Provare a capirci qualcosa di più, facendo chiamare il DAP da uno di noi che abbia ottime conoscenze giuridiche e sia in grado di replicare ad eventuali ambiguità dei funzionari cui facciamo riferimento. Qualcuno che potrebbe presentarsi a nome di più persone, con l'incarico di riferire poi tutto sul forum
    2) Attendere la fine del mese, e successivamente fare richiesta di chiarimenti in forma scritta

Io dico di aspettare la fine di settembre perchè - almeno a me - è sempre stato detto che avremmo avuto notizie in questo mese.
    Ovviamente è solo una mia idea, e sono qui per ascoltarvi.
    Però vi prego...capisco il malanimo e l'ansia...vi assicuro che non ne sono affatto immune...ma le decisioni si prendono con calma e lucidità, senza lasciarsi andare a psicosi collettive che tra l'altro non fanno onore alla nostra professionalità.
    E dopo questa stucchevole e altezzosa conclusione, torno a pelare le patate per la cena.
    domattina cerco di chiamare il dap. qualcuno ha il numero diretto della De Luca? e comunque lettera con la richiesta della trasparenza potremo iniziare a formularla. non è un reato, è nei nostri pochi pieni diritti. domandare è lecito e rispondere nel loro caso non è solo cortesia ma un obbligo.eccheppalle!!!

Commenta

Cerco di spiegarVi nuovamente la nostra situazione, sperando vivamente che comprendiate fino in fondo quello che sto scrivendo

1) allo stato attuale la nuova pianta organica è già stata vistata dalla funzione pubblica, ma è stato messo da parte del Ministero della Giustizia in stand by (ossia non è stato fatto uscire il dpcm) perché il ministero spera che entro questo mese con l'approvazione del piano carceri non dovrà più provvedere alla riduzione della pianta organica e quindi all'emanazione del dpcm;

2) senza dpcm ad oggi NESSUNO può essere assunto in base alla L. 25/2010;

3) se approvano il piano carceri assumeranno subito noi e poi scorreranno ulteriormente la graduatoria;

4) se non approvano il piano carceri, fanno uscire il dpcm con la rideterminazione della pianta organica ed assumono solo noi 44 che rientriamo nei 397 posti a concorso.

Questa è la situazione.

Nonostante ciò io dico di tenere tutti gli occhi aperti, ognuno con i propri contatti allertati

Commenta

Mi sembra chiaro ed esauriente

Commenta

Tutto chiaro ed esauriente tranne una cosa.. si dà per scontato una rapida discussione con conseguente approvazione (o non approvazione) del piano carceri. Diciamo che è tutta da vedere questa rapidità. è qui che le notizie sono molto molto molto contrastanti....un mio amico idoneo vicecommissario mi parla di tempi non proprio brevi.
          In bocca al lupo.

Commenta

Ragazzi che dirvi il DAP ha detto chiaramente che la votazione sul piano carceri ci sarà entro questo mese. Che dire diamo fiducia, ma contemporaneamente, torno a ripeterVi ognuno di noi, tutti i contatti che ha li faccia valere anche durante questi 16 giorni di settembre, tenendo allerta chiunque sulla nostra situazione.

Commenta

ciao a tutti
              brevemente quello che interessa voi non è il cd piano carceri (espressione che riunisce una serie di provvedimenti tra cui l'edilizia penitenziaria) bensì il ddl 3291 bis (già approvato alla camera) passato al senato con il numero 2313. i lavori al senato riprendono il 15 settembre . si spera che venga approvato entro ottobre poichè dallo stesso dipendono molte altre assunzioni.
              p.s. vado di fretta scusate la sintesi ma spero di essere stato ugualmente chiaro
              gli amici vanno e vengono........i nemici si accumulano!

Commenta

Originariamente inviato da goku Visualizza il messaggio
                ciao a tutti
                brevemente quello che interessa voi non è il cd piano carceri (espressione che riunisce una serie di provvedimenti tra cui l'edilizia penitenziaria) bensì il ddl 3291 bis (già approvato alla camera) passato al senato con il numero 2313. i lavori al senato riprendono il 15 settembre . si spera che venga approvato entro ottobre poichè dallo stesso dipendono molte altre assunzioni.
                p.s. vado di fretta scusate la sintesi ma spero di essere stato ugualmente chiaro
                Meglio ancora!

Commenta

Originariamente inviato da santeri Visualizza il messaggio
                  Tutto chiaro ed esauriente tranne una cosa.. si dà per scontato una rapida discussione con conseguente approvazione (o non approvazione) del piano carceri. Diciamo che è tutta da vedere questa rapidità. è qui che le notizie sono molto molto molto contrastanti....un mio amico idoneo vicecommissario mi parla di tempi non proprio brevi.
                  In bocca al lupo.
                  E' quello che vado dicendo da tempo chi lo dice che questo piano carceri (nei termini forniti da Goku) non vega rimandato ? Anche io credo che non avverrà nell'imminenza.

Commenta

ritengo che la situazione in cui ci troviamo noi 44 in attesa di assunzione sia davvero preoccupante, non c'è alcuna chiarezza di informazioni e di prospettive. Ma cosa c'entra la nostra assunzione con il piano carceri? se non ci fossero state le rinunce a quest'ora i 44 educatori sarebbero in servizio dal 12 aprile. Non è una questione di egoismo, io spero davvero che grazie al piano carceri possano essere assunti tanti altri educatori idonei..........ma penso che i 44 idonei dovrebbero già essere in servizio o quantomeno sapere quando inizieranno a lavorare visto che rientrano nei 397 posti previsti dal concorso.

Commenta

Infatti credo che Gianmaria abbia colto anche una questione importante dicendo che in ogni caso i procedimenti di assunzione per i 44 e quelli eventuali per il piano careceri comunque avrebbero iter diversi. E questo non è un dettaglio.

Commenta

Sto operando...
                      X