annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da romuccia Visualizza il messaggio
    Ma per favore!!!!!che enfasi e enfasi, ho scritto solo ciò che penso. A mia opinione l'ultimo degli idonei potrebbe essere un educatore migliore del primo in graduatoria. NON VEDO DI COSA SI CI DEBBA RISENTIRE, e si reputo il lavoro degli agenti più indispensabile del mio!!!!
    Heheheheh Romuccia...se questa non è enfasi! Ma mica è una parolaccia...vuol dire semplicemente che credi tanto in ciò che dici e, come ho detto, quello che scrivi corrisponde alla verità. Tutti sono utili ma solo la Pol. Pen. è indispensabile in un Istituto. Ci sono Istituti, ad esempio, con presidio medico H24 mentre altri dove il dottore viene per poche ore al giorno neppure tutti i giorni. E così gli psichiatri, gli psicologi, ecc...purtroppo si stenta a recepire il concetto che è la restrizione l'unico elemento che caratterizza il carcere mentre tutte le altre cose (rieducazione, salute fisica e psichica, trattamento) sono purtroppo elementi eventuali. Elementi eventuali utili e senza i quali si creerebbero situazioni di assoluto disagio ma che, al contrario dell'aspetto "restrizione" possono essere temporaneamente sospesi o devoluti agli agenti senza mandare a rotoli il sistema carcere.
    Master(Pi)card

    Commenta


      Originariamente inviato da serendipity76 Visualizza il messaggio
      appena tornato da cairo..una lacrima per i colleghi del nordovest (che serate indimenticabili), qualche dubbio sull'utilità del corso e..tante tante stranezze
      Aspettiamo un tuo resoconto...soprattutto sulle stranezze! Heheheheh...
      Master(Pi)card

      Commenta


        Originariamente inviato da arturo Visualizza il messaggio
        Per me è una gran cavolata... Avevo semplicemente chiesto una opinione e avevo anche ringraziato per l'obiettività e lo faccio ancora, ma come al solito tutto quello che si dice (se non si è legittimati a farlo dalla posizione in graduatoria) è spunto per polemizzare... come lo sarà anche ciò che sto scrivendo in questo momento. PESANTEZZA....Si può anche nn essere d'accordo con ciò che si dice qui e comunque essere IDONEO è diventata quasi una vergogna soprattutto per chi, certo/a di avercela già fatta si erge a giudice supremo. E sia chiaro che nn mi riferisco a Picard. Per nn dire che si fa riferimento a tempi e situazioni diverse. Perchè nn provarci, si toglie qualcosa o si offende qualcuno?
        Beh, io sono idoneo, di certo non posso avere pregiudizi nei confronti di chi viene dopo il 397.
        L'ho scritto più volte: mi farebbe piacere vedere assunti altri educatori, e penso facciate bene a "provarci".
        Spero questo sia chiaro.
        Tuttavia, trovo fastidioso - molto fastidioso - il tentativo di far passare il proprio legittimo interesse all'assunzione per una battaglia ideologica, etica, FONDAMENTALE per i detenuti.
        Prosopopea morale...non c'è nulla che mi irriti maggiormente. E in questi casi, lo riconosco, cedo alla vis polemica. Ma è una reazione istintiva: quando hai un prurito, ti gratti...
        Per il resto, e spero davvero sia chiaro una volta e per tutte...mi auguro l'assunzione per molti di voi (e per me...visto che non vi è ancora certezza...)

        Commenta


          Dopo gli auguri che avevo rivolto tempo fa, ai nuovi "assunti", adesso mi ritrovo a fare i complimenti. Ho avuto la fortuna di conoscere, circa, 80 educatori nella scuola di formazione di Sulmona. Gente preparata, intelligente, gioviale ed umile, insomma... GRANDI. Sono stato veramente bene con loro, credo che il "pianeta" carcere potrà fare un deciso salto di qualità. Grazie a tutti

          Commenta


            Originariamente inviato da carlotta.C Visualizza il messaggio
            beh, se sei sarda, in piemonte ti troverai bene, la nostra è un'amicizia secolare...

            Per quanto riguarda cuneo, credo sia un istituto ben funzionante e mi è stato detto che si lavora molto bene...
            ma ho poche notizie e nessuna diretta... Non vorrei diffondere falsi miti... Per informazioni su tutti gli istituti italiani vai sul sito di antigone...

            Conosco cuneo città, è molto bella a due passi dalle montagne e non troppo distante dal mare... beh... questo per i canoni di noi mangiapolenta...Città pulita e ordinata, con ottimi servizi e impianti sportivi eccellenti...


            Per la cucina, lascio la parola a Picard, è un vero intenditore...
            grazie, ora se mi capiterà starò un pò più tranquilla . aspettiamo questa lettera.............

            Commenta


              Ragazzi che esperienza!!! Tornata ieri sera sul continente con un bagaglio carico di emozioni di ricordi e di un po' di malinconia. Ho conosciuto persone splendide, ci siamo confrontati su tutto, dal diritto penitenziario alla scelta delle bomboniere. Un mese intenso quanto mai avrei immagianto. Vorrei dedicare un pensiero ad ognuno dei miei meravigliosi colleghi ma visto che non è possibile li saluto tutti con affetto. Grazie di cuore.

              Commenta


                Bomboniere? Auguri a te e al tuo sposo...certo che ce ne sono stati e ce ne saranno cambiamenti radicali nella vita di molti di voi! Naturalmente mi aspetto che il primo figlio lo chiami Jean Luc...ma anche Gianluca andrà bene! Ciao...
                Master(Pi)card

                Commenta


                  Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
                  Bomboniere? Auguri a te e al tuo sposo...certo che ce ne sono stati e ce ne saranno cambiamenti radicali nella vita di molti di voi! Naturalmente mi aspetto che il primo figlio lo chiami Jean Luc...ma anche Gianluca andrà bene! Ciao...
                  Hai le stesse manie di protagonismo di un tipo di cui non ricordo il nome...
                  Il tuo cane per caso si chiama Jean-Fido?

                  Commenta


                    Noooo, ma mio figlio si chiamerà Pier Jean Luc!
                    Master(Pi)card

                    Commenta


                      Beh questo si che è un bel complimento Stefpolpen. Ti ringrazio a nome di tutti! Colgo l'occasione per salutarti visto che il 14 non ne ho avuto modo. Un abbraccio a tutti voi ed un grosso in bocca al lupo per le ultime due settimane di corso.

                      Originariamente inviato da stefpolpen Visualizza il messaggio
                      Dopo gli auguri che avevo rivolto tempo fa, ai nuovi "assunti", adesso mi ritrovo a fare i complimenti. Ho avuto la fortuna di conoscere, circa, 80 educatori nella scuola di formazione di Sulmona. Gente preparata, intelligente, gioviale ed umile, insomma... GRANDI. Sono stato veramente bene con loro, credo che il "pianeta" carcere potrà fare un deciso salto di qualità. Grazie a tutti

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X